malfunzionamenti clima

Mercatino
Gallery
lybrablu

malfunzionamenti clima

Messaggio da leggere da lybrablu »

Ciao,
ho notato che nella mi lybra esce aria anche dalle bocchette verso le quali non dovrebbe essere indirizzata, ad es da quelle centrali quando dovrebbe uscire solo da quelle inferiori. Poco male, se non fosse che quando l'abitacolo è caldo e si tratta di mantenere la temperatura esce aria fredda dalle bocchette che dovrebbero stare chiuse. Da quelle "giuste" l'aria esce alla temperatura corretta.
Dimenticavo, se per esempio l'aria è indirizzata alle bocchette inferiori, esce anche da quelle centrali e verso il parabrezza ma in quantità inferire a quanta ne uscirebbe indirizzando l'aria lì (ovviamente a velocità costante del ventilatore).
Qualcuno ci capisce qualcosa?
Spero di essere stato abbastanza chiaro...
nicola macaluso

Re: malfunzionamenti clima

Messaggio da leggere da nicola macaluso »

Benvenuto tra gli sfortunati! (sono tantissimi) . giusto ieri ho terminato i lavori di sostituzione del motorino che provvede all'apertura e chiusura nonchè alla distribuzione dell'aria verso le bocchette. Costo del motorino originale (non cercare pezzi di concorrenza perchè te li fanno pagare la stessa cifra se non di più) € 63,50. Cerca di trovare qualcuno che te lo smonta e lo rimonta perchè io mi sono ammazzato la vita!!!!!!!!!
lybrablu

Sei riuscito a cambiarlo da solo? Il problema è quello?
Grazie
nicola macaluso

Si, ma ho dovuto tenere due giorni la macchina ferma perchè ho dovuto smontare tutto il ponte compreso quello del freno a mano e fare un buco con il trapano per svitare un dado di bloccaggio del motorino che è nascosto da una paratia di lamiera.
lybrablu

Ma non potevano farlo più accessibile questo motorino?
Grazie, proverò appena ho un pò di tempo...
nicola macaluso

Non aggiungere altro!!! Ricordati che se cominci a lavorarci impiegherai una giornata intera e avrai anche bisogno di un amico per aiutarti. Preparati un trapano, una punta piccola e una punta molto grossa per fare in corrispondenza di quel maledetto bulloncino da 5 il buco che ti permetterà di svitarlo. Però, se dovessi andare in officina, secondo me, non ti chiederebbero meno di 200 sacchi!!! Ciao - Nick
lybrablu

Grazie, ti farò sapere!
Rispondi

Torna a “Lybra”