Qualcuno sa spiegarmi perchè la carreggiata anteriore è più larga della posteriore?
Grazie
Larghezza Carregiata
Re: Larghezza Carregiata
Bisognerebbe chiederlo al progettista.
Credo comunque che sia legato a vincoli di pianale.
Credo comunque che sia legato a vincoli di pianale.
E se con dei distanziali faccio concidere la carreggiata posteriore con quella anteriore posso avere qualche problema?
... come quelli che mettono le ruote più larghe davanti sulla smart...
A tutto c'è un significato... probabilmente non te ne accorgerai mai ma con la carreggiata dietro uguale (o maggiore) a quella anteriore, su una macchina con un certo peso sull'anteriore dove tra l'altro c'è anche la trazione, non curveresti.
Questioni di sovrasterzo e sottosterzo.
A tutto c'è un significato... probabilmente non te ne accorgerai mai ma con la carreggiata dietro uguale (o maggiore) a quella anteriore, su una macchina con un certo peso sull'anteriore dove tra l'altro c'è anche la trazione, non curveresti.
Questioni di sovrasterzo e sottosterzo.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Larghezza Carregiata
Gli pneumatici potrebbero toccare da qualche parte la carrozzeria.
Potresti avere strane reazioni in occasione di manovre d'emergenza.
Ma perché ti vuoi complicare la vita?
Pensa a goderti la tua Lybra da dentro, è una macchina davvero unica da guidare, nonostante gli anni, e lascia che gli altri (fuori) pensino quel che vogliono.
Potresti avere strane reazioni in occasione di manovre d'emergenza.
Ma perché ti vuoi complicare la vita?
Pensa a goderti la tua Lybra da dentro, è una macchina davvero unica da guidare, nonostante gli anni, e lascia che gli altri (fuori) pensino quel che vogliono.