Consumo di carburante Thema Turbo I serie
Consumo di carburante Thema Turbo I serie
Ciao a tutti.
Sono Vince MO dal Phorum Phedra.
Mi sta stuzzicando molto l'idea di acquistare una Thema Turbo come auto da utilizzare quotidianamente per andare al lavoro.
Vorrei chiedere ai possessori un'idea dei consumi di benzina: si riesce a stare nei 10 km/l con guida extraurbana senza sfruttarla troppo (cambiate entro i 3000 giri, lasciare riscaldare il motore etc.)?
Grazie ,
Vince MO
Sono Vince MO dal Phorum Phedra.
Mi sta stuzzicando molto l'idea di acquistare una Thema Turbo come auto da utilizzare quotidianamente per andare al lavoro.
Vorrei chiedere ai possessori un'idea dei consumi di benzina: si riesce a stare nei 10 km/l con guida extraurbana senza sfruttarla troppo (cambiate entro i 3000 giri, lasciare riscaldare il motore etc.)?
Grazie ,
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Re: Consumo di carburante Thema Turbo I serie
Ciao Vince! Io non possiedo una turbo16 ma a sentire da chi la utilizza ci stai tranuqillamente nei 10km/lt addirittura comparando una III serie VIS ed una turbo16 II serie quest'ultima sembrava più parca nei consumi merito del motore e della rappartatura del cambio
Ciao Giovanni.
Sono stato impreciso sulla versione: intendevo una Turbo i.e. prima serie già storica.
Comunque e' consolante sapere che si sta nei 10 km/l anche con la versione più potente.
Grazie per la risposta.
Vince MO
Sono stato impreciso sulla versione: intendevo una Turbo i.e. prima serie già storica.
Comunque e' consolante sapere che si sta nei 10 km/l anche con la versione più potente.
Grazie per la risposta.
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
Grazie Marco.
Consiglieresti Thema Turbo prima serie per un uso quotidiano?
Vince MO
Consiglieresti Thema Turbo prima serie per un uso quotidiano?
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
Ciao Vincenzo, beh come uso quotidiano non è che sia bassa come costi, poi essendo un auto gia d'epoca sarebbe bello custodirla.
Ma considera che in extraurbano ai 10 ci arrivi... ma come entri in paese, la vedo dura
saluti.
Ma considera che in extraurbano ai 10 ci arrivi... ma come entri in paese, la vedo dura

saluti.
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
-
guarda attualmente io uso la kappa turbo e la thema quotidianamente per andare al lavoro, spesa ecc. La mia thema è un 16v e la uso praticamente sempre in paese... mi piace molto e confortevole al pari o superiore di una utilitaria di adesso (dotazione clima automatico perfettamente funzionante e abs). La turbo mi istiga di + ad andare veloce ma utilizzandola tt i giorni probabilmente qst "effetto" lo avresti solo al principio; in conclusione per la macchina nessun problema e credo nemmeno per il conducente
il problema e' che difficilmente riuscirai a stare sotto o dentro i 3000 giri..........!!!!!!!!!!!!!
la tentazione e' troppa!!!
la tentazione e' troppa!!!
Riguardo alla voglia di spingere, credo di essermela fatta passare quando ho avuto la moto, che usavo tutti i giorni per 9 mesi all'anno (abito in Emilia...)
Ora guido una AR 156 1.8 TS per andare al lavoro, ma non e' scoccata la scintilla dell'innamoramento con questa auto.
Con lei riesco comunque a fare i 12 km/l (quasi mai supero i 3000 rpm), visto che non faccio quasi mai percorsi urbani.
Ho sempre apprezzato Thema, per il suo comfort, per la linea elegante, per i suoi motori. Avevo sognato la 8.32 ma i costi di gestione rischiano di essere troppo onerosi per me.
La turbo prima serie mi sembrerebbe piu' gestibile: consumi "accettabili", costi fissi ridotti perche' iscritta ASI, manutenzione "normale". A quanto ho letto sul forum non mi sembra avere problemi congeniti noti, o sbaglio?
Stefano, a parte la benzina, le gomme e i tagliandi sono frequenti o onerosi? Io non percorrerei piu' di 7-8000 km/anno
Vince MO
Ora guido una AR 156 1.8 TS per andare al lavoro, ma non e' scoccata la scintilla dell'innamoramento con questa auto.

Ho sempre apprezzato Thema, per il suo comfort, per la linea elegante, per i suoi motori. Avevo sognato la 8.32 ma i costi di gestione rischiano di essere troppo onerosi per me.
La turbo prima serie mi sembrerebbe piu' gestibile: consumi "accettabili", costi fissi ridotti perche' iscritta ASI, manutenzione "normale". A quanto ho letto sul forum non mi sembra avere problemi congeniti noti, o sbaglio?
Stefano, a parte la benzina, le gomme e i tagliandi sono frequenti o onerosi? Io non percorrerei piu' di 7-8000 km/anno
Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Vince MO
-
i tagliandi variano in base all'officina che scegli.....(vai da un tuo meccanico di fiducia)cq avrai un enorme risparmio perche' e' asi qiuindi secondo me' dovresti stare tranquillo.LA turbo 1°serie ha dei cerchi in lega da 14 pollici e gomme relativamente normali i costi sono rispetto a dei pneumatici con cerchi 17pollici sono mooolto piu' contenuti tranquillo.si raccomanda sempre di tenere sotto controllo il consumo di olio e fai la manutenzione prevista per il resto vai tranquillo.p.s ci sono turbo 1°serie in giro con piu' di 200.000km hai una auto infinita...........