codice vernice
-
codice vernice
buongiono qualcuno saprebbe dirmi se i codici colori lechler indicati sia nel sito di vanzetti che nel libro di altorio sono attendibili?
grazie
grazie
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Re: codice vernice
i codici sono attendibili, i risultati no...
considera che il verde ostenda lechler campionato per la mia zagato era ben lontano dall'originale (virava al giallo)
consiglio: cerca una parte che non è stata riverniciata tipo dietro le luci posizione delle porte poi fai dei campioni con vari tipi di formule e produttore e dovresti riuscire ad arrivare all'origine
la mia è stata riverniciata con formula dupont...era praticamente identica..
ciao
considera che il verde ostenda lechler campionato per la mia zagato era ben lontano dall'originale (virava al giallo)
consiglio: cerca una parte che non è stata riverniciata tipo dietro le luci posizione delle porte poi fai dei campioni con vari tipi di formule e produttore e dovresti riuscire ad arrivare all'origine
la mia è stata riverniciata con formula dupont...era praticamente identica..
ciao
-
La colpa è delle vernici, che oggi sono con base acquosa e non più "antiecologica" come un tempo.
Purtroppo con questa diversa formulazione i colori non sono più così tanto fedeli all'originale e occorre lavorare di tintometro...
Purtroppo con questa diversa formulazione i colori non sono più così tanto fedeli all'originale e occorre lavorare di tintometro...
Fulvia Sport 1,3 S 1969 Bianco Saratoga
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
[IMG]http://img87.imageshack.us/img87/929/altomonfzq4.jpg[/IMG]
BILUX Max Meyer !
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
_____________________________________________________________________________________________
Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
-
grazie a tutti
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
-
ci sarebbe un fax simile del colore beige villa glori? qualcuno ha la macchina di quel colore? credo che la mia sia di quel colore, perchè il mirabello mi sembra più tendente al verde.
Massimo
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Fulvia berlina 2 serie
Fulvia coupè 2 serie
Lybra 1,9 jtd LX
Non so dirti nulla riguardo al beige Villa Glori, ma di recente ho fatto rifare da un colorificio specializzato in vernici per auto d'epoca 1/2 l di blu Mendoza Lechler da tenere per eventuali ritocchi, e ti assicuro che è identico a quello della macchina, che era stata riverniciata nel 1998. Va diluita con un po' di diluente ed eventualmente la forniscono anche in bombolette spray.
Ciao
Ciao
-