ciao a tutti sono WISKI, come anticipato nel titolo, vi spiego cosa mi è successo sabato scorso.
Io e mio figlio Federico siamo andati a trascorrere una settimana in trentino, di preciso a Comano Terme, per delle cure che Federico doveva fare.
Tutto bene, temperaturada domenica a venerdi tra i -3 ai -14 la notte.
sabato notte la temperatura scende incredibilmente a -20.
La mattina vado a prendere l'auto per andare un po sulla neva e niente da fare..................................... l'auto non parte!!!!!!!!!!!!:S.
Provo una, due , tre volte ma niente . Batteria OK, ma appena si mette in moto si spegneva subito. A questo punto rinuncio e chiedo aiuto ai gestori di un distributore AGIP che fortunatamente distava circa 10 metri dall'auto.
1° tentativo ----------aggiunto carburante(cica 20 litri e aggiungo un additivo specifico per il gelo), il pomeriggio provo a metterla in moto ma niente, in piu si scarica la batteria.
2 ° tentarivo, il ragazzo che lavora all' agip, si prepara e con un po di attrezzi mi raggiunge e inizia ( dopo aver aperto il cofano che si era ghiacciato) a lavorare.
Circa 4 ore di lavoro dalle 15 alle 19, e finalmente parte.
Lavoro : -aperto e tolto il filtro carburanre aggiunto direttamente un po di additivo nel contenitore e messa in moro senza filtro ( rischio).
parte ma poi niente.
-questo lavoro è stato fatto cica 6 volte, con sostituzione provvisoria con un altra batteria nuova.
-provato con un altro additivo piu potente appositamente studiato per la partenza dei motori. Finalmente si mette in moto e riusciamo a spostare l'auto fino al distributore. Li hanno ultimato i lavori e cioè riposizionato il filtro, che nel frattempo era stato messo su una stufa per far scendere la paraffina, fatto il pieno e riposizionata la batteria originale dopo una ricarica.
Il giorno dopo pronti per la partenza tutto bene circa 500 km, e tappe varie siamo arrivati a casa senza alcun problema ne segnalazione di alcuna anomalia.
Un po troppo lunga come spiegazione ma il succo è questo......................con il disel se si va al freddo arrivare a destinazione con il quantitativo di carburante necessario e fere il pieno appena si arriva. e ricordate,, il disel ghiaccia.
Sicuramente lo sapevate gia ................ora lo so anchio.
Costo di questa avventura, oltre al gasolio aggiunto, 40 litri 3 barattoli di additivo ( 5, 5 e 8 €) ore di manodopera 60€. Accettabile . Che ve ne pare??????????
ultima dissavventura "auto bloccata"
Re: ultima dissavventura "auto bloccata"
beh ,sono cose che capitano.Ora sei preparato x una prossima volta.
[img]http://i39.tinypic.com/206j582.jpg[/img]
>
>
-
...ciao Wiski, come forse avrai letto ho avuto un'esperienza simile anch'io.....solo che mi è successa in città.....sara stato lo stesso problema?!
andrea firenze
andrea firenze

Io metto sempre ( d'inverno ) una percentuale del 3-4% di benzina nel gasolio .
Se invece fai gasolio in zone montane è già additivato .
Comunque il gasolio di oggi non è paragonabile a quello di 15-20 anni fa che paraffinava ( e bloccava l'auto ) a partire dai - 5
Ciao
Micio
Se invece fai gasolio in zone montane è già additivato .
Comunque il gasolio di oggi non è paragonabile a quello di 15-20 anni fa che paraffinava ( e bloccava l'auto ) a partire dai - 5
Ciao
Micio
-
Salve a tutti ho un piccolo problema, vengo subito al dunque ..... a causa della batteria praticamnete Ko, non rieso più nemmeno ad aprire l'auto .... qualcuno di voi sa come fare per aprrire la macchina manualmente in modo da poter sostituire la batteria .... Grazie infinite .......
-
Rocco, non ti so aiutare, ma ti consiglio di aprire un post a parte, altrimenti anche chi sa potrebbe non vederlo...
Francis MI
"Marrone Arcimboldo"
"Marrone Arcimboldo"