freni anteriori.......
freni anteriori.......
ragazzi, ieri, dal meccanico, ho controllato le pasticche anteriori e sono risultate tutte intorno al 60% tranne una che era completamete finita.....come mai? colpa della pinza?? poi ho fatto il controllo del segnalatore usura pasticche e mettendolo a massa, non si accendeva nulla sul quadro....filo interrotto??.....please help me......(tu)
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Re: freni anteriori.......
E possibile il consumo piu accentuato su una pastiglia se la pinza non lavora in maniera omogenea, a tal proposito conviene revisionarle.
Hai provato solo su un lato il funzionamento del contatto usura pastiglie? Se l'hai provato su tutti e due i gruppi e non si accende potrebbe essere un fusibile. Il filo interrotto su tutti e due i lati è possibile ma poco probabile. Opure la lampadina della spia, non ricordo se è insieme al freno a mano.
Hai provato solo su un lato il funzionamento del contatto usura pastiglie? Se l'hai provato su tutti e due i gruppi e non si accende potrebbe essere un fusibile. Il filo interrotto su tutti e due i lati è possibile ma poco probabile. Opure la lampadina della spia, non ricordo se è insieme al freno a mano.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
ho provato solo da un lato....quello della pasticca piu consumata....proverò sicuramente anche l'atro, ma per revisione cosa intendi?? la può fare il mio meccanico??
CI SONO SOLO DUE MODI PER TORNARE DAL CAMPO DI BATTAGLIA.....O CON LA TESTA DEL NEMICO.......OPPURE SENZA LA PROPRIA.
Scusate la domanda banale, ma quando si usurano le pasticche si dovrebbe accendere la spia del freno di stazionamento e dovrebbe avvisare l'infocenter? A me le pasticche posteriori sembrano da sostituire, quando faccio retromarcia mi fischiano e poi notai dal gommista che facendo girare le ruote posteriori si sente lo sfregolio della pasticca sul disco, non è normale vero?!? Poi ho notato che la frenata è "lunga" ad alte velocità, sarà perchè magari dietro non frena quasi per niente? Però tirando il freno di stazionamento le ruote posteriori si bloccano...
Ah, e poi una curiosità, ma è vero che le pasticche che vanno sulla 2.0 20V T (impianto frenante Brembo) sono proprio sottili rispetto a quelle normali di altre auto che presentano 1 cm circa di spessore?
Ah, e poi una curiosità, ma è vero che le pasticche che vanno sulla 2.0 20V T (impianto frenante Brembo) sono proprio sottili rispetto a quelle normali di altre auto che presentano 1 cm circa di spessore?
Per revisione s'intende smontare tutti i cilindretti, pulire accuratamente le vari sedi e sostituire tutte le guarnizioni venduti in appositi kit.
Di solito i meccanici eseguono questo lavoro, poi dipede sempre da meccanico a meccanico.
Di solito i meccanici eseguono questo lavoro, poi dipede sempre da meccanico a meccanico.
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)
per quelle anteriori mi ricordo benissimo usciva il messaggio sull'infocenter ma non ricordo se si accendeva la spia sul cruscotto dei freni! per i posteriori non so ma credo di no visto che sono a secco ankio e non mi segnala prorpio nulla!!!:-)
Si esatto solo per i freni anteriori, pure a te risulta "lunga" la frenata ad alte velocità?
no no l'anno scorso ho messo su pastiglie nuove sui freni ant.!!!! so che nella scatola oltre a lancia turbo erano indiccato subaru impreza e lancer evo viii!!!:-D Quindi non sento frenate lunghe.....
sei sicuro ell'infocenter?? a me non sembra ci sia un messaggio del genere.....
Si viene menzionato anche dal libretto d'uso e manutenzione, almeno sulla K Coupè...