i primi giorni di musa ecochic

Mercatino
Gallery
MATTEO_LX

Re: i primi giorni di musa ecochic

Messaggio da leggere da MATTEO_LX »

Ma è cioccolato Peyrano come la mia?
Allegati
musa-ecochic_matteo.jpg
musa-ecochic_matteo.jpg (170.18 KiB) Visto 322 volte
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02
arkeologo

Messaggio da leggere da arkeologo »

è blu fontana...la foto è sfocata perchè fatta con il cellulare e in condizioni di luce scarsa...cmq anche la versione argento mi sembra abbia ottima qualità degli interni, l'unica grossa differenza rispetto alla oro è l'autoradio di serie, che personalmente non gradisco, metto quella che voglio io spendendo molto meno, per il resto è ok, anche il colore di base va molto bene.
cobra85i

Messaggio da leggere da cobra85i »

Foto cosi in genelare non di una in particolare cosi per vedere particolari che nelle riviste e su internet non vengono messe!!!

Magari visto che cambia le foto del baule!!!! ecc cose cosi
Brazo

Messaggio da leggere da Brazo »

Ragazzi.. chi mi può dare un pò di conforto sui consumi???

Ho la Ecochic già da due mesi sono a quasi 2000 km, ma quando vedo i consumi mi vien da piangere!!?tt?

Percorso misto, a prevalenza extraurbano, consumi segnati dal trip 10,2 km/l ...è scandalosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:X:X

nemmeno fosse un suv!
Voglio comprare la Musa.. ma aspetto il momento giusto!
arkeologo

Io l'ho ritirata oggi pomeriggio, musa 1400 GPL...primi 50 km? interni nulla da dire, anche molto ben insonorizzata, il motore non lo so...in prima è seconda sembra ingolfato, vedremo...anche perchè l'ho portata solo a benzina, i consumi a benzina mi sembrano buoni...media di questi primi km, anche se troppo poco per dire effettivamente, sono di 14km/l
MATTEO_LX

La mia: 3500 km dal 15 settembre, media globale (quindi falsa, perchè riferita alla benzina) segnata dal trip: 15,3 km/l.
Per la cronaca, media negli ultimi 10 mila km della lybra 1.9 jtd: 18,5 (prevalentemente su strade trafficate, con coda).

Ieri mia moglie era in ferie ed ho usato io la Musa (130 km): alla mattina tangenziale libera, tutto ok.
Ieri sera c'era coda (circa 10 km di stop and go): sono stato costretto a passare a benzina, a gpl era un disastro! Mi si è spenta 10 volte in ripartenza, una volta si è spenta addirittura in decelerazione.

Ho letto su Quattroruote ("difetto del mese") che per lo stesso motivo hanno richiamato tutte le Peugeot 207 per un aggiornamento centralina.
Alla Lancia nulla???
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
arkeologo

non l'ho ancora provata a GPL, ma c'è qualcosa che non mi convince...ha solo 100 km, ma è più scattante la mia punto 1200 del '97...cmq ha il minimo molto basso anche a Benzina ed è facile farla spegnere così...figuriamoci a GPL, immagino poi la difficoltà di chi ha un auto a gasolio!
MATTEO_LX

Hai ragione!
Comunque mia moglie ha avuto:
- Punto 1.1. euro 1 (55 hp)
- Y 1.2 euro 3 (60 hp)
- Musa ecochic (77 hp)
e tra tutte quella la più scattante e quella che consumava meno era la Punto!
Ovviamente aveva meno peso e catalizzatore diverso...
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
arkeologo

Aggiornamento dopo due giorni...pieno di GPL a € 17,55...vedremo i consumi, di tenuta data l'altezza sembra discreta, domenica verificherò meglio in una strada con un po' di curve...fa schifo la ripresa...soprattutto in seconda...da minimo di giri...sembra ingolfata! positivo è che a gas è uguale ed identica che a benzina, sembrano le stesse prestazioni (dico per fortuna altrimenti facevo prima a comprarmi un furgone). Altro aspetto che mi ha lasciato sconcertato è che ho scoperto che l'alzacristalli elettrico posteriore sinistro non funziona, ma si può?! P.s. altra chiavica è che l'autoradio non funziona se l'auto non ha il quadro acceso!
MATTEO_LX

Guarda che l'autoradio deve funzionare anche senza quadro acceso!
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Rispondi

Torna a “Musa”