Salve a tutti, mi chiamo Ezio è ho un problema alla mia Lancia Lybra JTD 19, e spero che mi possiate aiutare..
Le lancette del gasolio e acqua si spengono e si riaccendono come se ci fosse un falso contatto anche se io spegnendo il quadro e lo riaccendo funziona tutto ma dopo alcuni secondi il problema si presenta.In movimento il problema fà e non fà.Esiste per caso un relè?Qualcuno di voi ha avuto questo problema? E come ha risolto?Visto che ho constatato che l'impianto elettrico è molto scadente.Grazie in anticipo per le vostre risposte.
Problemi alimentazione lancette gasolio e acqua
-
Silvano[IT-RU]
Re: Problemi alimentazione lancette gasolio e acqua
nel caso della lancia non ho mai sentito di un problema simile, ma se ti puo aiutare, uno dei problemi della bmw 530 vecchia era simile al tuo(in più il computer di bordo faceva vedere i quadratini e non scritte) si risolveva spruzzando del riattivante dei circuiti elettronici dietro, sulla scheda, dopo funzionava tutto perfettamente.
Ti hanno per caso smontato il quadro strumenti? Hai per caso acquistato la macchina usata (e quindi possono averti smontato il quadro strumenti)? Secondo me è semplicemente una questione di contatti. Prova a verificarli ed a pulirli, come giustamente ti consiglia Silvano.
Perché dici che l'impianto elettrico è molto scadente?
Io in quattro anni e mezzo e 165.000 km ho solo sostituito qualche lampadina.
Perché dici che l'impianto elettrico è molto scadente?
Io in quattro anni e mezzo e 165.000 km ho solo sostituito qualche lampadina.
Ciao ragazzi grazie per le risposte prima di tutto, siete stati gentili. Il problema è che non sono un meccanico o elettrauto quindi non saprei dove intervenire, ma se potete essere piu specifici di sicuro una pulita e controllo dei contatti posso farlo, No la macchina l'ho aqcuistata nuova, forse si è stato smontato il quadro elettrico per mettere il viasat o ancora prima per la sostituzione della chiave. Ora se il quadro elettrico si trova a sx del lato quidatore sotto il volante provero a verificare anche se ho mosso i fili che ci sono ma senza avere risulati.Comunque la mia ha 10 anni con 290,000 Km il motere un bomba ma di lampadine ne ho cambiate una barca purtroppo.
Il quadro strumenti, sul retro, ha due o tre connettori che vanno sganciati per estrarre il quadro stesso, dopo aver allentato le viti torx che reggono il gruppo. Secondo me è qualcuno di questi connettori che non è stato reinserito a dovere o che non fa bene contatto per qualche motivo. Non si spiega, altrimenti, il fatto che siano tutti e due gli indicatori ad avere lo stesso problema.
Non è difficile smontare il quadro; se non te la senti, qualunque elettrauto è in grado di farlo in 5 minuti.
Non è difficile smontare il quadro; se non te la senti, qualunque elettrauto è in grado di farlo in 5 minuti.