Che macchina! la cambio.:?
Re: Che macchina! la cambio.:?
guidopiano Scritto:
-------------------------------------------------------
> Scusate ma siete convinti che la Lybra sia
> fantastica? Io no e vi spiego il motivo: Sistemo
> l'anomalia della segnalazione motore dovuta a
> falsi contatti nel connettore del potenziometro
> acceleratore e fin qui va bene ok, da ieri le
> bocchette dell'areazione interna non vanno o
> meglio il servocomando non fa deviare le palette
> per la ventilazione centrale, direte voi.. sfiga?
> Vi rispondo, di più, poi
> Per non parlare delle plastiche utilizzate per il
> cruscotto tutte appiccicose e vi consiglio di non
> entrare mai con pantaloni chiari uscite con i
> colori della Juve, un vero disastro mi chiedo ma
> quando è stata prodotta gli operai i progettisti
> fumavano canne avariate? Basta sono deluso dalla
> mia Lybra 105 Cv JTD bella nella facciata, ma con
> mille problemi.
> Vi saluto
Quot in pieno, ma siccome l'ho pagata meno della metà di qualsiasi altra sw equivalente cono contento di farci piu manutenzinone.
Se l'avessi presa nuova smadonnerei dalla mattina alla sera però.
-------------------------------------------------------
> Scusate ma siete convinti che la Lybra sia
> fantastica? Io no e vi spiego il motivo: Sistemo
> l'anomalia della segnalazione motore dovuta a
> falsi contatti nel connettore del potenziometro
> acceleratore e fin qui va bene ok, da ieri le
> bocchette dell'areazione interna non vanno o
> meglio il servocomando non fa deviare le palette
> per la ventilazione centrale, direte voi.. sfiga?
> Vi rispondo, di più, poi
> Per non parlare delle plastiche utilizzate per il
> cruscotto tutte appiccicose e vi consiglio di non
> entrare mai con pantaloni chiari uscite con i
> colori della Juve, un vero disastro mi chiedo ma
> quando è stata prodotta gli operai i progettisti
> fumavano canne avariate? Basta sono deluso dalla
> mia Lybra 105 Cv JTD bella nella facciata, ma con
> mille problemi.
> Vi saluto
Quot in pieno, ma siccome l'ho pagata meno della metà di qualsiasi altra sw equivalente cono contento di farci piu manutenzinone.
Se l'avessi presa nuova smadonnerei dalla mattina alla sera però.
Secondo me va un po' a fortuna.
Al di là della normale usura dei componenti (dipende molto dall'uso che se ne fa)...ci sono lotti buoni e lotti meno buoni. A me capita coi cellulari...ogni volta che cambio telefono riesco a prendere sempre quello che, nel giro di una settimana, devo rimandare indietro per i più disparati motivi.
Quotone per la pessima scelta dell'alcantara sui sedili...non so i vostri ma i miei si spelacchiano mica male (td)(td)(td)
Al di là della normale usura dei componenti (dipende molto dall'uso che se ne fa)...ci sono lotti buoni e lotti meno buoni. A me capita coi cellulari...ogni volta che cambio telefono riesco a prendere sempre quello che, nel giro di una settimana, devo rimandare indietro per i più disparati motivi.
Quotone per la pessima scelta dell'alcantara sui sedili...non so i vostri ma i miei si spelacchiano mica male (td)(td)(td)
Codice: Seleziona tutto
[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]
-
Eh, già... Anche i miei, specialmente il lato guida fa abbastanza schifetto.... Rifarlo non è che costa niente....
-
Voi direte ognuno ha l'auto che si merita infatti avevo lasciato la mitica ford mondeo sw TD robusta mai un problema, l'ho dovuta cambiare, poveretta anche lei aveva bisogno di fermarsi dopo aver percorso 290000Km
la ricordo come se fosse oggi una vera signora mai una lamentela, mai un raffreddore ehhh....
non ci sono più le signore di una volta.
Ciao
la ricordo come se fosse oggi una vera signora mai una lamentela, mai un raffreddore ehhh....
non ci sono più le signore di una volta.
Ciao
Scusa, Guido. Ti lamenti di una Lybra 105 jtd e quindi di una macchina che ha almeno otto anni.
Mi domando: l'hai comperata nuova? Se sì dipende da come l'hai usata e dalle cure che le hai rivolto, se no bada che, secondo me, ti hanno fregato sui chilometri.
