LANCIA THESIS FUORI PRODUZIONE crollo dei prezzi ?

Mercatino
Gallery
cru

LANCIA THESIS FUORI PRODUZIONE crollo dei prezzi ?

Messaggio da leggere da cru »

CIAO A TUTTI

ero in procinto di acquistare una lancia thesis 2000 turbo usata.

Da poco sono venuto a conoscenza del fatto che la thesis andrà fuori produzione il 12/12/08 cioè tra due mesi.

Mi chiedo, in seguito al termine della produzione, ci sarà un abbassamento immediato e notevole del prezzo dell’usato e perciò mi conviene aspettare un paio di mesi per acquistarla o il calo del prezzo sarà lento e graduale e quindi posso procedere anche adesso all’acquisto senza perdere troppo valore?

Spero sappiate e vogliate darmi un consiglio.

Grazie, a tutti !
Antonio

Re: LANCIA THESIS FUORI PRODUZIONE crollo dei prezzi ?

Messaggio da leggere da Antonio »

Secondo me vista la bellezza e la potenzialità di fare un milione di km i prezzi non solo non diminuiranno....
Pierluigi T.

Messaggio da leggere da Pierluigi T. »

Anche secondo me non diminuiranno, anzi forse cresceranno o resteranno quelli di adesso e la Thesis entrerà nell'olimpo delle Instant Classic.
il Luca

Messaggio da leggere da il Luca »

I prezzi non crolleranno per un semplice motivo: sono già crollati. Una thesis 3.2 emblema che due anni fa si comprava in concessionario a partire da 60.000 di listino, oggi se va bene la si vende 15.000.
Fino a due/tre anni fa ancora ancora il deprezzamento era quasi nella norma, oggi te le tirano dietro.

Ciao.
Luca.
Enzo

Messaggio da leggere da Enzo »

Il prezzo è già crollato.
Comunque credo che ci sarà un'ulteriore discesa dal 2009-2010.
Speriamo di no.

Una K usata del '95 nel 2001 costava circa 20-25 milioni.
Quello che successe dopo lo sappiamo tutti.
Antonio

Messaggio da leggere da Antonio »

Poi visto il suo design senza tempo misto addirittura con un pò di fulvia,chi vivrà vedrà l'impennata dei prezzi,provate a trovarvela davanti tra 20 anni con tutte le macchine dalla finezza di una petroliera che costruiscono,poi il top del comfort è raggiunto oramai.
AlbertoN

Messaggio da leggere da AlbertoN »

Penso che il deprezzamento sarà almeno similare a quello che ha avuto la K, l'estetica è gradita solo a pochissimi appassionati, poi quello che può dare la macchina si è sempre visto che non influisce sulla richiesta del mercato e sulle quotazioni, altrimenti non si venderebbe una K del 2000 a meno di una Polo o di una Fiesta. Tra 20 anni sarà un altra storia, ma non c'è da farsi troppe illusioni, basta vedere come non è facile vendere una Gamma berlina, nonostante ne siano rimaste pochissime, e le più giovani hanno 25 anni...
Saluti, A.
Rinoli

Messaggio da leggere da Rinoli »

Comunque per il momento, almeno dalle mie parti, in Campania, quest'auto mantiene ancora prezzi medio-alti. Io per esempio, ne sto cercando una dal 2004 in poi a gasolio e i prezzi si aggirano intorno ai 18.000 € e con almeno 140-160000 Km percorsi. Ogni giorno controllo le nuove inserzioni su internet sperando di trovare una buona occasione ma al momento nulla. Qualche pallida diminuzione si inizia ad intravedere nelle regioni italiane del Nord.ovest (Piemonte) dove qualche privato chiede meno euro rispetto ai concessionari. Forse ne hanno veduto un numero superiore.
Probabilmente ha ragione AlbertoN il quale afferma che presto i prezzi caleranno ed io lo spero così da poter sostituire la mia favolosa Thema. Vedremo dopo che sarà terminata la produzione.
marco1975

Messaggio da leggere da marco1975 »

Buongiorno, ma é proprio ufficiale e definitivo l'annuncio dell'arresto della produzione a dicembre ?

In Francia le rarissime Thesis disponibile sul mercato dell'usato sono a prezzi stracciati, con delle Thesis del 2003 a 12-13,000 euro anche a < di 100,000km percorsi. Fonte lacentrale.fr
In Svizzera francofona una diesel cambio manuale del 2005 con pochissimi km é in vendita a 18,000km. Fonte autoscout24.ch
Caso mai servisse :-)

saluti
victor

Messaggio da leggere da victor »

un milione di km nn credo proprio antonio.. voglio rikordarvi come me che abbiamo cmq una FIAT.. e nn è come si pensa.. l'ho lasciata ferma tre settimane.. risultato? nn partiva più, non si apriva perchè la batt nuova era gia scarica.. poi continui problemi di elettronica di tutte le nature, iniettori, debimetro.. e ho ancora 150.000 km.. figurati ad un milione.. poi nn si trovano i pezzi oggi che è ancora in produzione figuriamoci fra 20 anni.. dai, siamo realisti. La verità e che l'ammiraglia piu bella è indovinata è stata la THEMA 8.32!! poi se la lasci un attimo fuori cn il caldo che c'è da noi si deformano i cruscotti.. mah.. possiedo anche una bella alfa romeo, ma non fiat.. ha 21 anni.. ha 13.000 km è stata ferma 18 in mezzo la strada e ha ancora la plastica sulla moquette, e dopo 18 anni è bastato mettere un pò di benzina e un pò di olio nei cilindri ed partita come un missile.. ora basta dare mezzo giro di chiave.. La thesis è molto bella, confortevole, lussuosa, inarrivabile ma non sono soddisfatto anzi sn deluso per quanto costa (a me 55 mila euro nella fine del 2003, per la scarsa qualità costruttiva come guarnizioni non buone e che lasciano entrare un pò di vento, come i materiali di sospensioni etc etc.., per la quotazione che non esiste ora vale 12...., per i pezzi che costano come l'oro, un tappo costa 80 euro.. ma dai.. penso di cambiare e tornare alla grande ALFA.. Ma non quelle attuali.. ma le vere alfa romeo.. saluti e buona thesis a tutti:-)
Rispondi

Torna a “Thesis”