Vi prego datemi un consiglio...i meccanici sono tutti chiusi !!! :(

Mercatino
Gallery
Phedra's Piazza
paoligno

Vi prego datemi un consiglio...i meccanici sono tutti chiusi !!! :(

Messaggio da leggere da paoligno »

Ciao a tutti, ho sempre seguito il forum (almeno nella precedente versione ....stasera non l'avevo nemmeno riconosciuto nella sua nuova veste grafica, complimenti!) e spesso ne ho attinto trucchi e soluzioni.
Purtroppo intervengo per chiedere aiuto, questa sera mi e' comparso un minaccioso messaggio sul display che comunica l'insufficienza di liquido nel filtro antiparticolato. che vuol dire?
La macchina ha circa 110.000 km e proprio 1.300 km fa ho fatto il tagliando.
Ora il dubbio e': posso girare con la macchina o corro il rischio di rompere qualcosa? nel fine settimana avevo programmato una gita fuori porta con scarrozzamento della phedrina per circa 200 km....credete che peggioro la situazione?
Nel manuale di istruzione della macchina non c'e' scritto nulla in proposito e sono un po' preoccupato, non mi era mai successo.

Mi potete dare un consiglio? ovviamente lunedi saro' dal meccanico ma nel frattempo che dite, posso azzardarne l'uso o e' meglio di no?

Ciao e grazie
Paoligno
silvano

Re: Vi prego daetmi un consiglio...i meccanici sono tutti chiusi !!!:(

Messaggio da leggere da silvano »

ciao io ci sto guidanto da un paio di mesi cosi ogni tanto a 2mila giri stappa un po
SILVANO NATALE (ph MASCOLA)
[img]http://i47.tinypic.com/an0n4p.jpg[/img]
[img]http://i40.tinypic.com/2d0faq9.jpg[/img]
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

Silvano, nun se fa!! se la macchina avvisa qualche motivo ci sara'...

@Paoligno, di dove sei?
il pericolo che corri e' che se non hai piu' cerina (additivo filtro particolato)
il filro del particolato non rigenera, quindi intasamento, recovery, scarse pestazioni e posibilita' di danneggiare irrimediabilmente il Fap.
non rimani per strada, pero' non e' un bel fare...

al tuo meccanico ricorda che vanno resettati i parametri dopo aver ripristinato il livello.

ciao

Vixmi
.
marcello49

Messaggio da leggere da marcello49 »

Se aggiungo cerina prima che appaia la scritta (la mia Ph è arrivata a 105mila Km) devo per caso resettare qualcosa?
Lo posso fare con la batteria staccata così il sistema non dovrebbe memorizzare l'accaduto?
Grazie
Insieme si cresce, da soli si comanda (ogni allusione è puramente casuale)
Alfio70

Re: Vi prego datemi un consiglio...i meccanici sono tutti chiusi !!! :(

Messaggio da leggere da Alfio70 »

Ciao Paoligno

da quando appare il msg hai a disposizione ancora 6 pieni di carburante e poi finisce la cerina!!!!

Non trascurare la cosa pero!!!::o

Ciao
Alfio70
paoligno

Messaggio da leggere da paoligno »

Grazie a tutti, sto un po più tranquillo....almeno ci posso camminare un po'
Vixmi

Messaggio da leggere da Vixmi »

bhe.... non e' proprio cosi'...
se tieni presente che mediamente con phedra si fanno 700/800 km con un pieno vuol dire che avreti a disposizione ancora da4200 a 4800 km.
se tieni presente che in condizioni normali il fap rigenera mediamente ogni 600km vuol dire che dovrebbe rigenerare 8 volte. tutto questo in condizioni normali.
Io ti dico, in base alla mia esperienza che se riesci a fare due rigenerazioni, quindi, sempre in condizioni normali, circa 1200 km sei gia' fortunato.

Vixmi
.
Rispondi

Torna a “Z e Phedra”