Il nostro tachimetro è molto preciso. Provato!
Il nostro tachimetro è molto preciso. Provato!
A tutti quelli che credono negli scarti del tachimetro e che si fidano del gps voglio comunicare che con il cruise impostato a 120 km/h spaccati e prendendo come riferimento più e più volte i piccoli cartellini bianchi sul muro centrale in autostrada, con il cronometro in mano a mio fratello, ho percorso più volte un chilometro in esattamente 30 secondi.
Il gps segna meno e il famoso menù nascosto nel nostro clima porta addirittura un errore più grande.
Sulla mia auto ci sono attualmente quattro Marangoni Meteo 195/65 R15 H con circa 4.000 km.
Il gps segna meno e il famoso menù nascosto nel nostro clima porta addirittura un errore più grande.
Sulla mia auto ci sono attualmente quattro Marangoni Meteo 195/65 R15 H con circa 4.000 km.
Codice: Seleziona tutto
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Il nostro tachimetro è molto preciso. Provato!
Telaino, beato te!! vuol dire che i navigatori o GPS che dir si voglia sono sballati??? Inoltre le nostre Libra segnano 1 KM ogni 950 metri effettivi, con gomme 205/60/15:X:X:X
Piter61
Re: Il nostro tachimetro è molto preciso. Provato!
Io ho riportato le mie prove... e confermo che la mia a 120 km/h percorre un chilometro ogni 30 secondi.
Prova anche tu ad effettuare lo stesso test, se hai il cruise risulta abbastanza semplice anche da solo... altrimenti devi essere in due.
Il mio tomtom segna circa 7 km/h in meno rispetto alla Lybra a 120.
Prova anche tu ad effettuare lo stesso test, se hai il cruise risulta abbastanza semplice anche da solo... altrimenti devi essere in due.
Il mio tomtom segna circa 7 km/h in meno rispetto alla Lybra a 120.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]Re: Il nostro tachimetro è molto preciso. Provato!
tempo fa quando c'era la frenesia del menù nascosto vennero fatte alcune misurazione da cui si evinceva che i navigatori segnavano una velocità effettiva a metà tra quello che segnava la lancetta del tachimetro e il valore dato dal display codice -75 se non erro, con la lancetta a 120 il display 103 GPS 108(:D(:D
Piter61
Quello era il mio caso: non mi ricordo bene a quale velocità lo avevo provato, ma lo scarto del tachimetro della macchina era minimo rispetto al navigatore (ammesso che il gps fosse preciso, spero di si).
Io ve lo dissi già all'epoca che per verificare la velocità effettiva bisognava prendere in considerazione le targhette bianche della superstrada o autostrada che sia.
Io l'ho fatto e la lancetta del tachimetro a 120 è precisa.... almeno nella mia configurazione. Logicamente tra una gomma nuovissima e una alle tele la differenza dovrebbe venire fuori.
Il battistrada nuovo delle Marangoni meteo è di 7 mm perciò una gomma finita porta almeno un centimetro di diametro e 3 cm di circonferenza in meno rispetto al nuovo.
Io l'ho fatto e la lancetta del tachimetro a 120 è precisa.... almeno nella mia configurazione. Logicamente tra una gomma nuovissima e una alle tele la differenza dovrebbe venire fuori.
Il battistrada nuovo delle Marangoni meteo è di 7 mm perciò una gomma finita porta almeno un centimetro di diametro e 3 cm di circonferenza in meno rispetto al nuovo.
piter61 Scritto:
-------------------------------------------------------
> tempo fa quando c'era la frenesia del menù
> nascosto vennero fatte alcune misurazione da cui
> si evinceva che i navigatori segnavano una
> velocità effettiva a metà tra quello che segnava
> la lancetta del tachimetro e il valore dato dal
> display codice -75 se non erro, con la lancetta a
> 120 il display 103 GPS 108(:D(:D
Questo "menu nascosto" è presente in quale ICS, solo quello NO NAVI o anche in quello NAVI/TEL? Grazie!
-------------------------------------------------------
> tempo fa quando c'era la frenesia del menù
> nascosto vennero fatte alcune misurazione da cui
> si evinceva che i navigatori segnavano una
> velocità effettiva a metà tra quello che segnava
> la lancetta del tachimetro e il valore dato dal
> display codice -75 se non erro, con la lancetta a
> 120 il display 103 GPS 108(:D(:D
Questo "menu nascosto" è presente in quale ICS, solo quello NO NAVI o anche in quello NAVI/TEL? Grazie!
Daniele - fiat1100d
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Lybra 1.8 LX berlina, 07/2003
Questo menù è sul clima... tieni premuto il tasto ricircolo e il tasto "freccia su" della ventola per 3 o 4 secondi.
... solo che ancora nessuno ci ha capito niente.
... solo che ancora nessuno ci ha capito niente.
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]-
ALCANTARABLU
hola telaino per mia abitudine quando faccio il pieno azzero sia il trip sel contakm e sia sull'ics, percosi 700 km circa sono andato a verificare e sai ho uno scarto tra l'ics e il contakm di 50/60 km ancora non mi spiego questa cosa premetto che le gomme sono in ottimo stato 80%. ciao
Lybra 09/2004 berlina LS 1.9 jtd 85 kw, grigio patrizia, ICS no navi con CD - lock egr - cruise control artigianale - maniglie illuminate - presa 12 V al tunnel centrale - volante in pelle con comandi - kit xenon 5000 k (tolto) - bluetooth car kit CK 1 Nokia - barre portatutto originali, lancista orgoglioso dal 1994, I write from the town of Policoro Basilicata region been Italian. alcantarablu@live.it (msn)
Questo l'ho notato anch'io...
[b][color=#1E90FF]Lybra 1.9 JTD 115CV SW - No Navi - Cruise - No EGR - 2003[/color][/b]