Pattino alzavetri post sx

Mercatino
Gallery
aky1969

Pattino alzavetri post sx

Messaggio da leggere da aky1969 »

Ciao a tutti.
A seguito della rottura del (terzo) pattino alzavetri, ho seguito la procedura già indicata in passato per ripararlo.

Dopo aver fatto tutto, con mio disappunto ho scoperto che il pezzettino di plastica verde che scorre nel pattino esce dalla guida quando alzo completamente il vetro (si tratta di pochi millimetri...).

Ho montato male io il pezzettino verde (magari al contrario???) oppure mi devo rassegnare a comprare tutto il pattino alzavetro, compreso di motorino?

Grazie per le eventuali risposte.
A.
P.S. Nel post seguente le foto del pattino incriminato...
aky1969

Re: Pattino alzavetri post sx

Ecco le foto del pattino "riparato".
Si accettano suggerimenti...

A.

P.S. A completamento delle informazioni, ho rimesso la guarnizione tra vetro e pattino che già c'era (molto usurata). Potrebbe essere questa guarnizione a darmi quei pochi millimetri di gioco che fanno uscire il pezzettino verde dalla sede del pattino?
Allegati
pattino_rear.jpg
pattino_rear.jpg (174.19 KiB) Visto 322 volte
pattino_front.jpg
pattino_front.jpg (179.11 KiB) Visto 322 volte
aky1969

help...
aky1969

up...
Telaino

Messaggio da leggere da Telaino »

Forse non hai ricalibrato bene la corda come in origine?
Non mi viene in mente altro... e la foto non mi aiuta più di tanto.

Codice: Seleziona tutto

[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]
aky1969

Grazie Telaino.
Il fatto è che non ho smontato il gruppo motore. Ho solo tolto il pattino vecchio e messo quello nuovo.
L'unica cosa che noto (non so se è strana o meno) è che prima che il pattino si muova in salita o in discesa le rispettive molle si contraggono (impacchettano) e poi si muove il pattino verde.
E' poi possibile che il problema sia che ho usato un pattino S (per destre) su una portiera sinistra?

Grazie.
A.
parofe

Messaggio da leggere da parofe »

Ciao. io l'ho appena riparato, posteriore sx, ed ho montato il pattino senza problemi (a parte lo smontaggio del vano motore per disincastrare il cavo)
Il codice ricambio, trovato con la complicità di un meccanico lancia, è questo: 0071730301. ricambio anello in gomma : 46549794. Se non erro il dx finisce con 300.
La sensazione è che sia montato al contrario.
Paolo
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
aky1969

Parofe, sicuro che il pattino sx ha il codice che termina con 301?
Nelle guide del forum citavano come ricambio sx il finale 300 (con la D stampigliata sopra) e come dx il 301 (con la S stampigliata sopra)... anche se so che D ed S dovrebbe stare per "Destra" e "Sinistra"...

Appena il ricambista li ha a disposizione provo a sostituirlo con il "gemello"...

Se qualcuno può consigliarmi ancora...

Grazie a tutti.
A.
parofe

Messaggio da leggere da parofe »

Ho tenuto appositamente la busta che lo conteneva. Me lo ha dato un meccanico "compiacente" nella locale assistenza Lancia, (Ferrara) sotto lo sguardo "gelido" del capo officina. L'ho montato senza problemi. Visto il problema persistente (sarebbe stato il terzo alzacristalli in 5 anni, gli altri due prima dell'incontro col forum, purtroppo) pensavo addirittura di comperarne altri 2 e mettermeli in casa.
Hyundai i 30cw 1.6 crdi, 90cv Steel Grey Met.
aky1969

Parofe, non riesci a procurarmi uno (o anche due) anelli di gomma? Ti posso fare un bonifico poi.
Rispondi

Torna a “Lybra”