COMMENTI alla iniziativa

Pierluigi T.

COMMENTI

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

ricopio qui sotto un messaggio di Gallo P. erroneamente cancellato dal sottoscritto :

Caro Pierluigi T,
non cerco meriti o riconoscenze,voglio solo esporre a tutti quello che mi sono adoperato a fare in queste ultime 24 ore e vedere se posso fare altro...

- creazione pagina dedicata sul mio sito con collegamento a facebook, collegamento al forum viva lancia e modulo per comunicazione nominativo direttamente a me nel caso di persone non iscritte ne a facebook ne al forum;

- contatto con tutti i mod di viva per proporgli di inserire in ogni loro sezione un richiamo a questo topic;

- contatto con diversi webmaster di vari siti lancia (con alcuni dei quali oggi ho avuto pure degli accesi dibattiti verbali...)per la creazione di pagine simili nei loro siti;

- mail a diverse "figure" più o meno rilevanti nel mondo Lancia italiano

- aperte discussioni relative in almeno altri due forum che frequento

- fatto partire un discreto numero di mail ed SMS verso amici e conoscenti,tutti appassionati Lancia.

posso fare altro? sono a corto di idee....

Le visite ci sono,però vedo pochi nominativi!

Gallo Pierluigi
Corrado

Re: COMMENTI

Messaggio da leggere da Corrado »

Da anni ormai scriviamo lettere, lanciamo appelli, ci dilettiamo in suppliche sdegnose, per usare un ossimoro.
Non ne abbiamo mai cavato nulla.
Tuttavia ho aderito, su FB, al gruppo proposto, costa comunque poca fatica farlo.
Nel farlo mi sono imbattuto con un sorrisetto in un gruppo cui ha aderito mio cognato: "se Fiat chiude a Termini i Siciliani chiudono con le Fiat", ed ho supposto quale affine ironia possa suscitare la mia adesione al "Salviamo la Lancia".
Se i siciliani chiudono con le Fiat, a Marchionne non interessa nulla, i suoi obiettivi sono altri e ben più ambiziosi di un mercato di una piccola regione italiana, peraltro anche depressa. E che comunque non ha certo un mercato governato da Fecebook...
Così immagino l'amico Golfista che legge della mia adesione, gli si stamperà lo stesso sorrisino in volto.
Sono ragionevolmente certo (mi perdonino tutti i cari amici che si stanno dando molto da fare) che nulla fermerà i progetti di un uomo che, si dica quel che si vuole, in un mercato come questo è rimasto tutto sommato a galla.
Certo non ci sono più i venti-e-passa in listino a Piazza Affari, ma chi segue certi andamenti sa che Mr Marchionne un suo credito se l'è guadagnato.
Come uomo d'azienda non è corretto, a mio avviso, porlo alla stregua di altri personaggi che sono stati citati su questo forum come esempi negativi.
Come capo di un gruppo che governa il mio marchio del cuore, invede, le cose le vedo diversamente: mi irrita.
L'unica cosa che non mi sento di fare, in tutta coscienza, è acquistare una Chrysler, quale che sia il marchio appiccicato sulla calandra.
A questo punto allora finalmente mi guardo tutto il listino e scelgo quello che si concilia con i miei gusti, le mie esigenze e - il che non guasta - con i miei desideri.
Perché sono appassionato di automobili, prima che di loghi.
Ciao,
Corrado
Gallo Pierluigi

Messaggio da leggere da Gallo Pierluigi »

Il tuo discorso non fa una piega caro Corrado,
ma intendi dire che non acquisterai più una Lancia perchè sarà derivata da una Chrysler oppure ho capito male io?

Perchè anche io non comprerei mai una Lancia che sia un clone di un analoga Chrysler...ma non se è una macchina "solo"derivata (anche la mia Lybra era derivata da modelli Fiat..come la nostra Y,la mia Delta etc etc) e per me quello che conta che un qualcosa di Lancia alla fine ci sia ( e la differenza comunque tra Fiat e Lancia c'è)...

In pratica voglio dire che va bene avere come base una Chrysler,magari alla fine avremoauto migliori....ma non mi sta bene la semplice rimarchiatura (per fare esempi del passato,stile Chrysler - Simca o Chrysler - Talbot etc etc)

Codice: Seleziona tutto

[center][b]Gallo Pierluigi - Moderatore sez. "Delta e Prisma"-"Stratos"-"Rally 037"-"Delta Integrale/S4"-"Altri Marchi"[/b] 

[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/]IL MIO SITO INTERNET - Visitatelo e lasciate il vostro commento!! [/url]
Le Lancia di casa:[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/lybra-story/la-mia-lybra-1-9-jtd/]Lybra 1.9 JTD Berlina[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/delta-story/la-mia-delta-1-3-lx-acquisto/]Delta 1.3 LX-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/prisma-story/la-mia-prisma-1300-acquisto/]Prisma 1300[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/y-story/la-nostra-y-1-2-vanity/]Y 1.2 Vanity(Fabiana)[/url]-[url=http://ladeltadipierluigi.jimdo.com/passione-lancia/k-story/la-k-jtd-dei-miei-suoceri/]K 2.4 JTD(ex dei suoceri...)[/url]
[/center][code]
Corrado

