GRRRR !!!!!!!!!!!

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
micio

GRRRR !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da micio »

E non sono le fusa !
Sono le parole di una persona INC@@@@@A !
Da martedì sono senza riscaldamento .
Quando ho ristrutturato il mio appartamento ( nel 2003 ) mi sono affidato ad un sistema di climatizzazione elettrica nell'ottica di una installazione futura del fotovoltaico .
Tutto behne x 7 anni , poi , martedì, SORPRESA , il clima non si accende e mio da' un errore .
Chiamo l'assistenza e ieri esce il tecnico , naturalmente senza pezzi , solo x appurare il danno .
Stamattina torna con una sonda e una scheda elettronica , le cambia e .... oplà , l'errore si trasforma in un altro codice !
E' , a detta del tecnico , una stupidata , un pezzo da 5 € , ma naturalmente non l'ha in casa .
Lunedì farà l'ordine a Genova e , forse , mercoledi' arrivera'.
E pensare che al montaggio avevo scelto una marca leader ( senza fare il nome , quella del cammello ) per evitare queste menate .

Attendo fiducioso l'arrivo del pezzo e del tecnico , nel frattempo vado di stufette elettriche ( grazie all'impianto da 6 kw ) , con una temperatura che oscilla tra i 15 e i 18 gradi .

Scusate lo sfogo ma battere i tasti mi scalda almeno le mani....:D

Ciao a tutti

Micio
Francis MI

Re: GRRRR !!!!!!!!!!!

Messaggio da leggere da Francis MI »

Ti ho gia' fatto presente in un post che esistono atri modi di scaldarsi... B)ma tu hai fatto oecchie da mercante!

Se domani vieni a Milano, ti porto io qualcosa per scaldarti!;)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Scusa ma non l'avevo capita .... son quattro giorni che vado a grappa e fascio uno pocino de fadica a gapiere sciubito !tt!

Altrnative ne avrei ma , quando in un letto freddo ti entra una moglie coi piedi solitamente gelidi e ti si appiccica addosso l'unico desiderio è .... dormire !

Micio
Francis MI

Messaggio da leggere da Francis MI »

ma che hai capito? io parlavo di andare a spaccare la legna come Celentano nel "bisbetico domato".... (:P)
Francis MI

"Marrone Arcimboldo"
micio

Ho delle cataste che manco ti immagini .... ma non ho il camino !

Se a qualcuno interessa la legna , ne dovrei aver spaccato intorno ai 280-285 q.li , tutti con un' accetta senza filo .

Ho perso circa 20 kg e mi son ricresciuti i capelli , ora rubo gli elastici e le fascie alla moglie e alla figlia ...:D

Micio
Max

Messaggio da leggere da Max »

Ti facevo avere quattro o cinque Mitshubishi piuttosto !!

Vabbè ...........

Max
D'Apro (io)
henryplotter

Messaggio da leggere da henryplotter »

Grrr!!!! Giòmitro !!!
Ti ristrutturi casa e non pensi a fare una doppia alimentazione? Magari a metano? ::o
I "cammelli" in genere sono buoni e tirano parecchio bene. Io con i miei, cammelli dentro una carcassa sicula, non ho mai avuto problemi... e girano da quasi dieci anni! Ma io, che non sono giòmitro, c'ho anche il metano ...che mi da una mano...e la calura non mi manca mai.:D

ciao giòmitro ci si vede domani

h.p.
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Riscaldamento elettrico al nord?? Sono stupito assai...::o Sono a pompa di calore?
Quando ristrutturai casa (nel 2004) misi i termo in ghisa: mai pentito mi sono!

Se vuoi fare l'innovativo, ora la B@@i reclamizza una caldaia a metano che fa anche da generatore elettrico con un motore stirling da circa 2kW. Pensaci, se vuoi tornare al gas;)

Buon battimento di denti e rotazione di accessori e ammennicoli vari:D

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
micio

Mai avuto problemi , anzi ! riscaldamento veloce ed efficace e spesa minore rispetto al gas .
La macchina scelta è una pompa di calore con inverter e la presi perchè all' epoca mia moglie lavorava e si tornava a casa solo la sera .
Nel giro di un ora ti alza la temperatura dei 90 mq ( nelle due stanze sopra l'ho chiuso ) di circa 2 gradi , ma la cosa bella è l'umidità , sempre tra i 40 e 45 % .

Sono i classici impianti da negozio e/o ufficio .
Ed in piu' hai la comodità di una casa senza sbalzi di temperatura tra una stanza e l'altra ...... almeno fino a questo momento 8-)

Micio
andrea firenze

Messaggio da leggere da andrea firenze »

......sbalzi fra una stanza non li dovresti avere neanche ora....direi un freddo andante...:D
Dai che il freddo fortifica...
andrea firenze
Immagine
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”