Iscrizione...

Gallery
di paolo simone

Iscrizione...

Messaggio da leggere da di paolo simone »

Per il piemonte per la propia delta ventennale,oltre all'asi ci sono altri club dove poterla iscriverla...??...dopo che vantaggi ci sono...???..se ci sono...
Andrea Prisma

Re: Iscrizione...

Messaggio da leggere da Andrea Prisma »

per i club credo che debba essere associato ASI, per i vantaggi bollo che diventa una tassa di circolazione (paghi meno di 20 euro solo se usi la macchina) e assicurazione che va dai 90 a 340 euro (ovviamente quella da 90 euro impone dei limiti sul numero di guidatori, uso...)
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Sì ci sono altri 6 o 7 club non Asi, l'elenco lo trovi nel sito della regione Piemonte alla voce tasse automobilistiche-esenzione tasse automobilistiche...chi è iscritto a questi club paga 31,65 euro di bollo (io l'ho pagato proprio 2 giorni fa) e anche l'assicurazione è ridotta (io ho pagato 235 euro invece degli 840 dell'anno scorso).
di paolo simone

Io l'ho pagato 2 settimane fa...Ho pagato 193 euro,all'inizio era 199,perchè era dichiarata euro 0,quando è euro 1,ed è sceso a 193...l'assicurazione e di 766 euro annui...uao...allora m metterò all'opera,non pensavo portasse tutte queste agevolazioni,..uao... ::o ...grazie milleeee...
deltalxdoc

Messaggio da leggere da deltalxdoc »

Per il piemonte, basta guardare il sito della regione

Regione Piemonte

mentre per l'assicurazione, oltre a quelle che chiedono l'iscrizione ASI,
c'e' sempre

Fondiaria Voghera

che conviene se si hanno 2 o 3 mezzi ventennali, basta l'iscrizione a un club.

Saluti
luigiv

Messaggio da leggere da luigiv »

Aggiungo che per chi non è iscritto ASI c'è SOLO Fondiaria Voghera in questo momento...la polizza in questione si chiama RUOTE RUGGENTI, con me sono stati velocissimi e molto precisi, ho scaricato dal loro sito i moduli di iscrizione, li ho compilati, ho fatto il bonifico e dopo 2 giorni mi è arrivato il plico con la documentazione della polizza, ho firmato la loro copia e gliel'ho inviata via raccomandata.
L'unica cosa è il costo della polizza, 230,00 euro a cui ho dovuto aggiungere 55,00 euro perchè c'è un guidatore inferiore ai 25 anni (ma dal prossimo anno non ci sarà più...) ma rispetto agli 840 euro dell'anno scorso...
Mentre chi è iscritto all'ASI paga solo 60/80 euro.
di paolo simone

IL problema è propio quello, ma ho trovato un aggancio,dovrei cavarmela con 30 euro annuali,e faccio l'assicurazione alla sai senza essere socio o comunque avere un club federato asi...domani vi dico,speriamo bene...
deltalxdoc

Sono assicurato anche io con loro, e avendo anche una moto ventennale il prezzo e' sicuramente conveniente
(non vi sono limitazioni di circolazioone, solo una piccola franchigia) a cui aggiungere la tessera FMI annuale (52 euro).
Per il momento non ho trovato di meglio (senza trasformare i mezzi in 'storici' ASI).
di paolo simone

Però quando si fa una assicurazione storica la classe di merito incide sempre...???...
deltalxdoc

In generale le assicurazioni storiche non sono bonus malus,
quindi non hanno classi di merito, il prezzo e' fisso, magari con franchigia.

Saluti
Rispondi

Torna a “Delta e Prisma”