Led Interrutori Alzavetro

Mercatino
Gallery
salvoanto

Led Interrutori Alzavetro

Messaggio da leggere da salvoanto »

Salve a tutti, potreste aiutarmi a capire come si cambiano i led verdi che si trovano negli interruttori dell'alzavetro? Ringrazio a tutti anticipatamente. (:D
pako80

Re: Led Interrutori Alzavetro

Messaggio da leggere da pako80 »

devi smontare la portiera; dopo controlla i contatti si tratta di semplici masse e non di lampadine: spero di eesertistato di aiuto
pako80

...scusa ma avevo letto male; avevo inteso i led delle aperture porte; per i finestrini devi solo smontare la plastica attorno; nel pozzetto porta dove generamente ci si infila la mano per chiudere la porta appunto ci sno dei gommini, rimuovili con un cacciavite piccolo e smonta le due viti sottostanti; il blocco viene via insieme e poi controlla come mai la spia non fa massa; ti ribadisco però che non coi sono lampadine.
salvoanto

Ringrazio a pako80 per avermi spiegato il tutto. Quindi se non sono led cosa sono a fare luce? :S
amos54

Messaggio da leggere da amos54 »

Ciao salvoanto, pako80 intendeva dire che il difetto non è nei led in se stessi ma nei falsi contatti sui collegamenti degli stessi, saluti A--
salvoanto

Grazie a tutti quanti!!!! (:P) (:P) (:P)
pako80

quando smonterai vedrai tu stesso; sugli interuttori che fanno il click per alzare i vetri c'è un piccolo led che è portato a massa; per spiegare meglio il funzionamento ti porto l'esempio degli interuttori da casa della Bticino serie living non so se li hai presente; se si avrai fatto caso che li dentro c'è una lampadina piccina tipo fusibile dove la massa della corrente la fa accendere; il principio è lo stesso; se non si accende ora il led alla tua Lybra prova dopo che hai smontato a passare sopra delicatamente un cacciavite;vedi se si accende la massa è ancora buona. spero di essere stato chiaro e di esserti stato di aiuto
salvoanto

Grazie pako80, adesso ho capito tutto, ho provato a smontare ed ho fatto come hai detto tu, ho passato il cacciavite e come per magia si è riacceso. Grazie mille!!! (:D (:D
maluca

Messaggio da leggere da maluca »

io invece sto cambiando i led verdi con quelli rossi
fulvietta14

Messaggio da leggere da fulvietta14 »

Belli! Bella idea!:)-D
Rispondi

Torna a “Lybra”