odissea climatizzatore
odissea climatizzatore
Ciao a tutti,
da più di 2 mesi il climatizzatore automatico bi zona della mia Musa oro Plus 1.4 16v mi sta facendo uscire di senno. Tutto comincia quando mi accorgo che non raffredda... vado in officina: gas parzialmente scarico; dicono può succedere che non venga caricato completamente dalla fabbrica. Tutto ok per 3 settimane dopo di che di nuovo il clima non funziona. Altra gita in officina: probabile perdita, ricaricano di gas, mettono un tracciante; ci vediamo fra una settimana. Ritorno dopo i giorni previsti e trovano una perdita, la risolvono ,ricaricano il gas e via... Tutto ok per altre 3 settimane. Altro giro altra corsa in officina: altra piccola perdita, la aggiustano, ricaricano il gas e via. Sara à finita? Nooo ora, risolte le perdite, comincia il bello: il clima funziona per un giorno e poi nulla: aria rovente. Ritorno in officina: probabile umidità, svuotano il gas, ricaricano e funziona per un giorno e mezzo. Ritorno in officina: svuotano, ricaricano, tutto sembra a posto. Risultato funziona per un altro giorno e mezzo e poi nulla. Ora cominciano a girarmi perchè siamo giunti alla 4 volta e oggi di nuovo non funziona. C'è qualcuno a cui è capitata una sfiga simile o almeno è dotato di lumi geniali e possa dirmi dove sbattere la testa?
Un grazie di cuore a chi contribuirà alla risoluzione dell'enigma.
da più di 2 mesi il climatizzatore automatico bi zona della mia Musa oro Plus 1.4 16v mi sta facendo uscire di senno. Tutto comincia quando mi accorgo che non raffredda... vado in officina: gas parzialmente scarico; dicono può succedere che non venga caricato completamente dalla fabbrica. Tutto ok per 3 settimane dopo di che di nuovo il clima non funziona. Altra gita in officina: probabile perdita, ricaricano di gas, mettono un tracciante; ci vediamo fra una settimana. Ritorno dopo i giorni previsti e trovano una perdita, la risolvono ,ricaricano il gas e via... Tutto ok per altre 3 settimane. Altro giro altra corsa in officina: altra piccola perdita, la aggiustano, ricaricano il gas e via. Sara à finita? Nooo ora, risolte le perdite, comincia il bello: il clima funziona per un giorno e poi nulla: aria rovente. Ritorno in officina: probabile umidità, svuotano il gas, ricaricano e funziona per un giorno e mezzo. Ritorno in officina: svuotano, ricaricano, tutto sembra a posto. Risultato funziona per un altro giorno e mezzo e poi nulla. Ora cominciano a girarmi perchè siamo giunti alla 4 volta e oggi di nuovo non funziona. C'è qualcuno a cui è capitata una sfiga simile o almeno è dotato di lumi geniali e possa dirmi dove sbattere la testa?
Un grazie di cuore a chi contribuirà alla risoluzione dell'enigma.
Re: odissea climatizzatore
ciao il mio clima va in stallo senza motivo ogni 15-30 km senza nessuna anomalia visibile io devo continuare a spegnere e riaccendere il clima per avere refrigedio, il 3 agosto è la quarta volta che la porto in officina in 4 mesi (incrociamo le dita e speriamo in bene) musa 1.4.16.v.dfn
Ciao... devo dire che almeno quando perdeva gas funzionava bene finchè non lo esauriva. Ora si blocca e non dà segnali di vita neanche spegnendo e riaccendendo... In bocca al lupo per il tuo problema... ( crepi!)... Incrocio le dita assieme a te e speriamo bene.
Grazie
Grazie
Ciao, io ho avuto lo stesso tuo problema solo che il mio clima è manuale..ho avuto questa spiacevole odissea ho risolto che prima della fine della garanzia ho riportato la macchina per la 4 volta per vedere se funzionava e tutto funzionava.....dopo di che un mese dopo terminata la garanzia non funzionava sono ritornato in officina e incavolandomi con chi me l'aveva venduta sono riuscito dopo varie liti a farmi cambiare tutti i pezzi del clima ed ora dopo un'anno tutto funziona perfettamente.....quindi ti consiglio di portarla e di far sostituire i pezzi prima del termine della garanzia sennò sono rotture pesanti......comunque il centro assistenza si perdono sempre in un bicchiere di acqua..ciao
Forse ci siamo!
Dopo varie prove, andando per esclusione, sembra che il problema sia l'evaporatore interno. Appuntamento in officina per dopo Ferragosto. Vi darò conferma dell'esattezza della diagnosi.
Grazie a chi gentilmente mi ha risposto.
Dopo varie prove, andando per esclusione, sembra che il problema sia l'evaporatore interno. Appuntamento in officina per dopo Ferragosto. Vi darò conferma dell'esattezza della diagnosi.
Grazie a chi gentilmente mi ha risposto.
Rieccomi qua e con brutte notizie: ritirata ieri pomeriggio dall'officina dopo il cambio dell'eveporatore e stamattina... il clima non funziona! Sono a dir poco imbestialita: mi son fregata le ferie con questo caspita di clima!
-
MusoDiMusa
pazzesco... non ho parole... dico solo P A Z Z E S C O
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
:X Sfuriata al servizio clienti Lancia, non per l'assistenza in officina ( ci stan diventando matti, penso che ,quando mi vedono arrivare, gli vengano i sudori freddi) ma per il fatto che una macchina da 19500 Euro dia certe grane. Tralascio tutti i dettagli della "conversazione": ho preteso una soluzione definitiva entro il 31 agosto. Oggi per la DECIMA volta in officina nell'arco di 3 mesi, attendo notizie... Speriamo bene!
Se anche questa volta il clima non dovesse funzionare credo adirò alle vie legali.
PS. La mia "vecchia Carolina" che ho "vergognosamente" abbandonato per la Musa è stata in officina 10 volte in 11 anni (solo per i tagliandi annuali): che sia solo questione di c--- , tanto prima ed ora sfighissima all'ennesima potenza?
Se anche questa volta il clima non dovesse funzionare credo adirò alle vie legali.
PS. La mia "vecchia Carolina" che ho "vergognosamente" abbandonato per la Musa è stata in officina 10 volte in 11 anni (solo per i tagliandi annuali): che sia solo questione di c--- , tanto prima ed ora sfighissima all'ennesima potenza?
-
MusoDiMusa
guarda, non lo so... ma mi pare di capire che siamo in molti ad aver avuto sfortuna... o forse sono in pochi ad aver avuto fortuna! questione di punti di vista... io spero che oggi mi sistemino la mia! :X
- - - - - - - - - - -
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Lancia Musa 1.3
M-jet Oro 90 cv
Telefonata in officina, dovrò aspettare fino alla prossima settimana ma cambiano tutto l'impianto...forse quella "garbata telefonatina" al servizio clienti dovevo farla prima ? 
Per MusodiMusa: spero che anche tu risolva i tuoi problemi!
Per MusodiMusa: spero che anche tu risolva i tuoi problemi!