Posizione che lampeggia
Posizione che lampeggia
Salve a tutti, da un mesetto circa la mia Lybra ha iniziato a farmi l'occhiolino con la posizione destra: dopo una ventina di minuti di utilizzo infatti inizia a lampeggiare in maniera regolare (5 secondi circa accesa, 1 secondo spenta), ma la cosa ancor più strana è che non lo fa sempre. L'ho portata dall'elettrauto ma anche lui brancola nel buio, l'unica cosa che ha fatto é aggiungere un filo a massa, ma non ha risolto, ha solo diminuito la frequenza del lampeggio (prima stava 1 secondo accesa e 1 secondo spenta). Prima di portarla da un altro elettrauto avete consigli da darmi?
Alessandro
Alessandro
Re: Posizione che lampeggia
Domanda banale: ha provato a sostituire la lampadina?
Si certo, la cosa strana è la regolarità del lampeggio...
Bhé, sì, è strano il lampeggio regolare, come se segnalasse un'anomalia particolare.
Io proverei a chiedere in Lancia.
Io proverei a chiedere in Lancia.
La prima cosa da fare è collegare un voltmetro (volgarmente detto tester) al filo che arriva al portalampada; se la tensione è stabile, il guasto è nel portalampade, cosa probabile. N.
Prova a stringere i contatti del portalampada (quelli che abbracciano la lampada) con un cacciavite fine e prova , potrebbe essere che il portalampada surriscaldando si dilata e non tocca la lampada a dovere.
.
Francesco. Modica/Rg.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
.
Francesco. Modica/Rg.
Ex Lybra 1.9 JTD 105cv anno 2000 blu Nicole....Ora Fiat Croma 1.9 150 cv Emotion anno 2005....Fiat 1100-103 anno 1953...Garelli Gulp Matic anno 1979.
.
E' già stato da un elettrauto ... mica da un farmacista!?!?
I rimedi della nonna non servono.
C'è solo da trovare il guasto!
I rimedi della nonna non servono.
C'è solo da trovare il guasto!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
-
A questo punto passerei alla parte più delicata e rognosa, dall'inizio e quindi dal quadro strumenti.
Fred Summer
-----------------------------------------------------------
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
JTD 115cv LS - S.W. - 2004 - Grigio Elisa
Grazie per i consigli, aggiungo che l'elettrauto mi ha detto che nelle Mercedes e Bmw quando gli lampeggia la luce di posizione segnalano l'avaria ai fendinebbia ma a me funzionano. Comunque se non riesco a trovare il problema pensavo di mettere una resistenza al posto della lampadina per ingannare l'ICS e non segnalare l'avaria, tanto le posizioni da sole non le uso mai...
Saluti
Alessandro
Saluti
Alessandro
-
oggi dico la mia di minkiatas hehehe
per le frecce c'è un relè che se si ossida dà problemi e bisogna inondarlo di wd40 o svitol o altro....oppure bisogna sostituirlo...potrebbe esserci un relè anche per queste lampadine? se si basterebbe controllarlo....se no...ho sparato una strunzata pazzesca....buona giornata raga
per le frecce c'è un relè che se si ossida dà problemi e bisogna inondarlo di wd40 o svitol o altro....oppure bisogna sostituirlo...potrebbe esserci un relè anche per queste lampadine? se si basterebbe controllarlo....se no...ho sparato una strunzata pazzesca....buona giornata raga
[IMG]http://i57.tinypic.com/9ir6yx.jpg[/IMG]