Temperatura oltre i 90° - LANCIA PHEDRA

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
salvaroma

Re: Temperatura oltre i 90° - LANCIA PHEDRA

Messaggio da leggere da salvaroma »

sei sposato con una bambina di 10 anni????::o::o

allora siamo al cospetto di un vero e proprio maniaco!!!(:P)(:P)(:P)

perdonami per la stupidaggine...però non è male, dai;)
Salvaroma

Immagine
Andrea - Trento / Pistoia

Messaggio da leggere da Andrea - Trento / Pistoia »

Ciao,
io a maggio ho bruciato la guarnizione di testa, prontamente sostituita da Antonio Mo. In quel periodo la mia Phedra non ha MAI superato i 90 gradi... MAI... eppure il display dell'RT3 mi segnalava che mancava acqua, la rabboccavo e poco dopo me lo segnava nuovamente. In quella settimana ho percorso diversi chilometri, e la temperatura era costantemente una tacca sotto i 90 gradi.
Ora, con la vettura ripristinata da Antonio Mo, e con le temperature esterne di questi giorni, è una settimana che la mattina me ne vado in montagna alla ricerca del fresco e regolarmente tutte le mattine la temperatura sale 2 tacche oltre i 90 gradi, per poi calare a 90 dopo qualche chilometro e quindi risalire.
Penso che con il caldo che sta attanagliando l'Italia in questo periodo la cosa non sia un problema, anche perchè ci fosse qualche problema più serio ti verrebbe segnalato dall'accensione di qualche spia o da qualche messaggio sull'RT3.
In qualsiasi caso, in officina Lancia prima e Antonio poi, m'hanno detto che il liquido refrigerante contenuto nel radiatore ha un punto di ebollizione superiore ai 110 gradi.
E dopo la Phedra, ecco l'unico mezzo di locomozione che merita:

[URL=http://imageshack.com/i/0kjfa2j/][IMG]http://imageshack.com/scaled/large/20/jfa2.jpg[/IMG]

Andrea
roccomacri

Messaggio da leggere da roccomacri »

Grazie ragazzi per le vostre risposte, io ho notato che le ventole girano regolarmente e attacca anche la seconda velocità, ho girato un pò senza condizionatore e non ha mai oltrepassato i 90, mentre con il condizionatore acceso sale regolarmente una tacca sopra i 90...... Spero sia tutto normale ............

Grazie ragazzi
Alfredo@blulanciA

X(Re: Temperatura oltre i 90° - LANCIA PHEDRAX(

Messaggio da leggere da Alfredo@blulanciA »

Ciao Roccomacrì, leggiti questa serie di posts cliccando il link che ti ho indicato qui sotto sull'argomento, io ho risolto finalmente il problema!!!!!!

http://www.viva-lancia.com/lancia_fora/ ... msg-657035
Vixmi

Re: X(Re: Temperatura oltre i 90° - LANCIA PHEDRAX(

Messaggio da leggere da Vixmi »

Ciao Rocco,
hai il radiatore sporco.
lo sporco bastardo si insedia tra il condensatore del clima e il radiatore motore, a volte si crea proprio un velo spesso qualche millimetro, come se tra i due radiatori ci mettessi uno telo di stoffa, per avere un raffreddamento efficiente le ventole "succhiano" l'aria dalla griglia esterna e la spingono nel vano motore se ci metti davanti un telo il passaggio d'aria e' molto limitato. Non hai altri problemi secondo me perche se il climatizzatore funziona vuol dire che la seconda velocita' della ventola e' efficiente, purtoppo chi ha studiato l'impianto elettrico che comanda il funzionamento delle ventole era sicuramente un tossicodipendente affetto da turbe psichiche e scompensi della personalita'.

Vixmi
.
roccomacri

Re: X(Re: Temperatura oltre i 90° - LANCIA PHEDRAX(

Messaggio da leggere da roccomacri »

Grazie infinite ragazzi ...... l'auto è ancora dal meccanico il quale dopo averla provata è constatato che la temperatura saliva specialmente con il condizionatore acceso, ha detto dovrebbe essere il radiatore da pulire ..... oppure un piccolissimo sfiato sulla testata ........................... spero chesiano i radiatori ...... appena rientro in possesso della mia adorata macchina vi comunico se è andato tutto a posto ......
Ciao ragazzi
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”