cambio automatico difettoso
-
cambio automatico difettoso
Salve a tutti.
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi sono disperato!!Nel giugno 2009 ho acquistato la mia LANCIA PHEDRA 2.0 jtd con C.A.immatric.2005 da quel momento è iniziato un incubo....
Penso veramente di essere incappato in un concessionario senza scrupoli all'inizio 2 mesi x avere la doppia chiave, poi la key code...xò va be' visto il gioiello di macchina tutto passa in secondo piano, fino al giorno in cui dopo solo 8000 km percorsi sul display appare la scritta " Cambio automatico difettoso" porto la macchina in concessionaria vista la garanzia di 24 mesi e loro mi comunicano che la garanzia copre soltanto guasti relativi al motore(??!!) e mi consigliano di lasciare la macchina x un ckeck up approfondito.Trascorso un mese mi viene comunicato che si tratto della rottura dell'asta del cambio che necessita la sostituzione e che, in via del tutto eccezionale avrebbero pagato loro il 50% della spesa.
Dopo altri 30 giorni di attesa x l'arrivo del pezzo a metà gennaio riesco a rientrare in possesso della mia macchina per la modica cifra di 210 euro(il mio 50%) .Purtroppo non è finita....
2 settimane fa di nuovo il display segnala "anomalia cambio automatico difettoso" e allo stato attuale la macchina si trova di nuovo dal Concessionario in attesa del preventivo per la revisione del cambio.
Secondo Voi è possibile che il cambio automatico non rientri nella garanzia?
Confido in Vs consiglio.
Man.gia 75
Grazie
Spero che qualcuno di Voi possa aiutarmi sono disperato!!Nel giugno 2009 ho acquistato la mia LANCIA PHEDRA 2.0 jtd con C.A.immatric.2005 da quel momento è iniziato un incubo....
Penso veramente di essere incappato in un concessionario senza scrupoli all'inizio 2 mesi x avere la doppia chiave, poi la key code...xò va be' visto il gioiello di macchina tutto passa in secondo piano, fino al giorno in cui dopo solo 8000 km percorsi sul display appare la scritta " Cambio automatico difettoso" porto la macchina in concessionaria vista la garanzia di 24 mesi e loro mi comunicano che la garanzia copre soltanto guasti relativi al motore(??!!) e mi consigliano di lasciare la macchina x un ckeck up approfondito.Trascorso un mese mi viene comunicato che si tratto della rottura dell'asta del cambio che necessita la sostituzione e che, in via del tutto eccezionale avrebbero pagato loro il 50% della spesa.
Dopo altri 30 giorni di attesa x l'arrivo del pezzo a metà gennaio riesco a rientrare in possesso della mia macchina per la modica cifra di 210 euro(il mio 50%) .Purtroppo non è finita....
2 settimane fa di nuovo il display segnala "anomalia cambio automatico difettoso" e allo stato attuale la macchina si trova di nuovo dal Concessionario in attesa del preventivo per la revisione del cambio.
Secondo Voi è possibile che il cambio automatico non rientri nella garanzia?
Confido in Vs consiglio.
Man.gia 75
Grazie
Re: cambio automatico difettoso
il problema del tuo cambio potrebbe essere le elettrovalvole difettose, un guasto conosciuto e di relativa poca spesa, se ne è parlato spesso e se fai una ricerca trovi i post che lo trattano
Cek
Cek

-
a parte il consiglio "tecnico" di Cek, per quanto riguarda la garanzia non esiste, in linea generale, la possibilita' che possa valere solo per motore. Ma per averne certezza, non ti resta che leggere attentamente il contratto, sul quale non puo' non essere indicata in dettaglio. In ogni caso, se te la ha venduta una concessionaria, nemmeno un'eventuale riduzione della garanzia stessa in contratto avrebbe valore, in quanto probabilmente considerata "vessatoria".
Ma ci sono ben altri azzeccagarbugli nel forum che potrebbero consigliarti....
Ma ci sono ben altri azzeccagarbugli nel forum che potrebbero consigliarti....
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"
-
...confermo tutto, per esperienza generale qui in forum e per esperienza personale (2 Phedra automatiche e due volte questo problema) dovrebbe (potrebbe) trattarsi delle ettrovalvole, per la loro sostituzione necessita un piccolo intervento.
Sulla garanzia non posso espormi, farei valutare, da qualche legale di tua conoscenza, le previsioni contrattuali sottoscritte.
Se poi ci dai qualche notizia in più su di te, come peraltro potrai leggere in cima al forum si richiede, potresti avere anche qualche ulteriore consiglio su dove rivolgerti per la soluzione dei tuoi problemi....
andrea firenze
Sulla garanzia non posso espormi, farei valutare, da qualche legale di tua conoscenza, le previsioni contrattuali sottoscritte.
Se poi ci dai qualche notizia in più su di te, come peraltro potrai leggere in cima al forum si richiede, potresti avere anche qualche ulteriore consiglio su dove rivolgerti per la soluzione dei tuoi problemi....
andrea firenze

@Andrea - man-gia 75 è un quasi fiorentino come te, abita in comune di Pontassieve, forse potreste conoscervi visto che siete così vicini
Cek
Cek

-
...quindi si era già presentato?!
Ora che me lo dici ho un vago ricordo......ma non metto a fuoco.
Di Pontassieve è anche originario DarioDoc che non leggo da qualche tempo......
Dovrebbe allora dirmi da chi l'ha comprata......il mio concessionario mi ha sempre risolto i problemi al cambio....
andrea firenze
Ora che me lo dici ho un vago ricordo......ma non metto a fuoco.
Di Pontassieve è anche originario DarioDoc che non leggo da qualche tempo......
Dovrebbe allora dirmi da chi l'ha comprata......il mio concessionario mi ha sempre risolto i problemi al cambio....
andrea firenze

-
Salve a tutti, posseggo una phedra emblema 2005 con il cambio automatico che fa i capricci: passa da solo in terza quando lo decide lui, senza apparente ragione, per settimane funziona perfettamente e poi di colpo ogni giorno due o tre volte possa in terza. Per rimetterlo a posto devo spegnere e riaccendere il motore e rifunziona perfettamente. Molto strano. In officina non hanno trovato niente.
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie e salutoni!!!
Qualcuno ha avuto lo stesso problema ?
Qualcuno può darmi una dritta?
Grazie e salutoni!!!
Ciao Giuseppe.
Per avere più speranza di risposte ti converrebbe aprire un nuovo post.
Tra i tanti post sull'argomento (opzione ricerca avanzata in alto a destra):
QUESTO
Molto comune è stato il problema alle elettrovalvole.
Qualcuno ha dovuto far manutenere pesantemente il cambio, con spesa elevata.
In bocca al lupo
Vince MO
Per avere più speranza di risposte ti converrebbe aprire un nuovo post.
Tra i tanti post sull'argomento (opzione ricerca avanzata in alto a destra):
QUESTO
Molto comune è stato il problema alle elettrovalvole.
Qualcuno ha dovuto far manutenere pesantemente il cambio, con spesa elevata.
In bocca al lupo
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO