Finestrini posteriori che non scendono !!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
Bonny
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:59

Finestrini posteriori che non scendono !!!

Messaggio da leggere da Bonny »

Ciao a tutti i Phedristi, mi presento sono Davide ho 34 anni dalla provincia di Vercelli ed ho acquistato la mia Phedra del 2003 di senconda mano nel 2009 con km 83.000 dalla concessionaria Diviesto di Torino. Purtoppo ho un problemino anzi anche più di uno, ma un passo per volta.
1)Non riesco più ad abbassare i finestrini posteriori nessuno dei due lati dx sx ho provato a togliere e mettere il blocco per bimbi ma nulla da fare, allora ho provato a guardare sul libretto di uso e manutenzione pensando che potesse essere un fusibile brucitato, ma nella mappa dei fusibili vi è un fusibile di ogni tipo di accessorio tranne che per i finestrini posteriori, qualcuno di voi sapreppe indicarmi dove posso trovrlo? oppure se ha qualche buon consiglio per poter risolvere il problema senza dover andare per forza dall'elettrauto. Ho anche pensato che forse si sia bruciato il motorino ma mi sembra un pò strano tutti e due contemporaneamente;
2)I sensori di parcheggio non funzinano si sente sonto il bip quando inserisco la retromarcia e basta più nulla, la concessionaria mi ha detto che su 4 sensori 2 sono bruciati per quello che non funzionano, avrei voluto acquistarli usati e se poi invece fosse la centralina, sempre qualcuno di voi per gentilizza sapreppe darmi dei consigli ?
3)Nel mio rt3 da due giorni a questa parte non funziona più la radio e non prende le frequenze il cd si sente benissimo invece la radio più nulla, se alzo il volume al massimo si sente qualcosina, ho deciso di affidarmi a quel famosissimo negozio di Torino dove ho reperito il numero di telefono su questo bellissimo e utilissimo forum, sapete mica anticiparmi la mazzata che mi costerà per aggiustarlo ?

Vi Ringrazio tantissimo anticipatamente per i consigli che sarete in grado di darmi, nel caso non ci fosse alternativa che andare da un meccanico vi ringrazio ugualmente tanto, ancora tanti complimenti per il forum a tutti quelli che scrivono.
Raoul
Messaggi: 6489
Iscritto il: 23 gen 2009, 13:19

Re: Finestrini posteriori che non scendono !!!

Messaggio da leggere da Raoul »

Ciao e benarrivato, noi adesso siamo qua http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/list.php?291
Vedrai che ti risponderanno
micio
Messaggi: 7361
Iscritto il: 01 feb 2009, 17:38

Re: Finestrini posteriori che non scendono !!!

Messaggio da leggere da micio »

Innanzitutto benvenuto e segui il consiglio di Raoul , là troverai gente esperta che potrebbe risolvere i tuoi problemi ma sopratutto un nutrito gruppo di quarantenni fancazzisti che hanno voglia di chiacchierare ....

1) Per me sicuramente esiste un fusibile e penso che il problema sia li ma di piu' non so .
2 )Prova in qualche demolizione
3 ) Non ti so dire se sarà una mazzata o meno , ma Claudio TSW ed il suo staff sono rinomati per la professionalità e l'onestà dei prezzi .

Micio
Cristian_1969
Messaggi: 716
Iscritto il: 14 mar 2009, 20:30

Re: Finestrini posteriori che non scendono !!!

Messaggio da leggere da Cristian_1969 »

Bonny Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao a tutti i Phedristi, mi presento sono Davide
> ho 34 anni dalla provincia di Vercelli ed ho
> acquistato la mia Phedra del 2003 di senconda mano
> nel 2009 con km 83.000 dalla concessionaria
> Diviesto di Torino. Purtoppo ho un problemino
> anzi anche più di uno, ma un passo per volta.
> 1)Non riesco più ad abbassare i finestrini
> posteriori nessuno dei due lati dx sx ho provato a
> togliere e mettere il blocco per bimbi ma nulla da
> fare, allora ho provato a guardare sul libretto di
> uso e manutenzione pensando che potesse essere un
> fusibile brucitato, ma nella mappa dei fusibili vi
> è un fusibile di ogni tipo di accessorio tranne
> che per i finestrini posteriori, qualcuno di voi
> sapreppe indicarmi dove posso trovrlo? oppure se
> ha qualche buon consiglio per poter risolvere il
> problema senza dover andare per forza
> dall'elettrauto. Ho anche pensato che forse si sia
> bruciato il motorino ma mi sembra un pò strano
> tutti e due contemporaneamente;

Controlla i contatti delle porte scorrevoli. Li trovi in basso a gruppi di due. A me è capitato in uno che si era rotto il supporto in plastica e il contatto rimaneva incastrato.

