Simone ...... ottimo!

"Cars are useless if you have no friends to drive to"
"Le auto sono inutili se non si hanno amici da raggiungere"
[Mod. da Elettriko]

Z e Phedra
Gallery
Mercatino
Roberto Firenze

Simone ...... ottimo!

Unread post by Roberto Firenze »

Molti di voi avranno seguito le vicende dal forum, ma noi phiorentini eravamo interessati maggiormente vista la vicinanza......

[size=large]IL GELATO DI SIMONE E' OTTIMO :)-D[/size]

Ieri, ho sostituito all'ultimo tuffo Lisa per accompagnare Matilde a casa di una sua amica che sta a due passi da Grassina, dopo averla lasciata ho pensato di fare una sorpresa a Simone e di testare il gelato.

ho trovato facilmente la gelateria, seguendo una Phedra grigia Bernoulli (nuova sfumatura di colore che neanche Andrea conosce) e che sapevo passare tutti i giorni davanti alla gelateria di Simone (vedi post sui phiorentini dispersi).
Ho parcheggiato la moto davanti al negozio, tolto il casco e sono entrato, mi ha accolto un commesso (era troppo giovane per essere Simone, a parte il fatto che ci siamo già conosciuti e non era lui) al quale ho chiesto se c'era Simone e alla risposta affermativa ho prima ordinato una vaschetta di gelato da portare a casa e poi, a cose fatte, ho chiesto di parlare a Simone che non vedevo nei locali dietro il bancone. Esce un uomo che non mi ricordava per niente Simone e cosi' capisco che si chiama SImone anche suo cognato...
Gli spiego chi sono, gli dico di salutare il Simone Lancista (lui e' l'Alfista) gli racconto dove ho comprato la maglia che lui cercava a destra e sinistra, i milanesi andranno orgogliosi della loro citta' unica sede di noto marchio di abbigliamento molto in voga tra i giovani e che a me - solo a nominarlo - mi vengono i brividi
visto i soldi che ci lascio quando le figlie casualmente mi ci portano, saluto e vado a casa a mangiare e gustarmi il gelato appena preso.
Cioccolata fondente, Ananas, Malaga e Yoghurt, qualcosa per me e qualcosa non so per chi altro visto che Lisa il gelato non lo puo' mangiare (a proposito Simone il gelato e' adatto ai celiaci?) e Matilde non ama questi gusti, papà distratto che non conosce nemmeno i gusti della figlia.
Insomma la gelateria e' in una posizione buona, vicino alla piazza centrale di Grassina (pochi metri), se uno ha fortuna parcheggia davanti, il gelato molto buono (che e' la cosa piu' importante) e il locale, appena aperto, avra' tempo per completarsi con qualche tavolino per far sedere gli avventori.

Insomma mi scuso per non aver avvertito della mia visitina ma e' stata veramente un'idea che mi e' venuta mentre uscivo da Ponte a Ema e quindi in moto non avevo modo di avvisarti.

Programmeremo con Andrea e chi altro ci sara', Franco, Andrea TR/PT, Backjack .... una visitina leccorniosa...
Roberto
Saluti - Roberto
Francis MI

Re: Simone ...... ottimo!

Unread post by Francis MI »

Vista la bonta' el gelato, sai se fanno anche recapiti a domicilio... ? (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
andrea firenze

Unread post by andrea firenze »

:D...sapevo che Roberto non avrebbe resistito .....;)
andrea firenze
Image
Simone- Firenze

Unread post by Simone- Firenze »

Ti scusi ??? e per cosa, mi ha fatto piacere che sei passato, mi spiace solo che non abbiamo potuto vederci e che hai pagato, prima di cercare qualcuno,.....questo ti fa certamente onore..... ma di solito il primo giro.......

Hai ragione il locale è ancora da perfezionare, e non solo per l'insegna... ma tra pochi giorni la vetrina che hai visto alla sx del banco verrà spostata avanti verso l'uscita, e ospiterà i dolci, e se ho capito bene verrà affiancata da un altra, per bibite e altre cose, mentre sulla dx vicino allo specchio, lì verranno 2/3 sedili "sgabelli ?" per poter gustare il gelato dentro......questo nell' imminente, poi vedremo.

Il gelato è anche per ceriaci, quel tipo di coni no, comunque per fregiarsi del simbolo della spiga barrata, bisogna fare un ulteriore corso,...come vedi qui le cose da fare sono tante.
Aspetto anche gli altri,...Decano in prima fila.

Grazie
Simone
Fabio Carelli

Unread post by Fabio Carelli »

Il gelato di Simone non lo conosco però posso sempre farci un salto:)-D
Fabio Firenze
Roberto Firenze

Unread post by Roberto Firenze »

.... eh eh eh il primo giro era di assaggio, ora che so che e' proprio buono vedrai.....
Roberto
Saluti - Roberto
Post Reply

Return to “Phedra 's Piazza”