Salve, sono proprietario di una Appia Zagato GTE seconda serie del 1960 e avrei bisogno di alcuni chiarimenti :
Cerchi ruota : ho i cerchi di 15" di serie. Vorrei verniciarli di grigio. Qualcuno sa il codice colore di questo grigio ruote?
Cofani anteriore e posteriore : so che la parte interna era verniciate di nero, ma fino a dove? fino alle estremità oppure solo fino ad un certo punto?
Pistone apri cofano : mi manca. Qualcuno può dirmi come era fatto oppure inviarmi una foto?
Grazie dell'aiuto.
Abramo.
Appia Zagato GTE
-
Re: Appia Zagato GTE
Ciao
Per il pistone, se è uguale a quelle del flaminia ti posso mandare la foto del pistone montato sulla mia flaminia coupè...
Mandami via pm il tuo indirizzo email.
Penso che la Lancia usasse un tipo solo di pistoncino a gas...
Per il pistone, se è uguale a quelle del flaminia ti posso mandare la foto del pistone montato sulla mia flaminia coupè...
Mandami via pm il tuo indirizzo email.
Penso che la Lancia usasse un tipo solo di pistoncino a gas...
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Eravamo il fiore all'occhiello dell'industria automobilistica e ora, invece, siamo il grisantemo sulla tomba di essa !!!
Io sono Lancista Fondamentalista.....vedere il rantolo sofferente del marchio LANCIA mi fa male...
Cofano e baule era vernicati di nero fino al cordolo interno, il bordo era nel colore della carrozzeria.
Io non ho mai visto ruote verniciate di grigio, almeno quelle di serie. Vuoi farle così perchè la carrozzeria è grigia?
Purtroppo ho solo una foto del pistone.
Io non ho mai visto ruote verniciate di grigio, almeno quelle di serie. Vuoi farle così perchè la carrozzeria è grigia?
Purtroppo ho solo una foto del pistone.
- Allegati
-
- 1.jpg (134.68 KiB) Visto 265 volte
Ciao, la mail è abramobaldi@yahoo.it. Grazie
Ciao, penso che la lancia quando consegnava gli autotelai li consegnasse con i cerchi di colore nero lucido.
La mia GTE è una delle poche colorate in verde metallizzato e il colore grigio dei cerchi mi piace abbinato a questo colore.....
Altrimenti che colore potrei usare? nelle foto d'epoca ne ho viste diverse con i cerchi chiari, ma non riesco a distinguere se erano grigi o bianchi...
La mia GTE è una delle poche colorate in verde metallizzato e il colore grigio dei cerchi mi piace abbinato a questo colore.....
Altrimenti che colore potrei usare? nelle foto d'epoca ne ho viste diverse con i cerchi chiari, ma non riesco a distinguere se erano grigi o bianchi...
I cerchi standard sono sempre stati color avorio (Bianco chantilly, Lechler 32), poi Zagato li faceva colorati su richiesta nel colore della carrozzeria o degli interni. Dalle foto è facile confondersi perchè le corniere sono cromate ed il cerchio pare grigio.
Salve, vi ringrazio per l'aiutoi che mi avete dato. Il mio carrozziere sta verniciando i cofani, la parte nera arriva fino al cordolo interno, ma compreso o escluso? In altre parole, i tre lati di cui è composto il cordolo, vanno verniciati di nero oppure no?
Grazie.
Grazie.
Adesso non trovo foto da postare, ma ricordo che il cordolo era verniciato solo sul lato interno.