Phedra ( referendum)

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
henryplotter

Re: Phedra ( referendum)

Messaggio da leggere da henryplotter »

::oCacchio domani è lunedì e io non mi sono ancora pronunciato!

Mettiamola così. Henryplotter per come è progettato e costruito si adegua generalmente a tutto. E generalmente è più un conservatore che un progressista.

Il distinguere il "tecnico" dal "cazzeggiamento" secondo me non è la soluzione al problema. Quale problema! Il fatto che molti dei "vecchi" oggi non frequentano più o comunque non più assiduamente come agli albori non credo sia dovuto alla presenza quotidiana delle solite menate sulle A\V e varie, ma ad un fisiologico allontanamento affettivo dal forum. Succede spesso che dopo una lunga assenza dal forum, (lo dico per esperienza personale), specie in occasione di festività o ferie, si rientra e si notano parecchie new entry che naturalmente, in quanto nuovi arrivati parlano quasi, (anzi senza quasi) esclusivamente di aspetti tecnici. Ed allora ti senti spaesato, e anche un tanticchia annoiato. E se sei pure un altro tanticchia timidino fai fatica a ricontattare il "tuo" gruppo e a rientrare in piazza. E molla oggi e molla domani ti ritrovi a sbirciare saltuariamente e a sentirti sempre più fuori dalle vicende del gruppo, mentre le ben più energiche new entry cominciano a conzare i loro belli tavoli in piazza.:S
Ma allora la sezione dedicata al cazzeggio potrebbe evitare di farmi passare tra le miriadi di tavolini cunzati dalla folla e farmi trovare direttamente nell'angolo dove sono soliti assittarsi gli amici? (:DProbabile. Come è probabile che assittati al tavolo degli amici ci troviamo tutti gli altri, visto che al tavolo degli amici si beve, si canta si abballa e si cazzeggia...e qualche volta si parla pure di AV, e di quei amminchionati dei tappetti lavafari...sempre cazzeggiando però!!!
Io per esempio, ovviamente, sono già assittato al tavolo lì all'angolo dove sono soliti assittarsi gli amici, :D. E aspetto e tàlio di luntanu a vituzzo e sant'antonio da carpi che cugliunianu con 4 carusi che ci fanno perdere tempo e vogliono sapere come si fa a chiudere il cofano della buttanazza quando dentro ci vuoi mettere 200 cavalli!::o

Io comunque mi adeguo quindi ...sia fatta la volontà della piazza.

henryplotterB)-
andrea mpx

Messaggio da leggere da andrea mpx »

Ma se si facesse una sezione nuova tipo "caffè Lancia" aperta a tutti i partecipanti del Viva Lancia
ecco nuova linfa per tutti quelli che hanno voglia di fare a "cazzotti".
però anche se rimanesse così basta scrivere OT davanti e uno salta la lettura, o cerca propio quel tipo di letture...
scrivendo mi sono confuso anche io.....quale era la domanda8-)
andrea
hertz01

Messaggio da leggere da hertz01 »

Bè senza tanti giri di parole.... io approvo il MAX pensiero.... a me la "DIPARTIMENTAZIONE " mi è sempre garbata !!!!

Alessandro - Valdarno
jo'-

Messaggio da leggere da jo'- »

Bravo Andrea, sono in sintonia con te,
LANCIA Caffè
semplicemente una sezione aperta non solo ai Phedristi annoiati, ma a tutti.

jo'-
salvaroma

Messaggio da leggere da salvaroma »

aborro i due phorum
Salvaroma

Immagine
Lazza53

Messaggio da leggere da Lazza53 »

Grazie Henry, hai espresso in pieno il mio pensiero... ci stavo provando a scrivere tutto questo ma io sono OUT per
quanto riguarda l' esprimermi con uno scritto.

ECCO!! :X come al solito ho scritto per mezzora e poi ho cancellato il tutto, mi sono riletto e non ci capivo niente di
quello che volevo dire... non sono un bell' esempio da seguire per rivitalizzare il forum.

Scusatemi
gipi

P.S.: preferirei che il forum restasse unico
Vince MO

Messaggio da leggere da Vince MO »

Accidenti e' gia' lunedi'!! Avete scritto un sacco tra sabato e domenica!!

Nel weekend sono stato preso assai dalla mia vita privata; ho fatto un tour de force di lettura ieri notte e stamani per riannodare le fila.

Dunque andiamo per ordine:
- innanzitutto un saluto affettuoso a James-VR: non ho mai fatto divisioni o discriminazioni in base alla posizione sociale (non che la mia sia, per giunta, rilevante) e frequento questo forum perche' mi piace (piaceva) l'aria, le PERSONE, e la macchina.

- sono CONTRARIO alla scissione. A me piace leggere il buongiorno altrui e insieme trovare qualcuno che vede i film in macchina, vedere le foto di come ha fatto a collegare l'ambaradan, leggere i problemi tecnici e le soluzioni trovate. A me piace la varieta'. Nei forum con delle sezioni distinte ci navigo con piu' efficienza, ma il divertimento e' inferiore. Non mi va di dover pensare ogni volta: "ma sono TOPIC oppure OFF-TOPIC?".

Al massimo auspicherei una migliore funzionalita' della funzione cerca (non possiamo inglobare la ricerca tramite google nel database dei messaggi, anziche' la versione attuale lenta e poco chiara?).

