Ciao
Io ti consiglio prima di tutto di fare le cose in modo migliore possibile visto che essendo l'impianto della benzina è meglio non scherzarci, il rischio di incendiare tutto c'è.
Per la pompa benzina elettrica potresti fare un'impiantino comandato da un interruttore che in caso di rottura della pompa meccanica commuti e riesci a tornare a casa....oppure quando tieni la macchina ferma per molto tempo dai un colpetto e la pompa elettrica riempie il carbu e così hai un'avviamento immediato.
Oppure tieni una pompa meccanica di scorta in macchina e l'avviamento lo fai come di rito...due o tre tentativi e poi tutto ok
Ciao
Matteo
Problemi avviamento con carburatore solex 32
-
Re: Problemi avviamento con carburatore solex 32
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
-
Personalmente consiglio di montare la pompa elettrica in parallelo a quella meccanica e di usare connessioni a 3 vie adatte alla benzina verde. Un interruttore vicino al cruscotto la puo' attivare quando divenga necessario.
Tenere una pompa meccanica di scorta in auto in caso di guasto e' utile, ma non vorrei essere quello che deve sostituirla per strada. Per la ridotta accessibilita' ai dadi di montaggio non e' un lavoretto da pochi minuti come su altre auto.
Andrea
Tenere una pompa meccanica di scorta in auto in caso di guasto e' utile, ma non vorrei essere quello che deve sostituirla per strada. Per la ridotta accessibilita' ai dadi di montaggio non e' un lavoretto da pochi minuti come su altre auto.
Andrea
Andrea N.
Perfetto tutto chiaro ! Grazie mille per i preziosi consigli. Un saluto a tutti. marco66