Provata la 200 CV...
Provata la 200 CV...
...una sola parola: impressionante!!!(tu)
Enry
Enry
-
Re: Provata la 200 CV...
io ho avuto una strana impressione solo in frenata. per il resto nulla da eccepire
sull'estetica e gli interni già si è dibattutto ampiamente per cui ognuno di noi ha un'idea ben definita.
motore pronto spinnge bene già da 2000/2200 giri, dopo 3500 spinge decisamente,
cambio decisamente buono sia in auto che nell'utilizzo manuale morbido , veloce puntuale nelle cambiate e nelell scalate.
ho provato una vettura con sospensioni "normali" e cerchi da 18 ; in frenata decisa ( su dritto strada libera circa 150 km/h dopo un paio di rallentamenti leggeri per non farlo proprio a freddo)
ho notato uno strano ondeggiamento destra sinistra destra sinistra che provato ancora un paio di volte si è semptre ripetuto .
nessuno ha provato la stessa sensazione?
giovanni sportZ 1600
sull'estetica e gli interni già si è dibattutto ampiamente per cui ognuno di noi ha un'idea ben definita.
motore pronto spinnge bene già da 2000/2200 giri, dopo 3500 spinge decisamente,
cambio decisamente buono sia in auto che nell'utilizzo manuale morbido , veloce puntuale nelle cambiate e nelell scalate.
ho provato una vettura con sospensioni "normali" e cerchi da 18 ; in frenata decisa ( su dritto strada libera circa 150 km/h dopo un paio di rallentamenti leggeri per non farlo proprio a freddo)
ho notato uno strano ondeggiamento destra sinistra destra sinistra che provato ancora un paio di volte si è semptre ripetuto .
nessuno ha provato la stessa sensazione?
giovanni sportZ 1600
giovanni sportZ 1600
Ciao Giovanni
Potrebbe essere anche la gomma. Sulla mia con i 18" monto i Bridgestone (originali) e fanno nient'altro che pietà.
Specialmente sul bagnato.
So che esistono anche delle Delta nuove con gomme della GoodYear (altra fregatura) in 18".
Ma va beh..., li cambierò nei prossimi giorni e comprerò o i Pirelli Zero Nero o i Continental Sport Contact III (come monto su kt20v e kC).
Saluti
Dean
Potrebbe essere anche la gomma. Sulla mia con i 18" monto i Bridgestone (originali) e fanno nient'altro che pietà.
Specialmente sul bagnato.
So che esistono anche delle Delta nuove con gomme della GoodYear (altra fregatura) in 18".
Ma va beh..., li cambierò nei prossimi giorni e comprerò o i Pirelli Zero Nero o i Continental Sport Contact III (come monto su kt20v e kC).
Saluti
Dean
-
è stata una strana sensazione:
quando freni al massimo ti aspetti che tiri un pò da una parte , e come molli torna ad andare dritta. ma la sensazione che lei vada qua poi la poi ancora qua con il piede delfreno giu e le mai ferme sul volante ....
ne devo provare un'altra . meglio in settimana con un collaudatore e non da solo come mi han fatto fare sabato.
giovanni sportzZ
quando freni al massimo ti aspetti che tiri un pò da una parte , e come molli torna ad andare dritta. ma la sensazione che lei vada qua poi la poi ancora qua con il piede delfreno giu e le mai ferme sul volante ....
ne devo provare un'altra . meglio in settimana con un collaudatore e non da solo come mi han fatto fare sabato.
giovanni sportzZ
giovanni sportZ 1600
Quella che ho provato io non mi ha dato questa impressione, anzi gli spazi di arresto mi sono parsi ridotti e la frenata sicura. Il cambio sport-tronic mi è piaciuto decisamente: forse un pò tardiva la risposta in partenza schiacciando subito a fondo, ma del resto su un benzina turbo direi che è abbastanza normale. Domani mattina la riprovo di nuovo in modo da testarla meglio.
Saluti Enry
Saluti Enry
-
preciso, la decelerazione mi è sembrata più soddisfacente, per quanto possa valere una sensazione personale e non strumentale.
anche se possiamo star tranquilli che, una macchina concepita in italia( al contrario di qualche svarione straniero), negli ultimi 30/40 anni, tra i difetti evidenziati difficilmente ha mai portato voti bassi in capacita di frenata e resistenza alla fatica
solo questa strana sensazione di serpeggiamento .....
giovanni sportZ
anche se possiamo star tranquilli che, una macchina concepita in italia( al contrario di qualche svarione straniero), negli ultimi 30/40 anni, tra i difetti evidenziati difficilmente ha mai portato voti bassi in capacita di frenata e resistenza alla fatica
solo questa strana sensazione di serpeggiamento .....
giovanni sportZ
giovanni sportZ 1600
ecco un interessante articolo sulla 200cv e in particolare su come Francois sia riuscito ad inserire la Delta nel film Angeli e Demoni. Nel pezzo si parla di una versione Executive che dovrebbe arrivare a giugno. Chi ne sa di più? Quali sarebbero le differenze con la Platino?
http://motori.corriere.it/anteprime/09_ ... aabc.shtml
http://motori.corriere.it/anteprime/09_ ... aabc.shtml
All human beings are born free and equal in dignity and rights.
Bell'articolo. Grazie.
Enry
Enry