Comunque mi rimetto al volere della maggioranza: "Ubi maior, minor cessat".

Un saluto anche dai modenesi L&L

Vince MO
Buon proseguimento,
Vince MO
Ricmjet

Messaggio da leggere da Ricmjet »

Oddio quanto scrivete, non ho voglia di leggervi tutti (:D

Sono andato a campione ed ho notato risposte diverse, tutte più o meno logiche e giuste. In effetti, son punti di vista.....

Il mio è questo: NO.

No perchè come ho già ampiamente detto, non risiede nel forum stesso il problema (e quando mai è esistito), ma nelle persone. RIpeto, tantissimi di voi coltivano l'amicizia che si è creata quì dentro, fuori da questa Piazza virtuale, e a tanti, giustamente basta. Ergo, che necessità ho di postare qualcosa di assolutamente OT se posso chiamare il Rino e parlargli o vedere il Libe o fare (meglio ancora) un incontro milanese? Nessuno.
Per cui, tornando a me, che non posso frequentare nessuno di voi e che noto sterili risposte se posto qualcosa di OT perchè GIUSTAMENTE non c'è più quell'eccitazione che c'era prima, andrebbe benissimo già riprendere un pò di entusiasmo e soprattutto baypassare ogni sorta di antipatia o acredine. Non do il buongiorno perchè chi lo posta mi sta sulle balle; non rispondo a quello perchè tanto è una lagna continua; non do il consiglio tecnico perchè tanto ci sarà chi lo darà. Prima, ricordo, che tutti più meno dicevano la loro su qualsiasi problema si palesasse; una soluzione trovata, o anche il "guarda, ne abbiamo parlato 26 thread fa, ma ti riposto il link. Oggi no. Me in primis. E come io ho le mie motivazioni, ognuno avrà le proprie per vivere questa sorte di stand-by. Ripeto, scegliamo che fare; Max, o decidiamo che quanto abbiamo avuto dal forum ci va bene così per cui continuiamo la nostra vita senza di esso e lasciamo il posto alle nuove generazioni, oppure dobbiamo fare un passo indietro tutti, e ritornare a "far finta" che nessuno di noi si sia conosciuto, che ancora ci siano dei feromoni nell'aria che eccitano i nostri sensi e pertanto....

Un abbraccio
Ric
My soul is painted like the wings of butterflies.
Fairy tales of yesterday will grow but never die.
I can fly my friends!!
Max

Messaggio da leggere da Max »

Grazie anche a te Ric , mi sono fatto una idea e questa sera cercherò di metterla su monitor ... vediamo se sarà di vostro gusto (spero !)

Max
D'Apro (io)
Franco Firenze

Messaggio da leggere da Franco Firenze »

Mah !! che dire,
quando ho letto "il lamento del moderatore" ho pensato che Max avesse lanciato una forte provocazione, mai, pur non conoscendolo personalmente, mi ha sfiorato l'idea che potesse lasciare veramente la "creatura", e ora più che mai sono convinto che lo scopo era di indurci a delle riflessioni, ed allora ecco le mie;
frequento la "piazza", mi piace questo termine e lo riprenderò in seguito, da poco tempo, non conosco praticamente nessuno, ad esclusione di Andrea Fi, Andrea TN/PT e Roberto FI, ma come ho avuto occasione di dire, in sede di presentazione, era ormai da molto tempo che vi leggevo con assiduità, e sono rimasto molto colpito dalla semplicità e dalla varietà degli argomenti; dal cazzeggio estremo alla notizia tecnica alle situazioni personali e delicate, tutte affrontate con toni e modi adeguati, alcune direi con affetto. Mi ha stupito il pensare che tra persone che non si conoscono si possano instaurare dei rapporti cosi "interessanti", è stato ed è un piacere leggervi, sia per il linguaggio forbito di alcuni sia per il modo diretto e inequivocabile di altri, insomma una grande piazza dove tutti portano il loro contributo, fatto di cultura di semplicità di cordialità e di simpatia.
Non conosco il forum di prima, non so dire se era migliore o peggiore, apro una parentesi, non ho mai frequentato un forum, ho sempre ritenuto la cosa poco interessate, un luogo impersonale frequentato da gente logorroica con molto tempo a disposizione, insomma una perdita di tempo, la cui sola utilità era nel ricavare il dato tecnico utile in quel momento. Poi l'oscuramento momentaneo del forum, causa aggiornamento, mi ha provocato uno stato di disagio, mi mancava qualcosa, ho scritto per avere notizie a Marcello 49, l'unico di cui avevo solvato l'e.mail per essere rassicurato e per avere notizie, per avere la certezza che esisteva ancora.
Tutto questo per dire, mamma mia !!!! sono diventato logorroico anch'io, che essere tanti è sicuramente difficoltoso, ma che allo stesso tempo è anche una risorsa per tutti noi, da gestire, ampliare e coltivare, e non venite a dirmi che al nostro interno mancano intelligenze e sensibilità adatte a questo scopo....., forse manca la voglia ?
Mi auguro che non ci siano cambiamenti nella nostra "piazza", e che venga cassata l'idea di suddividere in due il forum, creare recinti non aiuta, anzi, disperde quello che è il sale del nostro stare insieme, la diversità.
Poi in ultima analisi ognuno di noi ha la libertà di scegliere e leggere quello che meglio crede.

Un saluto a tutti Franco
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”