Due giorni fa salgo in macchina e vedo che l'indicatore segna quasi pieno.
Strano, dovrebbe essere solo a metà.
Camminando un po' noto che la lancetta pian pianino si sta riportando al valore giusto... ma poi arrivato a metà continua a scendere ancora fino a segnalare la riserva con spia gialla accesa.
Metto 10 euro di gasolio e l'indicatore si riporta a circa metà dove dovrebbe stare.
Per ora sembra normale... ma ho l'impressione che voglia tornare a zero.
Che posso fare?
Indicatore carburante che fa le bizze!
Indicatore carburante che fa le bizze!
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Indicatore carburante che fa le bizze!
A me capita quando faccio il pieno; se e', ad esempio, ad un quarto, fatto il pieno la lancetta prima va a zero, e poi a tre quarti.
Non ho capito se l'autonomia segnalata dall'ICS segue la lancetta o segna giusto.
Il problema l'ho sempre avuto sullEmblema terza serie, mentre non ho mai avuto problemi sull'lx prima serie.
Non ho capito se l'autonomia segnalata dall'ICS segue la lancetta o segna giusto.
Il problema l'ho sempre avuto sullEmblema terza serie, mentre non ho mai avuto problemi sull'lx prima serie.
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
-
Zufiusto63
Re: Indicatore carburante che fa le bizze!
Un problema simile compare se si fa rifornimento con il quadro acceso..
Già discusso in passato.
Dopo alcuni riavii il problema scompare.
Già discusso in passato.
Dopo alcuni riavii il problema scompare.
Zufiusto63
Re: Indicatore carburante che fa le bizze!
Non avevo fatto rifornimento.
Il pieno lo avevo già fatto 4 o 5 giorni prima... e la macchina era parcheggiata all'ombra in piana.
Il pieno lo avevo già fatto 4 o 5 giorni prima... e la macchina era parcheggiata all'ombra in piana.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]