Ai piu' attenti sarà capitato di leggere sabato un post di uno che voleva fare un giro in moto x scaricare lo stress di una settimana di lavoro .
Domenica mattina , cielo terso e temperatura sulle prime glaciale e poi primaverile , salto sulla fidata 2 ruote per qualche km di tranquillità.
Bel giretto sui monti dietro casa e poi insana decisione di circumnavigare ( o circuire ? ) l'ameno lago di Iseo .
Dopo una trentina di km praticamente in solitario mi trovo in un mezzo raduno di mercedes slk che , viaggiando scoperchiate , andavano ad andatura di passeggio .
Superata l'ultima ( o la prima ) mi sporgo leggermente per impostare un curvone a destra e , meraviglia , mi esce un aiutante giovanotto ( secondo me attorno ai 95 anni ) da una stradina secondaria ....
Schivo la vettura in questione non senza difficoltà ( stile rodeo per capirci ) e mi accosto per dire qualcosina di carino all'amico .
Cosa avreste fatto voi trovandovi di fronte un anziano alla guida della piu' stupenda Lancia Aurelia mai vista ??
Naturalmente avendo un cuore nostalgico ( per moto e macchine d'epoca ) mi trovo a parlare di macchine ed il vecchio mi informa che la vettura non era restaurata ma CONSERVATA ed acquistata nuova penso sul finire del 700.
Mi confida inoltre (con la moglie al fianco ) che avrei potuto uccidere la sua compagna e gli sarebbe pesato di meno che un graffio sul paraurti del' Aurelia .
Penso proprio che al prossimo giro in moto il post dovrò pubblicarlo sul forum Aurelia , Fulvia ecc. perchè di Phedra NON ne ho visto nemmeno una !!!
Tanti saluti a tutti e fatemi sapere come avreste reagito voi .
Ciao
Micio
disavventura .... con Lancia
Re: disavventura .... con Lancia
disavventura con un incontro a dir poco interessante .... il vecchino ha almeno riconosciuto la propria avventatezza nell'incedere oppure sicuro come Mister Magoo ha evitato l'argometno ?
Max
Max
D'Apro (io)
Avesse avuto 40 anni di meno avrei preteso almeno le scuse ma date le capacità intellettive agli sgoccioli ( di entrambi) ci siamo dedicati ad altro.
D'altronde cosa diresti ad uno che ti ha appena offerto la moglie ( almeno novantenne ) con tanto ardore ?
Micio
D'altronde cosa diresti ad uno che ti ha appena offerto la moglie ( almeno novantenne ) con tanto ardore ?
Micio
.... grazie , ma più tardi (filosoficamente) questo mi verrebbe da rispondere 
Max

Max
D'Apro (io)
Io invece ero tentato ma... mi sonon trattenuto a stento .
Micio
Micio
diciamo che ti à andata bene in tutti e due i casi, non hai rovinato il paraurti e non ti sei dovuto sollazzare la moglie, e non à poco...
Cek
Cek