Ciao a tutti i lybristi,mi chiamo Fabio ed ero un lettore assiduo del "vecchio " forum.
Dopo qualche mese di inattività devoi dire che ho trovato tutto cambiato ( non ti puoi distrarre un attimo).
Ho la necessità di cambiare il filtro dell'aria della nostra lybretta.
Ricordo che qualcuno aveva fatto una guida, ma girando e rigirando non ho trovato niente.
Qualcuno di voi mi può aiutare ?
Grazie in anticipo e un salutone a tutti gli appassionati Lancia.
Filtro aria
-
Silvano[IT-RU]
Re: Filtro aria
Si, la scatola del filtro la trovi alla tua destra(guardando il motore) in basso, vedrai un tubo che esce da un coperchio(tra il tubo e il coperchio c'è il debimetro, lo noterai dai fili che escono) il coperchio è fissato da tre viti(se tracci delle linea tra le viti ti esce un triangolo) poi stacchi in coperchio(come staccarlo decidi te, io ho staccato una vascietta e l'ho tirato fuori con il dibimetro) poi il filtro lo vedi sotto il coperchio, devi deformarlo sia per tirarlo fuori che per metterlo
-
francesco99
diciamo anche che ti serve una chiave a tubo lunga credo del 10 e devi infilare le mani in uno spazio piuttosto piccolo
lybra 1.9 jtd 02/2001
la chiave è da 7....
Lancia Lybra 1.9 jtd 116CV SW , Ottobre 2003, grigio palladio, interni in alcantara beige, EGR tappata, ingresso AUX per mp3