DL BERSELLI SULLE AUTO STORICHE - MAX ATTENZIONE!!!

Mercatino
Gallery
pablo84

Re: DL BERSELLI SULLE AUTO STORICHE - MAX ATTENZIONE!!!

Messaggio da leggere da pablo84 »

infatti anche a me questa cosa non piace!!!bisognerebbe fare un elenco delle auto che meritano anche se non hanno 25 anni di età.......
e non certificare ASI fiorino ecc...........
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Nessuno ha poi risposto alla mia domanda del mio ultimo intervento...
ernesto

Messaggio da leggere da ernesto »

Proprio oggi ho parlato con il consulente automobilistico che ora ora mi ha dato le nuove targhe per la Croma V6 importata dalla Svizzera ,che userò come veicolo di tutti i giorni.
Siccome il tipo ha fondato un club di veicoli d'epoca da alcuni anni, è parecchio attento alla evoluzione attorno al concetto proprio del " veicolo d'epoca".
E focalizzando su quanto ti sei chiesto, il tipo mi ha espresso il suo parere, peraltro molto convinto, che , a prescindere dalla durata di produzione del modello , valgono i soli anni dalla data di prima immatricolazione.
Secondo lui, una Thema del 1984 è diversa dal 1985 e dal 1994.
In modo sintetico, ha espresso il concetto ,che solo dopo la detenzione del veicolo in modo ineccepibile, superiore ai 20 anni ( oppure 25 se passerà il decreto), si può supporre che il proprietario lo voglia mantenere non come un veicolo finalizzato all'uso, ma a scopo collezionistico.
Parimenti tutte le altre tipologie di veicoli.
Quindi, niente classificazione per modello.
D'altronde, sarebbe troppo bello il pagare il bollo ridotto per tre Croma del 1995 e di una Thema LX del 1992...
FFrank89

Messaggio da leggere da FFrank89 »

Sì, daccordo, ma le mie perplessità, a parte quella della classificazione in base all'uscita del modello o dalla prima immatricolazione, rimangono...
Rispondi

Torna a “Thema”