Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Mercatino
Gallery
aleadm65
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 set 2009, 20:25

Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da aleadm65 »

http://www.subito.it/lancia-beta-napoli-7015834.htm

ditemi cosa ne pensate perchè non vorrei prendere una fregatura e quando e se andrò dal vivo a vederla , cosa mi consigliate di controllare o verificare? Il proprietario mi ha solo detto che è marciante perfettamente, e che ha solo notato una perdita di acqua in questi ultimi giorni. Da verificare se è solo un manicotto o il radiatore.
Non ho letto sempre buoni giudizi di questa cilindrata. Sarebbe meglio un 1600.
Ma nel complesso, è sempre affidabile?
Ed il prezzo? ... posso ancora limarlo mi sa ... gomme da cambiare, cinchia da sostituiere ... un tagliando completo ...
Grazie in anticipo

Alessandro
Giovanni Zandonà
Messaggi: 3
Iscritto il: 25 dic 2008, 11:40

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da Giovanni Zandonà »

Il volante non è originale...
Eman
Messaggi: 369
Iscritto il: 24 dic 2008, 15:20

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da Eman »

Beh, se è dell'81 anche la calandra non è la sua. Un'ispezione dal vivo è indispensabile, per sentire come gira il motore e sei fondi sono marci o sani.. Il prezzo è abbastanza onesto se i succitati aspetti sono regolari..
Che cilindrata è?
Frederico
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 dic 2008, 07:23

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da Frederico »

ciao, confermo, che se è come la descrive non è male, ci sono particolari da cambiare perchè sia tutta originale (volante, mascherina, gemme frecce anteriori...) e quindi una visita dal vivo ci vuole.. per sentire come gira, darle un 'occhiata seria e magari farci anche un breve giro...tienici informati e in bocca ala lupo...


Frederico
Frederico
aleadm65
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 set 2009, 20:25

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da aleadm65 »

Ciao a tutti .. lo saspevo che facevo bene a rivolegermi a persone competenti come voi.
Ho posto la domanda al rivenditore e la risposta è stata:

ciao grazie per l'interesse del mio annuncio
l'auto è un 1300 anno 1981
funzionantissima untimamente ho notato un aperdita acqua al radiatore
manutenzione ordinaria.

Preferisco abbandonare questa, anche perchè per far passare l'esame ASI, dovrei spendere altri soldi per portarla in originale.

A questo punto vi chiederei un parere per quest'altra

http://www.subito.it/auto-epoca-livorno ... htm?last=1
Grazie come sempre
Alessandro
aleadm65
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 set 2009, 20:25

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da aleadm65 »

Ciao a tutti .. lo saspevo che facevo bene a rivolegermi a persone competenti come voi.
Ho posto la domanda al rivenditore e la risposta è stata:

ciao grazie per l'interesse del mio annuncio
l'auto è un 1300 anno 1981
funzionantissima untimamente ho notato un aperdita acqua al radiatore
manutenzione ordinaria.
Preferisco abbandonare questa, anche perchè per far passare l'esame ASI, dovrei spendere altri soldi per portarla in originale.

A questo punto vi chiederei un parere per quest'altra

http://www.subito.it/auto-epoca-livorno ... htm?last=1
Grazie come sempre
Alessandro
cogen
Messaggi: 278
Iscritto il: 29 ago 2009, 12:19

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da cogen »

La Beta di Napoli l'avevo notata anche io ed avevo sentito il proprietario per un appuntamento. Le cose modificate che risultano visibili sono il volante (che è della Prisma o Delta) e la calandra anteriore che credo appartenga alla quarta serie, successiva quindi all'anno dell'auto della inserzione. Per la difficoltà per andarla a vedere con mezzi pubblici (mi trovavo a Napoli di passaggio senza auto) ho poi rinunciato.

Per quanto riguarda la seconda, quella di Livorno, la foto è presa da Wikipedia (cerca Lancia Beta) e quindi non è quella effettivamente in vendita; il prezzo direi che è discretamente basso. E' quindi da visionare l'auto effettivamene in vendita e non la foto .
Frederico
Messaggi: 48
Iscritto il: 22 dic 2008, 07:23

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da Frederico »

il prezzo è abbastanza basso, se come dicono sopra la foto è un'immagine tratta da internet, a maggior ragione a visione live risulta necessaria...
in bocca al lupo e buona ricerca..

Frederico
Frederico
aleadm65
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 set 2009, 20:25

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da aleadm65 »

Ciao Frederico, piccolo aggiornamento.
Ho sentito la persona che la vende (è un concessionario)
La macchina ha avuto 3 proprietari.
Precedentemente montava un impianto GPL.
La perdita d'acqua è causata dalla rottura del radiatore.
La cinghia di distribuzione è da cambiare.
C' è da fare un tagliando come minimo di filtri/olio.
Il prezzo non è trattabile.
Gli ho chiesto un preventivo per queste riparazioni, dato che la macchina dovrò portarla a Roma, per cui non posso comprarla e poi lasciarla li.
La mia senzazione è che la macchina non abbia i Km dichiarati, avendo avuto il GPL e ben 3 proprietari, ma forse mi sbaglio
Cmq a breve mi manderà sia il preventivo per quelle riparazioni elencate prima, che anche altre foto.
Nel frattempo ho adocchiato quest'altra:

http://www.subito.it/auto-epoca-livorno ... htm?last=1

Forse mi converrà aumentare il budget e comprarne una dove non devo spendere piu nulla per metterla su strada.

Grazie per il vostro supporto tecnico e morale.
Alessandro
aleadm65
Messaggi: 21
Iscritto il: 19 set 2009, 20:25

Re: Consiglio per l'acquisto di quest'auto

Messaggio da leggere da aleadm65 »

Ho ricevuto le foto di quell'auto dell'ultimo link ... la foto messa sul link è di una bell'auto .. le foto che ho ricevuto è di una macchina quasi distrutta ... mangiata dalla rugine e rovinata all'interno.
Ma perchè prendono in giro le persone che semmai fanno anche dei km e poi ti mostrano una cosa completamente diversa?
Non ho parole.
Meglio salire di livello spendendo qualcosina in piu, ma avere la garanzia (si spera) che non sia un completo bidone.

Alessandro
Rispondi

Torna a “Beta”