per cui:
è meglio che tutti lavorino in nero e che nessuno degli artigiani/liberi professionisti paghi le tasse, lasciando il "compito" ai soli dipendenti pubblici/privati??
o è meglio che tutti le paghino in modo che anche chi dovrebbe farlo partecipi un pò ad alleggerire il fardello che devono sopportare i dipendenti??
Ehehe quando vedi le fatture dei miei genitori( bmw serie 5 e 7 nuove) che tagliando(filtro olio e aria, olio) e cambiare 4 freni(solo pastiglie) 900€(la serie 5 appena ritirata) allora mi dici cos'è meglio=)
Comunque se lo stato non sperperasse i soldi in questo modo, sarei pure felice di pagare le tasse, ma visto che so come finiscono il "nero" non fa più cosi schifo
Ma dai!! vedi che pure al nord molti meccanici lavorano a nero due mesi fa mi trovavo a Verona sostituito olio e filtro si prese 15€ di manodopera basta girare!!! nn è assolutamente vero che il nord la vita è più cara, Roma è la città più cara d' Italia e i romani nn si lamentano.
Comunque nero o non nero,ho speso 80 euro contro le 500 che mi hanno chiesto in Lancia al nord.
Con la soddisfazione di assistere a tutto il lavoro e parlarne in merito e di portarmi a casa anche i vecchi pezzi.
Con le 420 euro risparmiate mi ci godo le ferie e sono tranquillo del lavoro effettuato da una persona amica di famiglia praticamente da una vita.
Per cronaca sempre ha impiegato 4 ore.
Mah,di norma non è il cliente che chiede di pagare in "nero" e finché non sei dipendente, decidi te. Se poi ti ritrovi a 70 anni senza un soldo da parte, lì è un altro discorso.
Grande Pierluigi!
Stesso lavoro, fatto in Lancia a Vigevano, manodopera + materiali, con fattura: 600 euro.
Sul discorso nero, concordo che lo stato spreca, ma perchè le tasse le devono pagare solo i lavoratori dipendenti?
Forse chi lavora in nero non va in ospedale?
O forse non usa l'asfalto delle strade?
Perchè devo pagargli io la visita medica?
La soluzione è pagare tutti le tasse e costringere lo stato a non sprecare! Basterebbe volerlo.... Ma come va oggi in italia conviene a troppi!
PS
Pierluigi, dove sei? Io sono appena rientrato dalla Calabria, ma sono sceso in aereo e non ho potuto fare il tagliando alla lybra li'!
Matteo
Lancia Lybra Emblema '04
Fiat barchetta Riviera '02