Stamattina mi son detto "controlliamo i livelli", faccio per tirare la leva sotto il volante e zac.. viaggiava a vuoto!
Un problema che mi era già successo e che mi aveva risolto un meccanico in un secondo, senza però dirmi come fare se mi fosse successo di nuovo.
Ma è possibile che mi si rompa una cosa a settimana? E non ditemi che la macchina è vecchia o che la trascuro perchè cambio pezzi da quando è nata e anche questo del cavo del cofano pare che sia un difetto comune (anche se non ho trovato discussioni nel forum).
Cosa faccio? Devo mettermi con la testa sotto il cofano e tirare qualcosa vero?
Grazie e consolatemi.. sto per rottamare la mia fiducia verso la Lancia/Fiat..
cofano motore bloccato
Re: cofano motore bloccato
Prova a "emulare" la leva tirando il cavo dall'interno con una pinza... senno' devi sdraiarti sotto l'auto e provare a sganciarlo.
Purtroppo nelle grosse produzioni in serie puo' capitare che qualche esemplare esca difettoso dalla fabbrica, non e' questione di Lancia o Fiat; ti basti pensare che ho avuto notizia di due VW Fox comprate da due fratelli a breve tempo di distanza l'una dall'altra... la prima va benissimo, l'altra ha passato piu' tempo su strada che in officina, con difetti a tutto campo: dal bloccaporte, ad una valvola del motore stirata.
Saluti,
slack.
Purtroppo nelle grosse produzioni in serie puo' capitare che qualche esemplare esca difettoso dalla fabbrica, non e' questione di Lancia o Fiat; ti basti pensare che ho avuto notizia di due VW Fox comprate da due fratelli a breve tempo di distanza l'una dall'altra... la prima va benissimo, l'altra ha passato piu' tempo su strada che in officina, con difetti a tutto campo: dal bloccaporte, ad una valvola del motore stirata.
Saluti,
slack.
---
"Se una persona non ha piu' sogni, non ha piu' alcuna ragione di
vivere. Sognare e' necessario anche se nel sogno va intravista la
realta'. Per me e' uno dei principi della vita."
Ayrton Senna
Ayrton Senna
slack Scritto:
-------------------------------------------------------
> Prova a "emulare" la leva tirando il cavo
> dall'interno con una pinza... senno' devi
> sdraiarti sotto l'auto e provare a sganciarlo.
>...
ho provato stasera; mi son messo sotto il volante (posizione scomodissima!), ho portato la leva più avanti (verso il motore quindi) che potessi, cioè di un cm circa, e con le pinze ho provato a tirare il cavo, ma non è successo nulla, anche perchè non è facile stringere bene quel pirulino..
Che faccio?!
-------------------------------------------------------
> Prova a "emulare" la leva tirando il cavo
> dall'interno con una pinza... senno' devi
> sdraiarti sotto l'auto e provare a sganciarlo.
>...
ho provato stasera; mi son messo sotto il volante (posizione scomodissima!), ho portato la leva più avanti (verso il motore quindi) che potessi, cioè di un cm circa, e con le pinze ho provato a tirare il cavo, ma non è successo nulla, anche perchè non è facile stringere bene quel pirulino..
Che faccio?!
grazie mille per il consiglio! ti farò sapere!
Ho fatto stasera come mi avevi consigliato e si è aperto al primo tentativo. Grazie mille!
Non ho avuto però il tempo di pulire e una volta richiuso ho notato che si riapre solo con il trucchetto.
Nel fine settimana, con la luce, lo riapro e vedo un po', magari provo a oliare un po' lo snodo del gancio
Non ho avuto però il tempo di pulire e una volta richiuso ho notato che si riapre solo con il trucchetto.
Nel fine settimana, con la luce, lo riapro e vedo un po', magari provo a oliare un po' lo snodo del gancio
Wow! Ho imparato una cosa nuova!
Saluti,
slack.
P.S.: per guasto: la tua Y avra' pure tanti problemi, ma comunque si risolvono in un attimo
Saluti,
slack.
P.S.: per guasto: la tua Y avra' pure tanti problemi, ma comunque si risolvono in un attimo

---
Ayrton Senna
Ayrton Senna