> 2)I sensori di parcheggio non funzinano si sente
> sonto il bip quando inserisco la retromarcia e
> basta più nulla, la concessionaria mi ha detto
> che su 4 sensori 2 sono bruciati per quello che
> non funzionano, avrei voluto acquistarli usati e
> se poi invece fosse la centralina, sempre qualcuno
> di voi per gentilizza sapreppe darmi dei consigli
> ?

Non so risponderti

> 3)Nel mio rt3 da due giorni a questa parte non
> funziona più la radio e non prende le frequenze
> il cd si sente benissimo invece la radio più
> nulla, se alzo il volume al massimo si sente
> qualcosina, ho deciso di affidarmi a quel
> famosissimo negozio di Torino dove ho reperito il
> numero di telefono su questo bellissimo e
> utilissimo forum, sapete mica anticiparmi la
> mazzata che mi costerà per aggiustarlo ?
>
Dovresti smontare l'RT3 e verificare i contatti dietro

> Vi Ringrazio tantissimo anticipatamente per i
> consigli che sarete in grado di darmi, nel caso
> non ci fosse alternativa che andare da un
> meccanico vi ringrazio ugualmente tanto, ancora
> tanti complimenti per il forum a tutti quelli che
> scrivono.
Cristian

Phedra 2.2 JTD Emblema Plus 6/M
anno 2006 - interni in pelle cuoio - grigio rossini

[img]http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... a.jpeg[img]
Vixmi
Messaggi: 1734
Iscritto il: 22 dic 2008, 11:32

Re: Finestrini posteriori che non scendono !!!

Messaggio da leggere da Vixmi »

I motorini elettrici dei cristalli posteriori sono alimentati ai rispettivi pin 3 dal nodo body computer (pin 8 connettore F), dalla linea protetta dal fusibile F15, alloggiato all''interno della centralina stessa.

Il comando per l''apertura/chiusura dei cristalli viene impartito dagli interruttori. Ai rispettivi pin 2, gli interruttori ricevono l''alimentazione di illuminazione dal nodo body computer (pin 12 connettore L), mentre al pin 5 sono collegati a massa

Dal pin 6 dei gruppi interruttori, viene fornito il segnale per l''apertura del cristallo ai rispettivi motorini; lo stesso segnale viene anche fornito al nodo body computer, al pin 19 e 9 del connettore L.

Dal pin 3 dei gruppi interruttori, viene fornito il segnale per la chiusura del cristallo ai rispettivi motorini, lo stesso segnale viene anche fornito al nodo body computer, al pin 20 e 10 del connettore L.

Il nodo porta (centralina sul motorino alzavetro) è alimentato dal nodo body computer al pin 16 connettore A, dalla linea protetta dal fusibile F09; riceve l''alimentazione via CAN (pin 1 connettore A), dalla linea protetta dal fusibile F04 del body computer e si collega con il nodo body computer via rete CAN, ai pin 21, 23 del connettore L
Dal gruppo interruttori anteriore lato guida è possibile disabilitare l''apertura/chiusura dei cristalli posteriori, premendo l''apposito interruttore alloggiato sul gruppo stesso. Il segnale viene fornito dal pin 2 connettore B della puylsantiera al pin 11 connettore A del nodo porta . Tramite rete CAN, il nodo porta informa il nodo body computer del comando di esclusione cristalli posteriori. Dai pin 19, 20, il nodo body computer disabilita il comando degli interruttori

i sensori di parcheggio costano un botto, intorno ai 160 euro cad, se vuoi io dovrei averne qualcuno.

Per l'RT3 nessuno meglio di TSW, la spesa per la sostituzione del tuner... chiedi a loro, meglio di cosi'?!?!?

V.
.
Bonny
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:59

Re: Finestrini posteriori che non scendono !!!

Messaggio da leggere da Bonny »

Grazie mille Raoul ! a risentirci
Bonny
Messaggi: 5
Iscritto il: 30 lug 2010, 18:59

Re: Finestrini posteriori che non scendono !!!

Messaggio da leggere da Bonny »

Grazie mille Vixmi mamma mia ma sei un elettrauto ? sei stato super dettagliato, cercherò di fare delle verifiche, per ora ti ringrazio molto, ti farò sapere che cosa sono riuscito a fare.

ciao
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”