Io posso dirti che la mia Lybra (comperata nuova nell'ottobre del 2004) oggi ha compiuto 160.000 km ed è perfetta. A parte il materiale d'usura non ho mai avuto un problema. Di sicuro è la migliore auto che io abbia mai avuto, sotto il profilo dell'affidabilità. Dentro, una volta lavata e tolto il prezzemolo che mi cresce sui tappetini, è come nuova.
Mi domando: l'hai comperata nuova? Se sì dipende da come l'hai usata e dalle cure che le hai rivolto, se no bada che, secondo me, ti hanno fregato sui chilometri.
Io posso dirti che la mia Lybra (comperata nuova nell'ottobre del 2004) oggi ha compiuto 160.000 km ed è perfetta. A parte il materiale d'usura non ho mai avuto un problema. Di sicuro è la migliore auto che io abbia mai avuto, sotto il profilo dell'affidabilità. Dentro, una volta lavata e tolto il prezzemolo che mi cresce sui tappetini, è come nuova.
Non condivido, Lalae.
L'alcantara è mille volte meglio della pelle, per esempio, che è calda d'estate e gelida d'inverno.
La mia non è spellacchiata per niente, nonostante l'uso intenso ed i chilometri.
E' anche molto semplice da pulire: quando tuo figlio fa cadere il sugo e l'olio della pizza rossa non è necessario il suo scalpo, basta una pezzetta umida con un po' di sapone ed il sedile torna nuovo.
Attenta a non confondere l'alcantara (sulle versioni LX) ed il suhara (sulle LS).
L'alcantara è mille volte meglio della pelle, per esempio, che è calda d'estate e gelida d'inverno.
La mia non è spellacchiata per niente, nonostante l'uso intenso ed i chilometri.
E' anche molto semplice da pulire: quando tuo figlio fa cadere il sugo e l'olio della pizza rossa non è necessario il suo scalpo, basta una pezzetta umida con un po' di sapone ed il sedile torna nuovo.
Attenta a non confondere l'alcantara (sulle versioni LX) ed il suhara (sulle LS).
-
Acquistata nuova ma lasciamo perdere, contesto il fatto che non è possibile concepire un'auto dove le plastiche del cruscotto diventano gomma da masticare e se non sei attento ti sporchi nel toccare il cruscotto, non ditemi che è stato il caldo il sole la nebbia il vento e BLA BLA sono una persona molto attenta e uso il garage e possibilmente le zone d'ombra e poi non ho mai letto sul libretto uso e manutenzione, non esporre l'auto a fonti di calore o a raggi solari o usarla solo di notte, chiudo qui questa polemica o meglio uno sfogo per quello che mi è capitato ve lo ripeto sono deluso, che dite posso esternare un mio pensiero sulla mia auto?
Grazie
Grazie
Perché ti scaldi? Non volevo certo offenderti.
Mi dispiace che la tua Lybra non ti abbia soddisfatto e sei liberissimo di lamentarti, ci mancherebbe.
Cercavo solo di capire l'origine dei tuoi problemi perché non mi sembra così "universale" la lamentela su una macchina che, finora, mi era sembrata affidabilissima. Per esperienza personale e per le affermazioni degli altri amici del forum.
P.S.: le plastiche del mio cruscotto non appiccicano e non sporcano. Che voi sappiate, i materiali sono stati modificati, nel corso della vita industriale della Lybra? Anche perché le lamentele sul punto riguardano le prime serie.
Mi dispiace che la tua Lybra non ti abbia soddisfatto e sei liberissimo di lamentarti, ci mancherebbe.
Cercavo solo di capire l'origine dei tuoi problemi perché non mi sembra così "universale" la lamentela su una macchina che, finora, mi era sembrata affidabilissima. Per esperienza personale e per le affermazioni degli altri amici del forum.
P.S.: le plastiche del mio cruscotto non appiccicano e non sporcano. Che voi sappiate, i materiali sono stati modificati, nel corso della vita industriale della Lybra? Anche perché le lamentele sul punto riguardano le prime serie.
-
io ho appiccicosi(e solo se le bagni se no sembrano di gomma) le parti dove sono i bottoni dei finestrini(lato guidatore), le frecce e controllo dei tergicristalli, il resto non appiccica
Parlo proprio della versione LX
Non so, magari la mia è stata tenuta male...l'ho presa da mio nonno (che l'ha usata un bel po') che a sua volta l'aveva presa usata :S
Non so, magari la mia è stata tenuta male...l'ho presa da mio nonno (che l'ha usata un bel po') che a sua volta l'aveva presa usata :S
Codice: Seleziona tutto
[color=#9900CC][center][b]Lybra LX 2001 Navy grigio Elisa - 2.0 benzina - 20V 110Kw 150cv - 229.000Km[b][/center][/color]