pneumatici......

Mercatino
Gallery
vincenzo_81

Re: pneumatici......

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

ciao Zio Bruno,

allora io ne ho montate diverse di gomme,sempre 215 55 16 w.

le wanli le montai dopo delle meravigliose Michelin Pilot exalto II.

La prima impressione era ottima poi però col passare del tempo sono diventate dopo circa 20.000km delle gomme da suicidio.

Erano diventate dure come il marmo e iniziavano a nn consumarsi ma ad indurirsi, perdendo sempre più aderenza e rendendo la mia k turbo inguidabile..... ma con quelle che le pagai mi dovetti accontentare...

poi fino a poco fa montavo anche io come giuseppe le f1 gsd3 gomme stupende dalla tenuta eccezionale(anche se sul bagnato erano delle saponette...)..

ora al quarto treno di gomme,alla mia k ,essendo la seconda auto dopo la thesis mi sono accontentato di 4 gomme della marca TRIANGLE SPORT.

Devo dire che sono veramente delle ottime gomme. .Acqusitate da gommadiretto tramite un gommista di Como che mi ha regalato col cambio di 4 gomme un cambio d'olio.

Con 300 euro me le ha montate, mi ha cambiato l'olio su un'altra auto di famiglia(potevo farlo anche sulla K) e me le ha gonfiate con l'azoto.

visitate il suo sito per chi è della zona: www.giambrone.eu

Ho già fatto circa 10.000km e per ora sembrerebbe siano ok...
Giuseppe

Messaggio da leggere da Giuseppe »

vincenzo_81 Scritto:
-------------------------------------------------------
> poi fino a poco fa montavo anche io come giuseppe le f1 gsd3 gomme stupende dalla tenuta
> eccezionale(anche se sul bagnato erano delle saponette...)..

Vincenzo_81 questa Tua affermazine di tenuta sul bagnato mi lascia un pò perplesso. Se non ho frainteso asserisci che le F1 non hanno molta tenuta sul bagnato. Vabbè che le impressioni di tenuta e confort sono molto soggettive e personali però se quanto affermi è vero significa che io guido molto all'interno del limite di queste gomme e tu sei riuscito a portarle al limite. Sarei curioso di sapere il limite a cui sei arrivato per far iniziare a pattinare le F1, giusto per capire quanto margine posso avere ancora. Sono consapevole di non esserci mai arrivato, ma altrettanto, noto molte auto dalle prestazioni pari o superiori e moltro più recenti della mia che sul bagnato in curva non mi stanno dietro. Sono tutti principianti? :)
Lancia K 2.0T 20v 220 cv 162 kw (Landi omegas? Un inferno!!!)

http://www.omniauto.it/forum/index.php?showtopic=3848
Giuseppe

Max67 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Ciao Giuseppe, il modello che ho attualmente è il seguente: Michelin Pilot PRIMACY 205/55 R16 91W
> (80€ x4). Silenziose, soprattutto, e performanti. Quando saranno da sostituire andrò a
> cercare qualche modello nuovo sempre in casa Michelin o forse Bridgestone, il resto per me è,
> per ora, tutta "frittura".

Ciao Max67, affermi che le Michelin Primacy sono carissime, un mese fa le F1 le ho pagate 92,5 €*2.
Intendi comunque le PRIMACY HP, esatto?

http://www.michelin.it/it/auto/auto_TS_ ... 0&saison=S

Ma sul bagnato in curva come si comportano, puoi darmi una breve descrizione di come le fai rendere in curva?

vincenzo_81

Messaggio da leggere da vincenzo_81 »

bene Giuseppe....nn so perchè ma immaginavo che scrivessi qualcosa su quella mia affermazione.Stiamo sempre a scannarci :-))
io ti posso dire solamente di provare a fare qualche bella rotonda arrivandoci un po' sparato...magari anche con una scalata in II e con il turbo in piena attività.... nn la tieni....e poi in frenata sulla strada bagnata non sono affatto soddisfacenti, ed è anche noto che le f1 gsd3 sono gomme tipicamente estive ...in inverno e quando la temperatura diventa più rigida dalle mie parti nell'alto milanese,nn rendono come devono.
Sono tanto decantate per le prestazioni sul bagnato e anti acquaplaning ma a me nn hanno dato soddisfazioni, poi boh i pareri so pareri..
Vincenzo
Max67

Messaggio da leggere da Max67 »

Intendo le Pilot Primacy che probabilmente sono state ora sostituite dal modello H Primacy. Tu dici che sono carissime, per me sono gomme "degne", passami il termine, di un propulsore da 220cv, non dimentichiamolo mai, magari un giorno ti salveranno le chiappette...
Ripeto, la tenuta è ottimale, così come lo scarico dell'acqua, con guida piuttosto aggressiva la vettura tende a rispondere egregiamente ai cambi di direzione repentini. Per me son soldi spesi bene. Avevo le Eagle F1 GSD3 ma le ho tirate via per la rumorosità eccessiva, ti confermo però che la loro tenuta sul bagnato era eccezionale, grande tenuta veramente. Le stesse F1 montate sulla precedente Lancia Thema 16v risultavano invece inadatte, anche pericolose se vogliamo, a dimostrazione che oltre alla soggettività, vale la tipologia della vettura, il tipo di guida, lo stato meccanico del mezzo.
Giuseppe

Sono al corrente che sono gomme estive, l'entrata sparata su rotonda bagnata effettivamente mi manca, proverò se le condizioni del traffico me lo permettono, giusto per rendermi conto.
Se puoi darmi un'ulteriore precisazione mi farebbe comodo, l'entrata sparata con scalata in seconda in una rotonda fa presagire ad essere di medio piccole dimensioni, esatto? Ad una o due corsie? Percorrendola all'interno o all'esterno? Scusa per le richieste ma mi sarebbero d'aiuto. Utilizzi due treni, uno estivo e uno invernale?
I pneumatici che usi adesso ti permettono la gestione della rotonda bagnata senza gli inconvenienti delle F1?
Grazie, ciao.

Giuseppe

Hai frainteso la mia frase, :) eri tu che sostenevi essere carissime, invece le Pilot le hai acquistate ad un prezzo inferiore alle F1 prese da me.

Effettivamente ogni gomma predilige piu o meno una determinata vettura come giustamente hai asserito, la gomma che va egregiamente su una vettura può non esserlo per un'altra. E' per questo che sono molto titubante a cambiare.

Per quanto riguarda la rumorosita che asserisci non posso esprimermi, anche se sono rumorose, quando il motore è in moto ho sempre la musica che suona a vari livelli quindi mi risulta difficile udire l'eventuale rumorosità. Quelle rarissime volte che non c'è l'audio sinceramente non riesco a sentirla; se devo dirla tutta non ho mai avvertito la rumorosità nei pneumatici e si che l'udito funziona egregiamente (per il momento). Molto probabilmente non so cosa ascoltare.

AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

La rumorosita' nella K (soprattutto quelle a benzina) e' quasi tutta di rotolamento, e quindi di pneumatici, poi ad elevata velocita' si aggiunge la rumorosita' aerodinamica e (poco) quella meccanica, basta provare a mettere in folle per escludere la rumorosita' motore...
Comunque per le gomme da me avute sulla K:
Bridgestone Potenza S-03: grande tenuta, scarsa durata, tanto rumore dopo i primi 10-15000 Km
Goodyear NCT-5: tenuta media, buona durata, buona silenziosita'
Michelin Pilot Primacy HP: buona tenuta, media durata, buona silenziosita'
Rispondi

Torna a “K”