Salve a tutti, ho un piccolo dubbio riguardo il consumo di olio motore sulla mia lancia thema,
considerando che percorro perlopiù stade extra urbane con velocità media di circa 90 km/h,
il consumo di olio della mia vettura si attesta attorno a 400g ogni 1000 km percorsi.
Secondo la vostra esperienza, si tratta di un consumo anomalo?
Grazie, rispondete numerosi.
consumo olio thema 2.0 16v i.e 2a serie
Re: consumo olio thema 2.0 16v i.e 2a serie
credo che il consumo sia nella media, o forse qualcosina in più, ma lieve...
attendi le risposte da altri..
saluti
attendi le risposte da altri..
saluti
----------------------------------------------------------------------------------------------------------
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
W la Thema [IMG]i34.tinypic.com/juk39t.gif[IMG]
Il consumo d'olio può dipendere da molti fattori, ad esempio il tipo di olio utilizzato, la frequenza delle sostituzioni, lo stile di guida. In ogni caso il consumo da te dichiarato non è preoccupante.
Il tipo di olio che sto usando in questo momento è un agip 15/40w, ho dimenticato di dire che l'auto percorre il 95% dei chilometri con gas metano, il chilometraggio della vettura è 190.000, il motore va benone, però come già detto ero preoccupato per il consumo olio.
Proprio adesso ho scoperto consultando il manuale uso e manutenzione, che viene mensionato un consumo massimo accettabile di 100-110g/100km., ::o cioè 1kg ogni 1000km!!!! :)o
Secondo voi è normale o anno sparato alto per non avere problemi?
Qualcuno ha mai costatato questi consumi?
devo supporre che tali consumi si abbiano in situazioni di uso particolarmente gravoso?
Grazie ancora.
Proprio adesso ho scoperto consultando il manuale uso e manutenzione, che viene mensionato un consumo massimo accettabile di 100-110g/100km., ::o cioè 1kg ogni 1000km!!!! :)o
Secondo voi è normale o anno sparato alto per non avere problemi?
Qualcuno ha mai costatato questi consumi?
devo supporre che tali consumi si abbiano in situazioni di uso particolarmente gravoso?
Grazie ancora.
Un consumo di 1kg su 1000 km è un caso che denota l'esistenza di qualche problematica nel propulsore, spesso derivante da un uso non corretto.