il cambio automatico
-
Re: il cambio automatico
certo va benissimo !!!!!!!!!!!
il filtro è interno quindi devi fare il lavaggio +ma non è difficile
ps. scusa il ritardo ma sono stato impegnato
comunque una buona tagliandatura va tra i 35/40000 km vedrai gli allunghi la vita al cambio
ciao arturo
il filtro è interno quindi devi fare il lavaggio +ma non è difficile
ps. scusa il ritardo ma sono stato impegnato
comunque una buona tagliandatura va tra i 35/40000 km vedrai gli allunghi la vita al cambio
ciao arturo
-
non è detto al 100% ma un tagliando completo può migliorare eccome . ora sono un pò di corsa ma lunedi riaffrontiamo il discorso più nel dettaglio
ciaooo e grazie
ciaooo e grazie
avrei un quesito da porre agli "automatici", ho notato che in rialscio in 1-2-3-4 il motore si stacca completamente dal cambio e l'auto non ha più nessun freno motore (è esattamente come se con un cambio meccanico venisse premuto il pedale della frizione) solo in 5 il motore resta collegato al cambio in rialscio; l'altra auto che possiedo, monta sempre un Aisin ma 6 marce, invece cambio e motore sono sempre collegati
credo che questo nulla centri con il blocco sul convertitore
anche la vostra funziona così ?
grazie
credo che questo nulla centri con il blocco sul convertitore
anche la vostra funziona così ?
grazie
La mia stacca anche in quinta marcia dopo una certa percorrenza in discesa (il cambio lo uso però sempre in sequenziale).
Per quanto mi sembri direi di si.
Ciao
Ciao
la mia, appena si stacca l'acceleratore, porta il motore al minimo (circa 750 giri) e l'auto procede per inerzia in folle, in montagna mi sa che i freni dureranno solo poche migliaia di km
Anche la mia sembra andare in folle in fase di rilascio, ma quando spingo il pedale del freno (anche senza produrre particolare sforzo) oppure dopo svariati secondi di marcia "libera", il motore entra nuovamente in presa.
In discesa poi, l'azione di reinnesto, mi sembra più reattiva.
In discesa poi, l'azione di reinnesto, mi sembra più reattiva.
Fabio
con la mia è assai evidente che dopo i rilasci, sufficientemente lunghi, gli ingranaggi del cambio si "fermano" ed alla successiva ri-accelerazione, se non ci si aspetta tale reazione, il motore subisce un forte strattone dato che deve far ripartire da fermo il cambio mentre lui gira ad alcune miglia di giri/minuto (ciò è assai sgradevole nella guida veloce quando si tiene il motore tra i 4000 ed i 5500 giri/min), penso inoltre che tale funzionamento non sia salutare per tutti gli organi in movimento
Ma a che velocità vai per tenere il motore fra i 4000 ed i 5000 giri?
Comunque anche a me in discesa appena tocchi il freno, o dopo poco, entra il freno motore e scala, qualche volta bruscamente devo dire.
Comunque anche a me in discesa appena tocchi il freno, o dopo poco, entra il freno motore e scala, qualche volta bruscamente devo dire.
Il mio problema che il cambio scala, ovviamente, ma si azzera totalmente freno motore, come ho detto è esattamente come se si premesse la frizione ogni volta che si rilascia l'acceleratore.