147 jtd 140cv elaborata lancia sfida alla thema turbo 16 205cv
147 jtd 140cv elaborata lancia sfida alla thema turbo 16 205cv
c'è un tipo che ha una 147 140 cv elaborata...scarico centralina....la macchina va bene come dicono tante persone.....
che speranze ha? cmq il diesel sfrutta tutto sotto poi con l'elettronica si è migliorato parecchio....cmq un pò di timore c'è....allora mi sa che qualche ritocchetto lo dovrò fare sulla thema perkè altrimenti è facile che le posso pure prende....no?
cia
che speranze ha? cmq il diesel sfrutta tutto sotto poi con l'elettronica si è migliorato parecchio....cmq un pò di timore c'è....allora mi sa che qualche ritocchetto lo dovrò fare sulla thema perkè altrimenti è facile che le posso pure prende....no?
cia
-
Re: 147 jtd 140cv elaborata lancia sfida alla thema turbo 16 205cv
Se ha solo rimappato più scarico avrà raggiunto si e no 180 CV; ma il diesel ha tutta un'altra erogazione e comunque spingerà parecchio.
Se vuoi iniziare con la tua thema io ho 4 pistoni CPS belli e pronti da montare!
Se vuoi iniziare con la tua thema io ho 4 pistoni CPS belli e pronti da montare!
i pistoni sono usati o nuovi?
-
Nuovissimi, ti ho scritto in privato...
Ciao, non capisco una cosa se già questa 147 ha 140cv contro i 205 della tua che ci elabori a fare????
Comunque se proprio devi farlo piangere fatti aumentare i parametre del turbo
saluti
Comunque se proprio devi farlo piangere fatti aumentare i parametre del turbo
saluti
veramente io sul tubicino che sta sopra la turbina c'ho messo un'elettrovalvola con regolazione dell'aria...praticamente l'elettrovalvola è disattivata però il rubinetto funziona quindi se è tutto aperto è come se fosse originale...ma se inizio a chiuderlo un pò c'è la differenza. ho provato a chiuderlo il può possibile...la turbina mi entrava da 1500 giri e stava sempre a soffiare senza grandissime botte però...si sentiva propio che soffriva...perkè cmq penso se non aggiusti la mappa la puoi aprire quanto ti pare.
ciau
ciau
A parte la 147 3,2 GTA da 250 cavalli, mi dico: Come fa una 147 M Jet da 1,9 litri a superare i 230 all'ora ??
Credo che la risposta sia tutta qua.
Basta che la tua Thema sia solamente a punto, ed a quella piccola macchina ci fai il giro attorno.
Pochi giorni or sono , solo con la mia Croma Turbo i.e. Kat ( che era addirittura più addomesticata della Thema Turbo 1° serie), ho fatto tribolare non poco un'alfa 166 2,4 M Jet a passarmi.
Non voglio pensare quando rimetterò per strada la mia Thema Turbo LX 3° serie, quanta cavalleria in aggiunta arriverà...
Che i diesel moderni abbiano fatto passi da gigante siamo d'accordo, ma da qui a fare i miracoli...
Credo che la risposta sia tutta qua.
Basta che la tua Thema sia solamente a punto, ed a quella piccola macchina ci fai il giro attorno.
Pochi giorni or sono , solo con la mia Croma Turbo i.e. Kat ( che era addirittura più addomesticata della Thema Turbo 1° serie), ho fatto tribolare non poco un'alfa 166 2,4 M Jet a passarmi.
Non voglio pensare quando rimetterò per strada la mia Thema Turbo LX 3° serie, quanta cavalleria in aggiunta arriverà...
Che i diesel moderni abbiano fatto passi da gigante siamo d'accordo, ma da qui a fare i miracoli...
Fabiers, questo messaggio mi è stato segnalato da un utente ipotizzando che si parli di gare su strade aperte al pubblico.
Io ho capito che invece stai parlando di sfida in pista, giusto?
Ciao
Corrado
Io ho capito che invece stai parlando di sfida in pista, giusto?
Ciao
Corrado
-
Sinceramente?
Hai già vinto. Lui per starti (eventualmente, ce lo deve provare) avanti la sua alfa l'ha dovuta elaborare, ed è una macchina più giovane di 20 anni.
Vuoi un consiglio??? Faccia a faccia così, al natural, anche se ti passa sarà di poco. Ma l'avrà fatto con una macchina più nuova di 20 anni per giunta elaborata...
Io andrei tranquillo, comunque vada lui perde sempre d'immagine...
Poi se vuole fare una cosa veramente alla pari, apri la wastegate, metti una pop-off, e fatti rifare la centralina, poi ti vai ad acchiappare le Porsche, mentre il tuo amico starà ancora immerso nella nube di diesel tipo fiat regata D tipico delle diesel di ultima generazione taroccate!!!
Hai già vinto. Lui per starti (eventualmente, ce lo deve provare) avanti la sua alfa l'ha dovuta elaborare, ed è una macchina più giovane di 20 anni.
Vuoi un consiglio??? Faccia a faccia così, al natural, anche se ti passa sarà di poco. Ma l'avrà fatto con una macchina più nuova di 20 anni per giunta elaborata...
Io andrei tranquillo, comunque vada lui perde sempre d'immagine...
Poi se vuole fare una cosa veramente alla pari, apri la wastegate, metti una pop-off, e fatti rifare la centralina, poi ti vai ad acchiappare le Porsche, mentre il tuo amico starà ancora immerso nella nube di diesel tipo fiat regata D tipico delle diesel di ultima generazione taroccate!!!
eheheh....bella questa...
la pop-off è già presente sotto il cofano...ho l'elettrovalvola con regolazione dell'aria sopra il tubo della turbina...una girata alla westegate si può fare....l'unica è la centralina che non riesco a capire quale eprom è da riprogrammare....un mio amico meccanico ha tutta l'attrezzatura per scodifche, riprogrammazioni...files....farò anche quello...anche solo per prova.
ciau
la pop-off è già presente sotto il cofano...ho l'elettrovalvola con regolazione dell'aria sopra il tubo della turbina...una girata alla westegate si può fare....l'unica è la centralina che non riesco a capire quale eprom è da riprogrammare....un mio amico meccanico ha tutta l'attrezzatura per scodifche, riprogrammazioni...files....farò anche quello...anche solo per prova.
ciau