Pomello cambio

Mercatino
Gallery
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da stevek60 »

Mi sà che sulla coupè erano tutti in pelle, qualcuno che ha il 20v può confermare?
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
cometista
Messaggi: 63
Iscritto il: 16 set 2009, 17:35

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da cometista »

a me è restato in mano......la mia macchina ha 71 mila km e sono spariti completamente i numeri delle marcie, già 15 mila km fa...io vorrei metterlo in radica....e mettere la cuffia bianca
(un pò tamarro scusate)
erreesse53
Messaggi: 301
Iscritto il: 26 dic 2008, 22:48

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da erreesse53 »

il mio sul coupè è in buone condizioni 85000 km 11 anni di vita, se mai è più il volante che si rovina a causa anche dell'anello che porto saluti
iVelin
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:38

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da iVelin »

Il mio pomello si era rotto dopo i primi 90 000 km. L'ho sostituito (sempre originale in gomma) e adesso il nuovo ha fatto più di 120 000 e non è cambiato.
Secondo me la qualità non è sempre la stessa, o alcuni sono difettosi.
Anche il sole avrà il suo effetto.
K 2.0 1998
Giuseppe
Messaggi: 2188
Iscritto il: 21 dic 2008, 23:45

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da Giuseppe »

Quando l'acquistai (maggio 2003) con 3 anni e mezzo di vita, la cuffia in pelle era leggermente scucita e poco dopo la levai perchè era un obrobrio. Per qualche anno sono restato con il pomello scappellato visto che sotto c'è quello normale. Nel maggio 2006 visto che la causa con il venditore andava un pò per le lunghe (il pomello era uno dei componenti incriminati) mi sono deciso a riacquistare l'originale in pelle (145€).

Ad oggi sono spariti i riferimenti alle marce, già da un pò, la parte posteriore (lato bracciolo) presenta un leggero scolorimento ma le cuciture sono perfette, preciso che d'inverno tranne quando vado a lavorare guido sempre con i guanti in pelle ma non quelli da guida che lasciano scoperte alcune aree della mano.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Peppone
Messaggi: 45
Iscritto il: 26 lug 2009, 13:00

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da Peppone »

Il mio in plastica si è lentamente spappolato quello di mio cognato in pelle si è scappellato e sono spariti i numerini delle marce.
Mio padre ha avuto fino a Settembre una Peugeot 406 la ha data via con 500.000km il pomello mai scolorito sempre fisso li dove deve stare;
Da lancista non volgio osannare la peugeot e buttare terra sulla nostra amata Lancia K, ma volgio soltanto dire che i pomelli originali hanno una qualità vergognosa!
iVelin
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:38

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da iVelin »

Giuseppe, sotto la pelle c'è un pomello normale in gomma? Non lo sapevo.
K 2.0 1998
stevek60
Messaggi: 3047
Iscritto il: 21 dic 2008, 21:25

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da stevek60 »

A me sembra che purtroppo in generale un pò tutto nella k si degrada dopo 10/12 anni, forse più velocemente che in altre auto....
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino


Immagine
Andrea11
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 giu 2009, 17:33

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da Andrea11 »

A noi quello in pelle, montato di serie su tutte le k seconda serie, si e' rotto a 100.000 km circa, cercando di togliere la V appena usciti dall'autostrada, a Fano. Nonostante la sostituzione del cambio (piu' di 2500 euro) a 110.000 km, non siamo riusciti a farci montare gratis neppure quello in gomma, cosi' lo abbiamo dovuto pagare (mi sembra 38 euro). Adesso e' gia' molto rovinato, tanto che ne sto cercando uno usato, in pelle o in gomma non cambia, ma in buone condizioni, per poterlo sostituire.
A questo proposito, ancora non e' stata data risposta al primo post: si riesce a togliere il pomello vecchio per mettere al suo posto quello nuovo o bisogna per forza andare in concessionaria?

Grazie

Andrea
(ex) Lancia k SW 2.0 20v LS, 24/03/1999, 248.129 km
iVelin
Messaggi: 244
Iscritto il: 23 mar 2009, 12:38

Re: Pomello cambio

Messaggio da leggere da iVelin »

Stevek, io invece mi stupisco sempre di più dalla resistenza e dalla affidabilità della K. Io non ho avuto altre auto, questa è la prima e non posso fare confronti con altre marche però la K ha superato le mie aspettative.
Al inizio non la consideravo una macchina molto affidabile perché a metà di un lungo viaggio (Sofia-Milano) ci ha lasciati a metà (a Zagabria) per un problema all'alettronica.
Poi con gli anni ha riguadagnato la mia fiducia. Sempre di più. Peccato che ormai ha superato i 215.000 km, però la meccanica è in ottime condizioni e l'impianto a metano è stato un investimento estremamente utilie.
Auguro anche a voi tante soddisfazioni con le le vostre K.

iVelin
K 2.0 1998
Rispondi

Torna a “K”