SENSORE PIOGGIA
SENSORE PIOGGIA
salve a tutti ho trovato in uno sfasciaarrozze una lybra con sensore pioggia ....potrei montarlo sulla mia 1,9 sw lx 01..e' possibile......grazie.... a dimenticavo la lybra in questione e' una 1,8 vvt...grazie per la collaborazione
Re: SENSORE PIOGGIA
io l ho montato sulla mia una 1600, comprato anche io da uno sfasciacarrozze, va che una meraviglia, monta anche sulla tua tranquillamente
Più precisamente in che consiste questo sensore pioggia?
Solo il sensore sul vetro?
O bisogna procurarsi anche qualche altro dispositivo (tipo la leva con funzione auto)?
Solo il sensore sul vetro?
O bisogna procurarsi anche qualche altro dispositivo (tipo la leva con funzione auto)?
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
Grazie di avermi risposto...ma se puoi essere piu' chiaro....cioe' cosa devo prendermi dallo sfasciacarrozze?basta la leva al cruscotto e lo specchietto retrovisore con l'occhiello sul parabrezza.....?fammi sapere grazie
bisogna cambiare lo specchietto intero, la leva non ce bisogno di cambiarla anche se non ha la scritta auto funziona lo stesso,
-
Se può interessare:
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-614272
http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-614272
Zufiusto63
Grazie per l' aiuto soprattutto grazie a Simone 68 per la sua 'guida' ....ho scoperto che la mia lybra 1,9 sw lx del 12/01 e' predisposta al sensore pioggia.....cioe' ha il connettore p65 a 8 fili con i colori indicati da Simone68 ...cambia solo uno, quello bianco-blu che dovrebbe essere la predisposizione al retrovisore fotocramatico nel mio p65 e' grigio quindi non so'.....cmq i fili viola - viola nero- marrone sono presenti....quindi dopo aver appreso da Maluca(un grazie in particolare anche a lui) che non serve cambiare l' asta del comando al volante con la scritta 'auto' ....non mi rimane altro che procedere alla sostituzione dello specchietto interno retrovisore.....vi faro' sapere...grazie a tutti
-
ciao
l'hai già comprata? se no ti dò un consiglio
io uso Tergiscristallo Chimico della Arexons
lo compro all'ipermercato (Auchan o Ipercoop) e sono contentissimo
superati i 50-60 km/h le spazzole non servono più, l'acqua scivola che è una bellezza
a velocità inferiori basta una spazzolata ogni tanto
e oltretutto non si attaccano gli insetti
sul sito Arexons non l'ho trovato, ma allego questa foto presa da un altro sito, anche se sull'etichetta c'è scritto "protezione parabrezza"

l'hai già comprata? se no ti dò un consiglio
io uso Tergiscristallo Chimico della Arexons
lo compro all'ipermercato (Auchan o Ipercoop) e sono contentissimo
superati i 50-60 km/h le spazzole non servono più, l'acqua scivola che è una bellezza
a velocità inferiori basta una spazzolata ogni tanto
e oltretutto non si attaccano gli insetti
sul sito Arexons non l'ho trovato, ma allego questa foto presa da un altro sito, anche se sull'etichetta c'è scritto "protezione parabrezza"

-
Ma il parabrezza è predisposto per il sensore?
Guardandolo dall'esterno, si vede in corrispondenza dello specchio un cerchio privo di serigrafia.
Guardandolo dall'esterno, si vede in corrispondenza dello specchio un cerchio privo di serigrafia.
Zufiusto63
dal 2003 in poi non sono predisposte