Gocce di resina su vetri e carrozzeria
Gocce di resina su vetri e carrozzeria
Ho parcheggiato all'ombra di un pino , e con mio grande dispiacere ho trovato al mio ritorno una grossa goccia di resina sul tettuccio , una sul lunotto ed una sul finestrino del passeggero : con cosa mi consigliate di rimuoverle ? mi preoccupa più che altro quella sul tettuccio , non voglio rovinare la vernice....
Ypsilon 1.2 8v 2006
Ex: Fulvia 3 1.3s '76, Y elefantino blu '98,
Y Unica '02, Lybra 1.9 jtd '02, Lybra 1.9 Jtd '04

Preferirei spingere la mia Lancia, piuttosto che guidare un'Audi...

-
lucianomenia
Re: Gocce di resina su vetri e carrozzeria
Nulla di cui preoccuparti Italo, la resina va via da sola, non ti consiglio di "grattarla" con qualche detersivo o altro abrasivo, le la lavi con acqua vedrai che sparisce, lo so per esperienza, qui davanti a casda mia di alberi ce ne sono e l'auto è sempre sotto, anche quando piove si scioglie da sola, e poi.........di resina ne so qualche cosa...........visto che il legno lo kavoro da piu di 40 anni.
-
lucianomenia
Accidenti alla tastiera, i tasti dovrebbero essere almeno il doppio piu grandi, ora capisco perche è stato messo il pulsante "ANTEPRIMA" almeno guardi e correggi gli errori di battitura.
Il rimedio migliore è la benzina.
Imbevi una pezzetta di benzina e strofina. Vedrai che con poche passate la resina si scioglie, senza danni per la vernice della vettura.
Imbevi una pezzetta di benzina e strofina. Vedrai che con poche passate la resina si scioglie, senza danni per la vernice della vettura.
Ci sono degli ottimi prodotti spray per rimuovere la resina. Io li uso da anni senza problemi.
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
[size=small]Lancia New Delta 2.0 m-jet 165cv Gold - 07/2011 - navi - clima bizona - cruise - Rosso met/Pelle e alcantara nero - 69.000 km (in arrivo!!)
Lancia New Ypsilon 0.9 TwinAir Ecochic Metano Gold - 11/2013 - full full full opt (navi - cruise - clima auto - v.el. post - fendi) - Grigio Pietra/Castillo Beige Glamour - 36.000 km
Range Rover 3.9 V8 EFI Vogue SE - 03/1992 - Westminster Grey/Winchester Grey Leather - 176.000 km - full opt - preparato per offroad molto impegnativo
Suzuki Samurai 1.3 Cabrio Deluxe - 05/1990 - Rosso pastello - 108.000 km - praparato per offroad mediamente impegnativo
Ex
Lancia Musa 1.4 16V 95cv Gold 09/2008
Lancia Lybra SW 1.9 jtd LX '01[/size]
[hr]
Quella sui vetri ho visto che una volta secca viene via facilmente con la spatolina per il ghiaccio...
Domani la porto al lavaggio , se quella sul tetto non viene via passo dal distributore e provo con la benzina.
Grazie a tutti per i consigli.
Domani la porto al lavaggio , se quella sul tetto non viene via passo dal distributore e provo con la benzina.
Grazie a tutti per i consigli.
Ypsilon 1.2 8v 2006

Vai tranquillo italo,la resina vien via son le cacche degli uccelli che rovinano alla grande purtroppo....
Codice: Seleziona tutto
[center][b]Lybra sw 2.4jtd Blu Nicole Musa 1.9jtdm Delta 1.6GT Moderatore sezione Y/Ypsilon/Musa[/b][/center]
Con la benzina va via ma rovina la vernice... non fare come me che poi abbiamo dovuto far riverniciare il tetto ed il cofano della Y.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Gocce di resina su vetri e carrozzeria
La benzina sulla vernice di un'automobile non rovina nulla.
La vernice dell'auto, infatti, è studiata proprio per resistere agli idrocarburi (benzina o gasolio), altrimenti verrebbe via ad ogni pieno abbondante.
A meno che la parte trattata non sia stata riverniciata da qualche carrozziere poco accorto che magari ha usato vernice inappropriata.
In ogni caso, basta fare una prova su una parte nascosta della carrozzeria per verificare.
La vernice dell'auto, infatti, è studiata proprio per resistere agli idrocarburi (benzina o gasolio), altrimenti verrebbe via ad ogni pieno abbondante.
A meno che la parte trattata non sia stata riverniciata da qualche carrozziere poco accorto che magari ha usato vernice inappropriata.
In ogni caso, basta fare una prova su una parte nascosta della carrozzeria per verificare.
Sul pieno abbondante non vai a frizionare con uno straccio come per togliere qualcosa di molto appiccicoso.
La Y di mia moglie era diventata opaca nelle parti trattate... non è bastata nemmeno la cera e abbiamo fatto riverniciare.
La Y di mia moglie era diventata opaca nelle parti trattate... non è bastata nemmeno la cera e abbiamo fatto riverniciare.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]