Lancetta temperatura ferma

Mercatino
Gallery
blackros

Lancetta temperatura ferma

Messaggio da leggere da blackros »

Salve a tutti,
ieri ho fatto fare dal mo meccanico di fiducia la sostituzione del termostato completo di sensore, nonchè il tgl dei 140000. Il problema che si è presentato ora è che la lancetta della temperatura non si muove più, e anche controllando nel menù del clima il valore resta fisso a 40.
Il termostato non è originale lancia (volevano 150€), ma di concorrenza, ma comunque nuovo di zecca. La mia domanda è:
-cosa può essere successo? Che il sensore non sia compatibile? O è più probabile che si sia staccato un filo che collega tale sensore?
Come mi scoccia sta cosa.... ora devo riportargli la macchina a controllarla.:S
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
blackros

Re: Lancetta temperatura ferma

Ok, ho risolto rimettendo sul nuovo termostato il vecchio sensore e la lancetta è tornata normale (ora la temperatura sale fino a 90° e oscilla di 2-3 gradi al massimo guardando sul menù nascosto). (:D

Ciao ciao
pako80

Messaggio da leggere da pako80 »

scusami ma posso sapere come si fa ad accedere al menù nascosto di cui parli?grazie
blackros

Se fai un cerca trovi il thread dove se ne è parlato. Comunque basta premere in contemporanea il tasto ricircolo e quello per aumentare i giri della ventola del clima. Poi scorrendo con le frecce su e giù arrivi al valore -76 che corrisponde alla temperatura acqua (-77 è la velocità attuale e -78 sono i giri motore).;)
pako80

Messaggio da leggere da pako80 »

ok grazie proverò sei stato gentilissimo Balckros
Rispondi

Torna a “Lybra”