Gallo Pierluigi Scritto:
-------------------------------------------------------
> In pratica voglio dire che va bene avere come base
> una Chrysler,magari alla fine avremoauto
> migliori....ma non mi sta bene la semplice
> rimarchiatura (per fare esempi del passato,stile
> Chrysler - Simca o Chrysler - Talbot etc etc)

La mia opinione è sostanzialmente questa, a parte l'inciso sulle auto migliori: sarò un po' pressapochista ma a occhio a me una Chrysler non dà sta grande idea di auto eccellente.
Ciao
Corrado
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Ciao Corrado,
la tua analisi è pienamente condivisibile, hai fotografato pienamente ed implacabilmente la situazione però mi sono detto: ma perchè non usare gli strumenti che abbiamo a disposizione gratuitamente per non tacere sempre e comunque?
Non ci costa fatica nè tempo e, siccome so da fonte certa che in fiat leggono e sondano il web, almeno diamo un piccolo aiuto, una goccia nel mare ma magari significativa a quella corrente interna in azienda che si sta opponendo alla decisione del capo.
Ricordo anche che gli amministratori delegati non durano in eterno ma cambiano, anche spesso direi; ecco l'obiettivo vero potrei sintetizzarlo con "sopravvivere a marchionne" credo sia questione di qualche anno, dicono 2012.
Non importa se ridurranno Lancia peggio di Vauxhall, un logo con le ali, non importa, basta non arrivi la pietra tombale.
Ciao
Nicola
stevek60

Messaggio da leggere da stevek60 »

Veramente se non veniva Marchionne la Lancia era bella che andata....certo il prezzo da pagare è alto
Stevek60
Moderatore sezioni :
K, K gallery, K mercatino, Thema, Thema gallery, Thema mercatino

Immagine
Simoniracing83
Contatta:

Messaggio da leggere da Simoniracing83 »

Quello è sempre stato alto.

Non saprei dire a questo punto se sia meglio questo scempio o se fosse stato meglio aver chiuso i battenti con un ò di decoro.
Lancia. Uno stile di vita!
Corrado

Certo Nicola, far udire le nostre voci male non fa.
Gli AD vanno e vengono, alcuni non lasciano segni, altri ne lasciano di pessimi, altri ancora, pochissimi, rimpianti:

Centro di Formazione Alte Direzioni FIAT di Marentino. Altresì chiamato dai vertici aziendali “Marenthausen”, circondato com’è da reti metalliche e filo spinato. LA sicurezza dice che sono dispositivi anti-intrusione. Chi c’è stato dice che sono anti-evasione. Aula Magna ad anfiteatro. Diligentemente seduti un paio di centinaia di Direttori di Alto Bordo del Gruppo FIAT: Sostanzialmente tutti uguali. Vestito grigio di buona fattura. Cravatta discreta, Camicia azzurrina. I più sportivi sono in Blazer blu e pantaloni grigio scuro. Atmosfera delle grandi occasioni. Silenzio totale.
L’Avvocato si alza dal suo posto in prima fila e sale sul podio. Appoggia le mani al leggio. Guarda i suoi uomini.
“Signori”, dice, “in questa azienda tutti sono utili ma nessuno è indispensabile.“
Pausa. Tutti sanno cosa sta per dire. Sta finendo un’era.
“Desidero salutare l’Ingegner Ghidella che da oggi lascia l’Azienda”.
Lo dice calcando la z, come sempre.
L’ingegnere Ghidella si alza, saluta l’Avvocato, prende la parola per ringraziare della collaborazione, scende dal podio e nel silenzio totale si avvia verso l’uscita. Solo. Nel silenzio. Non un applauso. Non uno di quelli che lui aveva contribuito a fare diventare Direttori si alza per ringraziarlo.
aldo

Messaggio da leggere da aldo »

che in america la lancia la vogliono chiamare chrysler a me va bene ma in europa il nome lancia deve continuare a vivere almeno per noi lancisti

Aldo
Blulancia

Messaggio da leggere da Blulancia »

Ciao Corrado,

capita benissimo la storiella!

Sai forse una soluzione quale sarebbe? Lo so è fantascenza, ma la butto lì... prendila come provocazione:

fiat chiude Lancia.
Il governo acquista Lancia e qualche stabilimento a costo zero e finanzia la nuova Lancia con sottoscrizione di azioni..
meccaniche e pianali li acquista sul mercato e sfrutta know how dalle tante aziende del settore che abbiamo.

Non linciatemi ma è il mio sogno!!!(:P)
Rispondi

Torna a “Argomenti generali sulla Lancia”