chissa se almeno questo....hi hi hi

Mercatino
Gallery
claudioRmBarese

chissa se almeno questo....hi hi hi

Messaggio da leggere da claudioRmBarese »

ciao a tutti e buona giornata....
di solito le mie domande non trovano mai risposte....hi hih manco da esperti come voi....il che mi porta a capire che non ho soluzioni...
esempio di domande a cui non ho avuto risposte...

1 sdv che non funziona, nonostante abbia impostato su "forte" e che quindi o aumenta o diminuisce la velocita..non varia il volume

2 il segnale gps che attraversa i palazzi, spesso...azionando il navigatore..il segnale gps della mia macchina, sul disegno della mappa, attraversa i palazzi o va a pascolo per i giardini mentre io sono sulla strada...mi spiego...se mi fermo si ferma...non va in giro da solo..ma io ad esempio sono su una via..e lui segnale che sto attraversando il palazzo..

la mia domanda di oggi è:
ieri sera, giro la chiave e prima di accendere la macchia aspetto che si spengano le spie..come faccio "sempre" ma stranamente da ieri...dopo che accendo la macchina per una 30tina di secondi mi si lampeggia la spia gialla delle candellette...come mai???però poi smette di lampeggiare..e si spegne del tutto.....

ciao e grazie...specie se ci saranno soluzioni....
claudio
blackros

Re: chissa se almeno questo....hi hi hi

Messaggio da leggere da blackros »

é la centralina che ti avvisa che una o più candelette non funzionano. Fattela cambiare (poi devi fare 3-4 riaccensioni del cruscotto per far sì che l'errore sparisca.B)

Per il discorso navigatore: le mappe e soprattutto il software sono aggiornati?
Lancia Lybra 2.4 JTD SW EXE 2001
mastro

Messaggio da leggere da mastro »

Pessimista:

1. Anche a me sembrava che il sistema SDV non funzionasse: prova a disinserirlo, metti il volume basso e poi fai una bella tirata in autostrada a 130 km/h. Non sentirai più nulla. Il sistema mantiene costante il livello sonoro, salendo progressivamente al salire del rumore di fondo: quindi non te ne accorgi, ma il volume viene aumentato e dimunuito in automatico.

2. Il segnale GPS, a volte, "si perde". A me capita ogni volta che vado a Pescara, sotto il tunnel del Gran Sasso. A metà galleria inizio a forare la montagna e, all'uscita, mi trovo nei pascoli. Presumo che il tuo navigatore abbia una scarsa ricezione dal satellite (hai controllato l'antenna?).

3. Hai una o più candelette danneggiate.

Buona Lybra!
claudioRmBarese

si, sia il software che le mappe sono aggiornate....
oddio oddio oddio....le candelette stanno partendo???oddio oddio oddio e come mai...la spesa piu meno a quanto ammonta...??gia l idea mi spaventa....
claudio
claudioRmBarese

anzi se devo essere sincero...l unica modifica....dico, " l unica modifica" che ho fatto alla lybra che andava una "meraviglia" è tappare la valvola egr. non ho mai fatto altro...potrebbe essere una conseguenza? quante candelette ci sono alla lybra?
ciao e grazie ancora
claudio
Luigi

Messaggio da leggere da Luigi »

Una per ogni cilinbro, la nota 1 e 2 condivido con mastro il tuo segnale GPS scarso, controlla l'antenna nn è che per caso l'hai sostituita?
Luigi

[size=large][/size][sub]Lybra SW 2.0 V5 155CV LX - Pelle Blu - Navi/Tel - Bose - 03/2001 [/sub]
claudioRmBarese

no..non l ho mai sostituita..è sempre stata quella corta...beh se devo essere sincero....
allora....
vivo in caserma...e siccome ci sono molte auto blu...e aime c'è ancora qualche ragazzino nelle caserme....sono costretto..io come tutti gli altri..a togliere quotidianamente l antenna dalla mia macchina...altrimenti se la <(f******o/fregano) se ne appropriano..hi hih e capita cmq che spesso vado in giro senza antenna...eh però ecco..è successo anche qualche volta con l antenna...

l sdv sinceramente..io non lo noto proprio che funziona sulla mia macchina...guido per lavoro una 166 2.4 jtd e come sapete meglio di me...l ics è molto simile al nostro..cavolo oh appena acceleri...si sente si sente che si alza il volume...e se freni...si sente benissimo che si abbassa...sulla mia lybra invece no...non me ne accorgo ne se aumento ne se diminuisco la velocita...boh....

grazie a tutti coloro che mui stanno rispondendo

ps devo preoccuparmi per la spesa delle candelette o è una spesa tranquilla?
claudio
blackros

Considara che una candeletta costa sui 30-35€. In 10 minuti il mio mecc. di fiducia l'ha individuata e sostituita.;)
claudioRmBarese

una costa 30-35 euri????mmmm interessante..speriamo non ne siano partite piu di una allora...hi hih hi>:D<
claudio
blackros

Di solito se ne brucia una sola..... ma sai la sfiga..... :D:D:D
Rispondi

Torna a “Lybra”