Chiarimento dubbi
-
Re: E una Convertibile invece ?
Cribbio , non certo pochi.
Sicuramente le quotazioni di RC non fanno più testo, le Conv. a posto si aggirano sui 60k, le GT sui 40k .
Possiamo ipotizzare che le finora sottovalutate Coupe Pf possano portarsi a breve verso i 25-30 e le berline verso i 15-20 ?
Sicuramente le quotazioni di RC non fanno più testo, le Conv. a posto si aggirano sui 60k, le GT sui 40k .
Possiamo ipotizzare che le finora sottovalutate Coupe Pf possano portarsi a breve verso i 25-30 e le berline verso i 15-20 ?
Magari non a tutti piacciono, ma con una spesa inferiore ci si può permettere questa:
http://www.coys.co.uk/auctions/lot.php? ... 1&id=56642
o addirittura questa:
http://www.coys.co.uk/auctions/lot.php? ... 1&id=56664
http://www.coys.co.uk/auctions/lot.php? ... 1&id=56642
o addirittura questa:
http://www.coys.co.uk/auctions/lot.php? ... 1&id=56664
-
Su questo va fatta chiarezza PG,
Le Touring 3C 2500, Gt-GTL e Convertibili e anche le Zagato 3C Sport, devono avere tutte il motore 823.10 che le Coupè Pf non hanno mai montato in nessuna versione.
Ciao
Le Touring 3C 2500, Gt-GTL e Convertibili e anche le Zagato 3C Sport, devono avere tutte il motore 823.10 che le Coupè Pf non hanno mai montato in nessuna versione.
Ciao
-
Re: Chiarimento dubbi
FrancescoDG Scritto:
-------------------------------------------------------
> Aggiornamento.
> Sia la targhetta Lancia, sia la stampigliatura
> sulla carrozzeria (nella modanatura del parafango,
> dove praticamente chiude il laterale del cofano
> motore) riportano il tipo di motore 824.10, solo
> che la matricola del motore è 823 10 13924, con
> evidente incongruenza: il motore non è suo ! ! !
Chiariamo anche qui, abbondare non guasta.
La Touring 3C 2500 GT deve avere il motore 823.10 che tralaltro ro le Coupè Pf non hanno mai montato in nessuna versione.
Tutte le stampigliature su telai , componenti carrozzeria etc. è corretto che riportino l'824.10 .
Non sono un esperto di Touring ma da anni ho fatto mia una preziosa copia del Puttini che conisglio a tutti i neofiti .
Ciao
> Aggiornamento.
> Sia la targhetta Lancia, sia la stampigliatura
> sulla carrozzeria (nella modanatura del parafango,
> dove praticamente chiude il laterale del cofano
> motore) riportano il tipo di motore 824.10, solo
> che la matricola del motore è 823 10 13924, con
> evidente incongruenza: il motore non è suo ! ! !
Chiariamo anche qui, abbondare non guasta.
La Touring 3C 2500 GT deve avere il motore 823.10 che tralaltro ro le Coupè Pf non hanno mai montato in nessuna versione.
Tutte le stampigliature su telai , componenti carrozzeria etc. è corretto che riportino l'824.10 .
Non sono un esperto di Touring ma da anni ho fatto mia una preziosa copia del Puttini che conisglio a tutti i neofiti .
Ciao
-
Personalmente non escluderei che i primi numeri di telaio della serie "3C" , vista la produzione artigianale e sicuramente la massima attenzione all'esaurimeto delle scorte di magazzino anche sulle fanalerie, avessero utilizzato le luci posteriori della serie precedente.
Pensiamo ad esempio a quanto successo alle Fulvia Zagato Prima serie e mezzo che pur essendo di fatto delle seconda serie per ben 600 eseplari continuarono a smaltire scocche e fanalerie della prima serie.
Pensiamo ad esempio a quanto successo alle Fulvia Zagato Prima serie e mezzo che pur essendo di fatto delle seconda serie per ben 600 eseplari continuarono a smaltire scocche e fanalerie della prima serie.
Ma a questo punto non sarebbe meglio pubblicare una tabella con i codici?
Almeno fughiamo tutti i dubbi...
Almeno fughiamo tutti i dubbi...
Allora chi montava l' 823.00?
Purtroppo il museo dell'automobile è chiuso e non ho accesso alla biblioteca...
Purtroppo il museo dell'automobile è chiuso e non ho accesso alla biblioteca...
-
PG Scritto:
> Allora chi montava l' 823.00?
* Le Lancia Flaminia
Pensavo fosse abbastanza noto , lo montavano tutte le Flaminia sportive monocarburatore , ovvero la Coupè Pf, tutte le Toruring Conv. comprese e anche le Sport Zagato prima serie . L' 823.00 erogava 119 CV con un solo carburatore Solex invertito da 40 , l'823.10 erogava invece 140 CV con 3 carburatori Webere da 35.
Tra i due ma per le sole versioni Coupè Pf ci fu anche l'823.02 , il 2500 3B, con 128CV grazie a 1 carburatore da 35 a triplo corpo.
ciao
> Allora chi montava l' 823.00?
* Le Lancia Flaminia

Pensavo fosse abbastanza noto , lo montavano tutte le Flaminia sportive monocarburatore , ovvero la Coupè Pf, tutte le Toruring Conv. comprese e anche le Sport Zagato prima serie . L' 823.00 erogava 119 CV con un solo carburatore Solex invertito da 40 , l'823.10 erogava invece 140 CV con 3 carburatori Webere da 35.
Tra i due ma per le sole versioni Coupè Pf ci fu anche l'823.02 , il 2500 3B, con 128CV grazie a 1 carburatore da 35 a triplo corpo.
ciao
-
PG Scritto:
> Purtroppo il museo dell'automobile è chiuso e non
> ho accesso alla biblioteca...
Fidati ... ho il Puttini qui sulla scrivania (tu)
> Purtroppo il museo dell'automobile è chiuso e non
> ho accesso alla biblioteca...
Fidati ... ho il Puttini qui sulla scrivania (tu)
-
Buona idea , la troverere prossimamente su questi schermi .