Alzacristalli lancia y 1998 elefantino blu

Mercatino
Gallery
makko1985

Alzacristalli lancia y 1998 elefantino blu

Messaggio da leggere da makko1985 »

Buongiorno a tutti volevo chiedere un aiuto per quanto riguarda la mia lancia y......
Stamattina l'alzacrittalli non funziona pu o meglio solo quello del guidatore ..... o provato apulire i contatti e magicamente e ripartito ma haimè per qualche minuto.
Cosa posso fare? è questione di fusibili? grazie mille a tutti
Francesco78

Re: Alzacristalli lancia y 1998 elefantino blu

Messaggio da leggere da Francesco78 »

a
slack

Messaggio da leggere da slack »

Se fosse stato il motorino credo che la pulizia dei contatti non avrebbe portato alcun giovamento; magari in questa operazione sono stati mossi i fili, per questo ha ripreso a funzionare, quindi prima di sostituire il motorino io controllerei l'integrita del cablaggio nella portiera.

Saluti,

slack.
---

"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."

Ayrton Senna
Hernest

Messaggio da leggere da Hernest »

Sembra un destino, ma i difetti di queste Ly sono sempre gli stessi: radiatore del riscaldamento, motorini degli alzacristallo, idroguida, ventola interna ecc.

Trascorsi 10-12 anni, nei faston di collegamento (in metallo stagnato) si forma una patina di ossido che bisogna rimuovere con liquido apposito o carta abrasiva, dopodichè i motorini riprendono a funzionare con affidabilità.
makko1985

Messaggio da leggere da makko1985 »

Ieri sera, ho provato ad aprire piano piano lo sportello del guidatore e il motorino funzionava (me ne sono anche accorto dalla luce sull'interruttore) poi richiudendo ha smesso. Dovrebbe essere qualcosa a livello di cablaggio però non so proprio come muovermi....
Hernest

Messaggio da leggere da Hernest »

Dovresti provare a rimuovere la guaina passafili in gomma al lato della portiera e verificare lo stato dei cavi. E' un difetto che si verifica anche sulla guaina del portellone posteriore. Trascorsi una decina d'anni qualche cavo, a forza di aprire e chiudere il portellone, si spezza interrompendo l'alimentazione delle luci posteriori o del tergi.
Rispondi

Torna a “Y10, Y, Ypsilon”