La 128!!

Altri Marchi
Pierluigi T.
Messaggi: 2023
Iscritto il: 16 dic 2008, 21:44

Re: La 128!!

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Proprio così : se poi l'amico Lancista ti omaggia anche di due splendide bocchette di aereazione fulvia prima serie ( che sulla mia mancavao ) allora capisci che il Lancia Cavalleria non è ancora scomparso del tutto !! Grazie ancora .

Invece quando ci regali la tua splendia Europa HF sulla Delta e Prisma Gallery ???
Fulvialex
Messaggi: 316
Iscritto il: 23 dic 2008, 17:43

Re: La 128!!

Messaggio da leggere da Fulvialex »

Caro Pier Paolo complimenti pubblici!!! Quelli privati ho già avuto modo di farteli quando sono venuto a trovarti. Devo dire che dal vero la 128 giallo positano pare ancora più bella.
Dovete sapere che "il ragazzaccio" è venuto a prendermi all'uscita dell'autostrada con la 128, che se non sbaglio esordiva sugli asfalti dell'Abruzzo dopo il restauro! Serata perfetta, gita guidata in officina, ove riposano beate a rotazione diverse creature Lancia e non. Successivamente ci siamo nutriti in una mitica "pizzeria lancista", dove tutto è all'insegna della Marchio Lancia: tavoli, menu, foto e oggetti appesi ai muri... uno spettacolo!!! Al termine di tutto abbiamo digerito nel garage di un amico lancista, ove altre creature Lancia si accingevano a passare un'orgogliosa nottata.
Insomma, la passione di Pier Paolo e dei suoi amici è grande, ve lo posso confermare!!!!
Mi dispiace che non abbiamo avuto modo di vederci l'altro giorno quando sei venuto a Milano!!!!!
A presto e un saluto a tutti.
Alex-Mi
Fulvia Coupé 1.3S - 1973
(Fiat 124 Spider 1.4 - 1969)

ex Fulvia 2C - 1965
ex Fulvia Sport Zagato 1.3 - 1968
(ex Fiat 500L - 1971)
...i progetti evolvono!
Pier Paolo
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 dic 2008, 19:25

Re: La 128!!

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

Grazie Alex!! Ricordo ancora con gioia la serata trascorsa insieme ad Ortona (ovviamente sai ke quando passi da queste parti la ripetizione della serata è d'obbligo!!) in effetti anche qui c'è un bel 'tessuto' di appassionati Lancisti!!

Spero di vederti presto cmq!! o qui o su al nord!!

A presto!
mastro
Messaggi: 4174
Iscritto il: 22 dic 2008, 08:08

Re: La 128!!

Messaggio da leggere da mastro »

Bellissima e complimenti!
Calandra cromata e catarifrangenti posteriori separati dai fanalini...
E' dunque una prima serie del '70 o '71...
Giusto?
Ma dove l'hai trovata???
Pier Paolo
Messaggi: 53
Iscritto il: 24 dic 2008, 19:25

Re: La 128!!

Messaggio da leggere da Pier Paolo »

Prima serie ottobre '70!! :)

In verità non è stato facile trovare una 128 prima serie!! ho iniziato le ricerche nel 2003!!

Sono sparite tutte!!

L'ho trovata sul piazzale di un venditore di auto, pronta x l'ultimo viaggio.

L'ho presa, verniciata di giallo positano (come quella che aveva mio nonno) ed eccola qui pronta!!
MarcoKSW
Messaggi: 496
Iscritto il: 15 feb 2009, 20:19
Località: Bergamo

Re: La 128!!

Messaggio da leggere da MarcoKSW »

Ciao Pier Paolo,
non sarà mica quella comparsa su RUOTECLASSICHE?, splendida...mio papà l'aveva comprata nel ottobre del 1972 era bianca, quattroporte ed era la serie già modificata con l'assenza dei catadiotri separati, pomelli aria e acelleratore di nuovo disegno, manovelle alzavetri di nuovo disegno e se non sbaglio anche il pulsante del clacson di colorazione diversa, la meccanica era rimasta invariata se non per la scatola filtro in plastica anzichè metallica, da non confondersi con la versione del 1974 con mascherina nera e profili cromati e lame paraurti con profilo in gomma al posto dei rostri.
Ne ebbi una anch'io ma a due porte blu 456...che bei ricordi.
Saluti
Marco
L'Italia è bellissima!!!
HFintegrale
Messaggi: 345
Iscritto il: 10 apr 2010, 13:16

Re: La 128!!

Messaggio da leggere da HFintegrale »

Bellissima 128 berlina prima serie. 😍😍😍😃😃😃👌🏻👌🏻👌🏻. Semplice ed Elegante. Come la 127, è stata sempre nelle famiglie Italiane di quei tempi.
Rispondi

Torna a “Altri Marchi Gallery”