Odissea alzavetro post Dx. :?

Mercatino
Gallery
blackros

Odissea alzavetro post Dx. :?

Messaggio da leggere da blackros »

Dopo aver letto le varie guide su come cambiare il famoso guidavetro di plastica, sono andato dal ricambista a prenderlo (3€ quando di listino è 2€, ma va bè non voglio polemizzare). Arrivo a casa e smonto con attenzione il pannello e vedo che effettivamente il pezzettino sta per cedere miseramente. Allora tolgo tutto l'alzavetro dalla porta e guardando attentamente vedo che il filo non è proprio in tensione, ma abbastanza lasco. Con mio stupore poi noto che una guida del motorino è comodamente attaccata al magnete della cassa.... e ho dedotto che il meccanico che aveva fatto il lavoro con il precedente proprietario non è che fosse molto bravo, anzi abbastanza pasticcione visto pezzi sparsi all'interno della porta stessa.
Non mi perdo d'animo e dopo varie imprecazioni smonto il mtorino dov'è avvolto il filo e vedo che è tutto attorcigliato e fuori sede. Con pazienza lo rimetto apposto e chiudo. Al momento di rimontare il tutto, non dopo aver lottato col filo stesso per rimetterlo in tensione, con mia amara sorpresa mi accorg di avere invertito la posizione delle guaine e quindi l'attacco del motorino stesso alla porta. Con sconforto rismonto il tutto e rigiro il motorino con avvolgimento di 180°. Rimonto tutto quanto e provo a far andare il finestrino su e giù........ FUNZIONA!!!!!!!:D:D:D
Avevo ormai messo in preventivo un alzavetro nuovo visto com'era ridotto, ma tant'è che per il momento va bene e lo lascio così com'è.
Alla fine ho rimontato correttamente il tutto togliendo anche il fastidioso rumore di qualcosa che sbatteva ogni volta che chiudevo la porta.....e ora la mia macchinina sembra più bella (:D
Scusate la lunghezza, ma avevo bisogno di raccontarvi questa odissea che da 30 minuti di lavoro si è dimostrata di 3 ore di sofferenza ::o
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
Salvatore

Re: Odissea alzavetro post Dx. :?

Messaggio da leggere da Salvatore »

bene sono contento. pensavo di essere solo io a vedere la macchina più bella dopo aver risolto un problema.
(:D
*** chi guida non beve e chi beve non guida ***
Lybra 1.9jtd sw no navi 2003 emblema
Rispondi

Torna a “Lybra”