Messaggio:"Errore cd" nel navigatore satellitare
Re: Messaggio:"Errore cd" nel navigatore satellitare
Caro tony mo puoi dire da dove si comincia a smontare il nit penso anche io che non sia difficile grazie
Aggiornaci quando fai la pulizia vera e propria jonny
-
Claudio TSW
grazie!!!!!!!!
Claudio
Cesare
Maurizio
Ester
Claudio
Cesare
Maurizio
Ester
carissimi oggi ho pulito la lente con un cleanear disc ha otto spazzoline ho ottenuto questo risultato:il nit prima non leggeva il cd audio adesso lo legge perfettamente ;poi sono andato in officina lancia abbiamo inserito un cd di navigazione originale del 2004 la mia thesis è dello stesso anno il navigatore non ha funzionato sicchè hanno inserito un altro disco si chiama disco set e niente da fare.Devo tornare in officina mercoledi prossimo inseriranno altri dischi per aggiornare il software speriamo bene.
ciao jonny ho avuto anch'io lo stesso problema della lettura,ho messo dentro il cd cleaner e poi tutto è andato apposto.ciao robert.
che marca di cd cleaner hai usato?
la marca non me la ricordo perchè non ce l'ho sotto mano ma dovrebbe essere una sottomarca ed acquistata in un ipermercato.
Anch'io le prime volte che ho avuto il problema ho risolto con un cd cleaner, però è un rimedio che funziona solo quando la lente è poco sporca, giusto quando comincia a dare problemi. Purtroppo il problema si ripresenterà inesorabilmente e l'unica soluzione è la pulizia della lente, che tra l'altro, al contrario di quello che si percepisce leggendo ultimamente il forum, è un lavoro di ben conto (e costo, purchè si trovi un'officina onesta).
Ciao.
Luca.
Ciao.
Luca.
grazie luca mi hai sollevato il morale,mi sembra che anche lanzwil proprio in questi giorni stia anche lui sistemando il nit perchè anche lui non gli leggeva piu i cd.ciao robert.
Infatti venerdi sono stato dai qui noti della TSW a Torino. Posso confermare tutto quello che ha anche scritto patrcar. Erano molto gentili, hanno sistemato il mio NIT cambiando il laser e un motorino, perche il mio era anche rumoroso. Loro parlano di usura del laser. Pulire la lente sulla superfice spesso non basta, bisognerebbe pulirlo anche sotto come gli occhiali.
Qualcuno potra dire, che sono pazzo a fare 400km per un cambio di una lente CD, ma noi (ero li con un altro thesista) abbiamo anche visitato intanto il Motorvillage Mirafiori oltre al Shopping Center La Gru e sabato mattina ci siamo recati al salone di Ginevra, visto che da Torino poi non era così lontano.
Mi hanno raccontato che qualcuno ha anche inviato il NIT tramite corriere, ma io personalmente non mi fido e avvrei anche paura che si rompe qualcosa durante il trassporto. Ma questo è la decisione di ogniuno e inoltre bisogna sapere smontare il NIT per inviarlo.
Qualcuno potra dire, che sono pazzo a fare 400km per un cambio di una lente CD, ma noi (ero li con un altro thesista) abbiamo anche visitato intanto il Motorvillage Mirafiori oltre al Shopping Center La Gru e sabato mattina ci siamo recati al salone di Ginevra, visto che da Torino poi non era così lontano.
Mi hanno raccontato che qualcuno ha anche inviato il NIT tramite corriere, ma io personalmente non mi fido e avvrei anche paura che si rompe qualcosa durante il trassporto. Ma questo è la decisione di ogniuno e inoltre bisogna sapere smontare il NIT per inviarlo.
Thesis 3.0 V6 Emblema - Blu Lancia + Pelle Poltrona Frau Tabacco
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige
Delta 1.4 Platino GPL - Rosso Boreale/Tetto nero lava + Pack Pelle Frau Beige