acceleratore
acceleratore
buon giorno,io sono un felice possesore di una lybra 2.0 20v del 2002 che con i suoi 76.km non ho mai avuto grandi problemi ma proprio ieri in autostrada mentre viaggiavo su una velocità di140 all'improvviso mi stacca l'acceleratore e si e accesa la spia gialla del motore pero la vettura mi e restata in moto e accelerava da sola a singhiozzo,spenta e riaccesa si e spento tutto e la vettura andava pero appena superavo 3000/4000 giri dinuovo mi staccava e non accelerava piu,vi lascio solo imagginare in una galleria in sorpasso ho dovuto spegnere in corsa la vettura e riaccenderla ,che sarà? ciao
-
Simoniracing83
- Contatta:
Re: acceleratore
Problemi al potenziometro?
Mi confermate?
Simoniracing83 - Moderatore
Mi confermate?
Lancia. Uno stile di vita!
-
marcantonio64
Non e' detto .......
Prova a verificare i tubicini ( sono 2 di dal diametro 5 o 6 mm) neri che vanno dal motore alla fascia porta radiatore
Prova a verificare i tubicini ( sono 2 di dal diametro 5 o 6 mm) neri che vanno dal motore alla fascia porta radiatore
> lascio solo imagginare in una galleria in sorpasso
> ho dovuto spegnere in corsa la vettura e
> riaccenderla ,che sarà? ciao
saràche con l'auto in quelle condizioni forse non dovevi metterti a fare un sorpasso (:P)
ma che vuol dire si è staccato l'acceleratore? il tirante? il connettore?
> ho dovuto spegnere in corsa la vettura e
> riaccenderla ,che sarà? ciao
saràche con l'auto in quelle condizioni forse non dovevi metterti a fare un sorpasso (:P)
ma che vuol dire si è staccato l'acceleratore? il tirante? il connettore?
Dalla tua descrizione si direbbe che il tuo problema è la centralina iniezione, ti consiglio di fare una bella diagnosi alla lancia, puo anche starci dell'acqua nel serbatoio.
Luigi
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
il problema e se non supero 130 la vettura va bene, come vado oltre stacca l'acceleratore (non accelera piu) resta al minimo singhiozzando, (alti e bassi) e si accende la spia avaria motore ,spengo e riaccendo e va bene e dopo un po si spegne l'avaria motore. dici sara il potenziometro ??
marcantonio64 Scritto:
-------------------------------------------------------
> Non e' detto .......
> Prova a verificare i tubicini ( sono 2 di dal
> diametro 5 o 6 mm) neri che vanno dal motore alla
> fascia porta radiatore
Credo che questi tubicini ce l'abbia solo la motorizzazione diesel.
-------------------------------------------------------
> Non e' detto .......
> Prova a verificare i tubicini ( sono 2 di dal
> diametro 5 o 6 mm) neri che vanno dal motore alla
> fascia porta radiatore
Credo che questi tubicini ce l'abbia solo la motorizzazione diesel.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
marcantonio64
VERO sig...
ho preso un ........... scusate.....
ho preso un ........... scusate.....
-
Simoniracing83
- Contatta:
Certo che mi sembra strano sia solo dopo i 130 km/h
In officina che ti hanno detto?
In officina che ti hanno detto?
Lancia. Uno stile di vita!
Lo fa dopo i 130 perchè arriva ad una soglia in cui il motore richiede un certo qualcosa a non so cosa e allora qualcos'altro va in crisi.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]