Flaminia GT 2.5, ma con motore 2.8
Re: Flaminia GT 2.5, ma con motore 2.8
Ragionando a spanne, un motore 2500 costa 6/7000€, mentre un 2800 8/9000€. Altrettanto costa la revisione totale, con smontaggio completo + gli eventuali pezzi da sostituire. Mi pare che solo il gruppo 3C valga 1500€.
Poi i prezzi variano anche da zona a zona.
Poi i prezzi variano anche da zona a zona.
-
Se andate su www.subito.it, c'è un motre 2.5, 823.00, in vendita a 2500,00 euro, gruppo differenziale compreso, ovviamente da revisionare.
-
Non l'ho vista. Mi riprometto di fare un salto in quel di Faenza, anche perchè lì vicino (Cervia) ce n'è un'altra del 1961, champagne con interni rossi, targhe originali e tutti i numeri di serie corrispondenti. E' un po' più cara, ma bisogna sempre vederle.
-
Champagne metalizzato....Ecco un colore da spettacolo per il GT. Non sarebbe neanche la prima che vedo (o di cui sento parlare), eppure sembrerebbe che non fosse previsto...ma sarà poi così??
-
Francesco, in occasione dell'Old Time Show a Forlì, un paio di w-e fa, ho avuto occasione di vedere anche quella champagne met. che, come saprai, è in vendita a 29.500 euro. Il venditore (non ho capito bene se sia un commerciante od un collezionista perchè ha in vendita altre due auto, ma solo quelle), accetta anche permuta con un Jaguar E-Type, dal che potrebbe dedursi che forse non è solo un commerciante.
Ad ogni modo l'auto si presenta bene, anche la verniciatura si direbbe conservata (un colore extraserie, come lo definirebbe PG). Gli interni sono nuovi, direi rifatti, dic olore rosso. Mi sembra di aver notato un'aspetto non conforme, ma accettabile se non si è puristi all'eccesso, ovvero sono stati rifatti in pelle anche i fianchetti e i pannelli porta, mentre in origine avrebbero dovuto essere in similpelle. Ovviamente si tratta di una 2500 monocarburatori.
Tornando all'altra, che era esposta non molto lontano da questa champagne, vorrei dire a PG che la sua stima sul costo necessario per riportarla all'originalità, mi sembra un pò eccessiva. Forse PG si riferisce al lavoro di un restauratore di fama, che per il solo fatto di parlare di Flaminia fpotrebbe ricaricare pensando di avere sempre a che fare con dei nababbi. Forse se ci si rivolge ad un normale meccanico volenteroso, si può ottenere un buon lavoro senza spendere quelle cifre.I n fondo si tratta di smontare e rimontare un motore, anche meno complicato di un motore moderno, ovviamente partendo da una base che non sia troppo compromessa e non richieda un rifacimento completo.
Non so, forse Stefano Cuomo, che sembra averne viste di tutti i colori, può darci un ordine di grandezza sul costo di un intervento come quello di cui si parla.
Per la cronaca, la champagne met. mi sembra targata Catania (targa originale quadrata nera) e mi sembra sia in vendita anche su qualche sito inglese. Se effettivamente avesse vissuto buona parte della sua esitenza in Sicilia, credo sarebbe garanzia di una conservazione in clima secco, che non guasta. Ciao
Ad ogni modo l'auto si presenta bene, anche la verniciatura si direbbe conservata (un colore extraserie, come lo definirebbe PG). Gli interni sono nuovi, direi rifatti, dic olore rosso. Mi sembra di aver notato un'aspetto non conforme, ma accettabile se non si è puristi all'eccesso, ovvero sono stati rifatti in pelle anche i fianchetti e i pannelli porta, mentre in origine avrebbero dovuto essere in similpelle. Ovviamente si tratta di una 2500 monocarburatori.
Tornando all'altra, che era esposta non molto lontano da questa champagne, vorrei dire a PG che la sua stima sul costo necessario per riportarla all'originalità, mi sembra un pò eccessiva. Forse PG si riferisce al lavoro di un restauratore di fama, che per il solo fatto di parlare di Flaminia fpotrebbe ricaricare pensando di avere sempre a che fare con dei nababbi. Forse se ci si rivolge ad un normale meccanico volenteroso, si può ottenere un buon lavoro senza spendere quelle cifre.I n fondo si tratta di smontare e rimontare un motore, anche meno complicato di un motore moderno, ovviamente partendo da una base che non sia troppo compromessa e non richieda un rifacimento completo.
Non so, forse Stefano Cuomo, che sembra averne viste di tutti i colori, può darci un ordine di grandezza sul costo di un intervento come quello di cui si parla.
Per la cronaca, la champagne met. mi sembra targata Catania (targa originale quadrata nera) e mi sembra sia in vendita anche su qualche sito inglese. Se effettivamente avesse vissuto buona parte della sua esitenza in Sicilia, credo sarebbe garanzia di una conservazione in clima secco, che non guasta. Ciao
ce n'è anche un'altra a Cesena su autoscout offerta a 29.000 definita bronzo metallizzato, ma non è quella champagne con targa CT? Comunque questa discussione mi sta facendo tornare delle voglie solo sopite .....
-
Ho guardato su autoscout. In effetti è la stessa di cui stiamo parlando, targata CT.
Auguri per le voglie sopite....
Ciao
Auguri per le voglie sopite....
Ciao
Dovrebbe essere questa....direi che possiamo definire il colore come un extraserie.
- Allegati
-
- a.jpg (131.72 KiB) Visto 487 volte
-
Visibile qui: http://www.subito.it/vi/8553728.htm
mtg
mtg
salve a tutti , mi sono appena iscritto a questo forum , e con piacere e simpatia vedo che gia parlavate della mia flaminia ( prima che la comprassi ) le cose che dite son tutte vere, in effetti si tratta di una gt 2.5 ma col motore 2.8 dai numeri proveniente da una flaminia coupe Pininfarina , sui documenti ( libretto di circolazione ) é annotato il cambio e sul certificato ASI pure é vero che l'auto é nata 2.5 ma ha vissuto tutta la sua vita fino ad ora con un 2.8 , perche cambiarlo? per l'originalita? e mi chiedo, serve a chi o a cosa fare un trapianto di cuore , magari trovando un 2.5 che fuma che é mezzo fuso o che ha problemi , il mio 2.8 é ottimo, non fuma parte al primo colpo, non scalda ( neanche in coda ) l'auto si presenta bene le cormature son perfette , gli interni bellissimi il colore interno e la moquette son originali , sullo sportello porta oggetti c'é un adesivo magnifico che serve a ricordare i cartelli stradali e San Cristoforo al centro , l'autoradio CONDOR funziona anche se solo in AM non perde una goccia d'olio , l'unica nota stonata é un graffio sullo spigolo del parafango ant. sx all'altezza del faro anabbagliante . se fosse stata una TOURING tuning non l'avrei comprata anche se avesse avuto il 2.5 originale .
Vi saluto tutti e spero un giorno di conoscervi personalmente Max
una curiosita, come posso fare per avere un certificato storico della vettura? perche a detta del venditore ( ci credo poco ) la mia Flaminia é appartenuta alla Mangano
saluti ancora Max
Vi saluto tutti e spero un giorno di conoscervi personalmente Max
una curiosita, come posso fare per avere un certificato storico della vettura? perche a detta del venditore ( ci credo poco ) la mia Flaminia é appartenuta alla Mangano
saluti ancora Max